Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Il lettore medio de I Grandi Classici accetterebbe davvero delle storie d'epoca non strettamente legate al mondo di Topolinia e a quello di Paperopoli?

SI
68 (45.3%)
NO
69 (46%)
Effettivamente non saprei
13 (8.7%)

Totale votanti: 140

Sondaggio: personaggi "non canonici"

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
    Risposta #45: Venerdì 5 Giu 2009, 01:03:54
    Zipp purtroppo l'abbiamo visto recentemente :'(
    ma una ripubblicazione completa delle vecchie storie la vedrei volentierissimo :)
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1731
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
      Risposta #46: Venerdì 5 Giu 2009, 08:32:03
      Zipp purtroppo l'abbiamo visto recentemente :'(
      ma una ripubblicazione completa delle vecchie storie la vedrei volentierissimo :)

      Si, io parlo di vecchie storie anni '60.
      La storia italiana di quest'anno mi pare usi Zipp in modo piuttosto improprio.
      Almeno da quello che ho capito al link che mi hai segnalato.
      Non l'ho comunque letta.
      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

      *

      Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1491
      • Gradite del tè?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
        Risposta #47: Venerdì 5 Giu 2009, 10:28:53
        Se avessi dovuto rispondere prendendo me come campione di "lettore medio",avrei risposto sì,perchè in effetti trovavo piacevoli le storie di fratel coniglietto e degli altri personaggi minori disney.Ma dovendo considerare il pubblico odierno mi sono detto:< ma il lettore medio oggi fa parte di quella torba di decerebrati che va dai 13 ai 20 anni(miei cugini insomma)che solo a vedermi leggere(e non dico fumetti disney nello specifico,ma proprio leggere inteso come azione) mi chiedono se non ho un modo migliore per passare il tempo,tipo interessarmi un pò delle cose serie come Il GF?> Se sono così temo che a breve i Grandi Classici dovranno pubblicare la Q-galaxy...

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
          Risposta #48: Venerdì 5 Giu 2009, 10:40:04
          Ma dovendo considerare il pubblico odierno mi sono detto:< ma il lettore medio oggi fa parte di quella torba di decerebrati che va dai 13 ai 20 anni(miei cugini insomma)che solo a vedermi leggere(e non dico fumetti disney nello specifico,ma proprio leggere inteso come azione) mi chiedono se non ho un modo migliore per passare il tempo,tipo interessarmi un pò delle cose serie come Il GF?> Se sono così temo che a breve i Grandi Classici dovranno pubblicare la Q-galaxy...
          Se questo è il ragionamento, allora mi fai propendere per il SÌ. Almeno i Grandi Classici, per favore, manteniamoli al livello di un pubblico che non si spaventa di fronte a "dialoghi troppo lunghi"... :o
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
            Risposta #49: Venerdì 5 Giu 2009, 11:47:31
            Ma dovendo considerare il pubblico odierno mi sono detto:< ma il lettore medio oggi fa parte di quella torba di decerebrati che va dai 13 ai 20 anni(miei cugini insomma)che solo a vedermi leggere(e non dico fumetti disney nello specifico,ma proprio leggere inteso come azione) mi chiedono se non ho un modo migliore per passare il tempo,tipo interessarmi un pò delle cose serie come Il GF?> Se sono così temo che a breve i Grandi Classici dovranno pubblicare la Q-galaxy...
            Questo che indichi non può essere lettore medio perchè non è neppure lettore!

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
              Risposta #50: Venerdì 5 Giu 2009, 19:18:01
              Si,forse hai ragione ::) Però temo che pure chi legge oggi sia molto,ma molto influenzato da questo ambiente,sopratutto i più piccoli cui ostinatamente sembra volersi rivolgere la Disney(ed'ecco come escono i Q-Blog e i Q-galaxy,mille grazie Ambrosiaccio >:() Non so proprio quindi se, a parte alcuni lettori più "adulti" che comprano i GC, possa interessare vedere un coniglio che gabba un orso e una volpe(a meno che non si trasformi in un qualche Q-coniglio...)

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                Risposta #51: Venerdì 5 Giu 2009, 19:29:00
                Chi guarda il GF si commenta da solo; chi lo antepone a Disney merita la gogna!
                « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 19:29:48 da alec »

                *

                Gio
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1264
                • Mangiati il cappello povero pivello!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                  Risposta #52: Venerdì 5 Giu 2009, 23:11:27
                  Assolutamente NO.
                  "DENTRO, spazzatura!"
                  "UEF!"
                  "FUORI, iettatura!"
                  "UOFFF!"

