Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Il lettore medio de I Grandi Classici accetterebbe davvero delle storie d'epoca non strettamente legate al mondo di Topolinia e a quello di Paperopoli?

SI
68 (45.3%)
NO
69 (46%)
Effettivamente non saprei
13 (8.7%)

Totale votanti: 140

Sondaggio: personaggi "non canonici"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 846
  • Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
    Risposta #75: Giovedì 1 Ott 2009, 20:48:56
    Citazione
    Ecco, GGG: io sposo quanto detto da alec.
    Ma anche io, quelle storie sui Classici andrebbero benissimo, alzerebbero il valore della testata, oggi molto scarsa qualitativamente.

    Citazione
    Ma non vedo perché non considerare per GCD anche storie dei 90 se accostabili a quelle vecchie. Anche se del Mega o con layout da 4 righe!
    1) Per ora I Grandi Classici prendono solo in considerazione storie da albi in formato tascabile (Topolino, Albi della Rosa), ma non quelle degli albi in gran formato. Ed è una decisione che condivido, perché le vignette non risalterebbero a dovere in quel formato (in effetti la ristampa su PK Cult di PK Frittole perde molto valore proprio a causa delle dimensioni ridotte del pocket).
    2) Per quanto riguarda le storie rimontate sul Mega, sono già frequentemente pubblicate su Pocket Love. IMHO i Grandi Classici sono l'ultimo posto dove le infilerei (poiché essi rappresentano il periodo disneyano tra gli anni '50 e '80, e metterci José Carioca o i Disney Teens dal Mega anni '90 sarebbe una stonatura); piuttosto, trasferiamoli sull'ormai decrepito Paperino, o su Disney Big, o sui già citati Classici, o comunque sul millemila popò di testate che escono attualmente.

    Citazione
    Questa disparità tra storie di diverse testate alla lunga finirà per fare del male! (sempre a mio modesto parere)
    In realtà non ho capito bene cosa vuoi dire qui: la mia sensazione è più che le storie prese in considerazione sulle varie collane siano facilmente intercambiabili fra di loro, come già ribadito in numerosi topic, vecchi e nuovi.
    Ovviamente se ho capito male ragguagliami.
    « Ultima modifica: Giovedì 1 Ott 2009, 20:49:16 da GGG »

    *

    PaperTopo
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 996
    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
      Risposta #76: Giovedì 1 Ott 2009, 21:59:39
      Citazione
      Citazione:

      Ma non vedo perché non considerare per GCD anche storie dei 90 se accostabili a quelle vecchie. Anche se del Mega o con layout da 4 righe!
      1) Per ora I Grandi Classici prendono solo in considerazione storie da albi in formato tascabile (Topolino, Albi della Rosa), ma non quelle degli albi in gran formato. Ed è una decisione che condivido, perché le vignette non risalterebbero a dovere in quel formato (in effetti la ristampa su PK Cult di PK Frittole perde molto valore proprio a causa delle dimensioni ridotte del pocket).

      In effetti hai ragione. Solo che il layout da 4 righe mi pare ci stia bene sul formato GCD. Meglio... Direi:' 'Non mortificherebbe le vignette'. PKC è ancora di formato più piccolo rispeto a GCD.

      2) Per quanto riguarda le storie rimontate sul Mega, sono già frequentemente pubblicate su Pocket Love. IMHO i Grandi Classici sono l'ultimo posto dove le infilerei (poiché essi rappresentano il periodo disneyano tra gli anni '50 e '80, e metterci José Carioca o i Disney Teens dal Mega anni '90 sarebbe una stonatura); piuttosto, trasferiamoli sull'ormai decrepito Paperino, o su Disney Big, o sui già citati Classici, o comunque sul millemila popò di testate che escono attualmente.

      Già, problema temporale. Tuttavia ci sarebbero sempre molte storie da altre testate che vedrei bene anche su GCD. Anche perché spesso finivano in altre testate solo perché straniere, a mio modesto modo di vedere. Certo, per quelle dei 90 vanno più che bene Disney big, Paperino, etc..., almeno finché non saranno abbastanza 'vecchie' per finire su GCD.


      Citazione:

      Questa disparità tra storie di diverse testate alla lunga finirà per fare del male! (sempre a mio modesto parere)
      In realtà non ho capito bene cosa vuoi dire qui: la mia sensazione è più che le storie prese in considerazione sulle varie collane siano facilmente intercambiabili fra di loro, come già ribadito in numerosi topic, vecchi e nuovi.
      Ovviamente se ho capito male ragguagliami.

      A me sembra che in Disney Italia ragionino come ho scritto io, cioè che su GCD e CD DEVONO venire pubblicate storie dal Topo. E già vediamo come si è evoluta CD. Quindi cercare altre fonti non mi sembra una brutta idea. Naturale che molti abbiano sollevato quanto hai scritto tu e che per me sarebbe una battaglia da portare avanti (P.s.: Non ho letto tutti i vecchi topic, quindi ho solo ripetuto cose già dette e ridette)

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
        Risposta #77: Giovedì 1 Ott 2009, 22:33:07
        Papertopo per favore... mi hai fatto venire un cancro agli occhi :P
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        PaperTopo
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 996
        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
          Risposta #78: Giovedì 1 Ott 2009, 22:38:48
          Papertopo per favore... mi hai fatto venire un cancro agli occhi :P

          Vieni qui... Che ti opero!

          Simpatico l'uso del fucsia, no?

          Scherzi a parte... Mi sono accorto che questo era l'unico modo per capirci.

          Eppoi... Io un numero di GCD lo ho già costruito. Se volete posto il sommario (o indice... Fate voi) che poi ne discutiamo!
          « Ultima modifica: Giovedì 1 Ott 2009, 22:42:26 da Andrea_Salvador »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
            Risposta #79: Giovedì 1 Ott 2009, 22:40:57
            Simpatico l'uso del fucsia, no?

            NO! usa un colore meno acceso :dito:
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            PaperTopo
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 996
            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
              Risposta #80: Giovedì 1 Ott 2009, 22:44:47

              NO! usa un colore meno acceso :dito:

              Ok, vedrò du usare un altro colore.

              Anche se... il rosso... Mi sembra troppo sanguigno!



              P.s.: Scusatemi per questo scadimento di condizioni mentali e per l'off topic.

              *

              Doppioscherzo
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 237
              • Sguoz! Sguoz!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                Risposta #81: Giovedì 8 Ott 2009, 14:59:14
                Ho votato Sì.
                Non mi dispiacerebbe affatto leggere, ad esempio, le storie di Biancaneve di Martina e di Scarpa, così come di altri personaggi.
                Senza però togliere spazio a paperi e topi.

                *

                PaperTopo
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 996
                • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                  Risposta #82: Sabato 10 Ott 2009, 16:45:40
                  Ho votato Sì.
                  Non mi dispiacerebbe affatto leggere, ad esempio, le storie di Biancaneve di Martina e di Scarpa, così come di altri personaggi.
                  Senza però togliere spazio a paperi e topi.

                  Uhm, non so...

                  Con la moria di pagine (purtroppo inevitabile) bisognerebbe rivedere troppe proporzioni tra paperi e topi e altri personaggi.

                  Insomma... Oltre alla sezione superstar bisognerebbe creare anche una sezione "altri personaggi". Il che scandalizzerebbe anche me. Ma che, se ci ragiono razionalmente, mi sa che non sarebbe un male. Anche perché così potremmo capire l'esistenza di una linea editoriale (progetto, soprattutto) e darebbe ancora più lustro alla testata.

                  P.s.: Potrete darmi anche 1000000 pollici giù ma io sono portato a vedere un tipo di GCD così costruito, ma in formato Mega/ Paperino, con più storie straniere e layout 4 righe (anche), sempre, però di eccelsa qualità.


                  « Ultima modifica: Sabato 10 Ott 2009, 16:46:49 da Andrea_Salvador »

                  *

                  Doppioscherzo
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 237
                  • Sguoz! Sguoz!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                    Risposta #83: Sabato 10 Ott 2009, 17:09:36

                    Uhm, non so...

                    Con la moria di pagine (purtroppo inevitabile) bisognerebbe rivedere troppe proporzioni tra paperi e topi e altri personaggi.


                    Beh, si potrebbero pubblicare in periodi particolari, per esempio sotto Natale o Pasqua, le storie più lunghe nella sezione Superstar e al massimo ogni tanto la storiella con Cip & Ciop o i tre porcellini tra le storie normali...