                  (G. Martina)

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                    Risposta #53: Sabato 6 Giu 2009, 02:12:26
                    Assolutamente NO.
                    A me, invece, le storie di Fratel Coniglietto, Compare Orso etc. (cui a volte si agiunge Ezechiele Lupo) piacciono molto: fanno parte della tradizione del "Topolino" classico, della nostra cultura disneyana.  Hanno un sapore particolare, e mi ricordano periodi felici e spensierati.  Oltretutto, ripropongono i personaggi tratti dal film che forse più di ogni altro si riferisce all'infanzia di Walt. Un doppio motivo, quindi, per essere nostalgici!! ;)
                    « Ultima modifica: Sabato 6 Giu 2009, 02:16:05 da alec »

                    *

                    Gio
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1264
                    • Mangiati il cappello povero pivello!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                      Risposta #54: Sabato 6 Giu 2009, 11:05:10
                      A me, invece, le storie di Fratel Coniglietto, Compare Orso etc. (cui a volte si agiunge Ezechiele Lupo) piacciono molto: fanno parte della tradizione del "Topolino" classico, della nostra cultura disneyana.  Hanno un sapore particolare, e mi ricordano periodi felici e spensierati.  Oltretutto, ripropongono i personaggi tratti dal film che forse più di ogni altro si riferisce all'infanzia di Walt. Un doppio motivo, quindi, per essere nostalgici!! ;)
                      Sì ok anche io sono nostalgico ma.. sono proprio dei grandi classici, questi?
                      Non si potrebbe almeno metterle in una sezione dedicata di, che ne so, Disney Big? E già che ci sono, metterei Josè Carioca, Nestore, Rosina e compagnia bella.


                      "DENTRO, spazzatura!"
                      "UEF!"
                      "FUORI, iettatura!"
                      "UOFFF!"

                      (G. Martina)

                        Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                        Risposta #55: Sabato 6 Giu 2009, 13:33:35
                        Sì ok anche io sono nostalgico ma.. sono proprio dei grandi classici, questi?

                        No, non sono grandi classici (in generale), ma sono comunque storielle simpatiche.

                        Inoltre, se si dovesse espandere il concetto, e per esempio includere anche le Silly Symphonies, allora si che si tratterebe di classici.

                        Altro esempio: crediamo di conoscere bene Fratel Coniglietto, ma ci sarebbero anche le strisce domenicali, che non sono note al grande pubblico (me incluso). E qui si sta parlando di Walsh, Murry, Moores...

                        http://coa.inducks.org/comp2.php?default_o=1&code=Z&acceptUnsure=1&xapp=BR

                        E chissà quanto altro materiale che non conosciamo esiste.
                        « Ultima modifica: Sabato 6 Giu 2009, 13:34:20 da Vagabond.Lover »
                        Ich träume von Liebe

                        *

                        uncle scrooge 77
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 281
                        • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                          Risposta #56: Domenica 21 Giu 2009, 15:43:42
                          Ma perchè il nostro amico Luca Boschi non si/ci chiede cosa vorremmo veder pubblicato anche su altre testate tipo "Tesori disney" o "Disney anni d'oro"?

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                            Risposta #57: Domenica 21 Giu 2009, 16:46:35
                            Ma perchè il nostro amico Luca Boschi non si/ci chiede cosa vorremmo veder pubblicato anche su altre testate tipo "Tesori disney" o "Disney anni d'oro"?
                            Perchè deve fare i conti con l'editore, che pensa solo al business. Secondo lui (l'editore, intendo) Papertotti rende di più.  Prepariamoci ad un "Tesori Disney-Vips"  Di sicuro sarebbe un affare, dal pnto di vista economico.  Per noi appassionati, un duro colpo. (Sto scherzando...ma mica poi troppo!)
                             :( :( :(
                            « Ultima modifica: Domenica 21 Giu 2009, 22:20:06 da alec »

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                              Risposta #58: Domenica 21 Giu 2009, 16:48:54
                              Ma perchè il nostro amico Luca Boschi non si/ci chiede cosa vorremmo veder pubblicato anche su altre testate tipo "Tesori disney" o "Disney anni d'oro"?
                              Forse perchè avrà fatto una scommessa con Ambrasio... ;D
                              A parte gli scherzi, prova ad aprire un topic tu e poi, se si rivelerà costruttivo, sarà senz'altro segnalato all'attenzione del dott. Boschi (che, liberamente, valuterà). ;)
                              « Ultima modifica: Domenica 21 Giu 2009, 16:50:03 da iuventuri »

                              *

                              Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2089
                              • Barks The Best!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                                Risposta #59: Domenica 21 Giu 2009, 21:41:15
                                Io sono per il SI.
                                E' il momento di osare e puntare a realizzare qualcosa di veramente qualitativo. Qui si parla di storie che da troppo tempo non vedono la luce nel nostro Paese. Come ero favorevole a questo tipo di storie quando se ne discuteva a proposito del defunto (ahinoi) Zio Paperone, lo sono ora per i Grandi Classici, tutt'ora di gran lunga la migliore delle pubblicazioni disneyane presenti in edicola.
                                Marco Travaglini


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)