                    *

                    PaperTopo
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 996
                    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                      Risposta #84: Sabato 10 Ott 2009, 19:01:35

                      Beh, si potrebbero pubblicare in periodi particolari, per esempio sotto Natale o Pasqua, le storie più lunghe nella sezione Superstar e al massimo ogni tanto la storiella con Cip & Ciop o i tre porcellini tra le storie normali...

                      Non so... meno pagine= clone di CD. è questo che sto pensando diventerà GCD (sarà diverso solo per temporalizzazione delle storie). La mia soluzione mi sembra migliore.

                      Eh, se io lavorassi alla Disney italia saprei benissimo come costruire i GCD facendo contenti tutti! Purtroppo non è così!
                      « Ultima modifica: Sabato 10 Ott 2009, 19:15:54 da Andrea_Salvador »

                        Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                        Risposta #85: Giovedì 29 Ott 2009, 11:24:52
                        Be, io vedrei benissimo sia personaggi provenienti da classici disney sia personaggi minori e alternativi, però che sia almeno validi, cioè se vedo che c'è una storia di Ezechiele Lupo sono felice, meno se ne trovo una di Buci o di Fratel coniglietto, oppure di Cip e Ciop che a molti potranno piacere ma che a me non hanno mai detto niente.
                        Perciò in definitiva voto il "si", ma è chiaro che in generale subentra il de gustibus.

                        Concordo in pieno!Finchè si tratta di personaggi come Ezechiele,Cip e Ciop,che un tempo vanivano 'piazzati' in moltissime storie,allora si...Ma Biancaneve e i 7 nani proprio no!Non c'azzecca niente..

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                          Risposta #86: Giovedì 29 Ott 2009, 12:16:01

                          Concordo in pieno!Finchè si tratta di personaggi come Ezechiele,Cip e Ciop,che un tempo vanivano 'piazzati' in moltissime storie,allora si...Ma Biancaneve e i 7 nani proprio no!Non c'azzecca niente..
                          Secondo me hai interpretato o letto male il messaggio di PdP93... :-?
                          Comunque, dove se non sui "Grandi Classici" riproporre storie poco ristampate come quelle di Scarpa con i Sette Nani? Perchè mai storie come quelle di Re Arbor, irristampate da un ventennio, meriterebbero l'oblio?
                          Non dico tutti i mesi (ci mancherebbe!) ma una volta all'anno, verso Natale, imho non farebbero male... ;)
                          « Ultima modifica: Giovedì 29 Ott 2009, 12:18:51 da iuventuri »

                          *

                          PaperTopo
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 996
                          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                            Risposta #87: Mercoledì 18 Nov 2009, 13:50:26
                            Secondo me hai interpretato o letto male il messaggio di PdP93... :-?
                            Comunque, dove se non sui "Grandi Classici" riproporre storie poco ristampate come quelle di Scarpa con i Sette Nani? Perchè mai storie come quelle di Re Arbor, irristampate da un ventennio, meriterebbero l'oblio?
                            Non dico tutti i mesi (ci mancherebbe!) ma una volta all'anno, verso Natale, imho non farebbero male... ;)

                            Quoto in pieno. Anche perché guardano su IDUCKS ho trovato molte storie vecchie (anni 50, 60 per esempio) di personaggi non canonici (perché, Cip & Ciop oppure Fratel Coniglietto, Lillo o José Carioca non sono personaggi canonici?) che non sono mai (o quasi mai) state ristampate. Chiaramente molte non sono italiane e sono davvero corte. Ma questo non deve essere il problema della non ristampa.

                              Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                              Risposta #88: Giovedì 8 Apr 2010, 19:05:51
                              Se gho capito bene questo sondaggio vorrebbe domandare se un lettore iin media potrebbe accettare ad esempio su Paperino una storia riguardante Lilli e il Vagabondo.
                              Io credo di sì.

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Sondaggio: personaggi "non canonici"
                                Risposta #89: Giovedì 8 Apr 2010, 22:13:29
                                Se gho capito bene questo sondaggio vorrebbe domandare se un lettore iin media potrebbe accettare ad esempio su Paperino una storia riguardante Lilli e il Vagabondo.
                                Io credo di sì.

                                cosa non ti è chiaro di "Domanda: Il lettore medio de [size=14]I Grandi Classici[/size] accetterebbe davvero delle storie d'epoca non strettamente legate al mondo di Topolinia e a quello di Paperopoli?"???
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)