Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

UT

*

MinnieCompany
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    UT
    Martedì 29 Mar 2016, 20:04:01
    Non ho trovato nessun topic su questa nuova serie Bonelli...ho preso il numero 1...sono alla pagina 27, me lo sto leggendo lentamente per assaporarlo piano...per ora è spettacolare!

*

Nebulina
    --
    PolliceSu

PolliceSu
      Re: UT
      Risposta #1: Martedì 29 Mar 2016, 21:43:02
      L'ho comprato stasera, la copertina è meravigliosa!

*

Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Mercoledì 30 Mar 2016, 09:58:51
        3 sere e devo ancora finirlo. A ma concilia veramente tanto il sonno anche se graficamente è molto bello.
        Non penso continuerò a leggerlo.

*

Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 30 Mar 2016, 10:48:20
          Ho preso la variant a Milano (tanto, l'avrei presa comunque); ho provato anche a leggerla, ma ho rinunciato dopo una trentina di pagine di noia e totale disinteresse...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Dani_Delux
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

• **
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 30 Mar 2016, 11:01:31
            A me interessava e volevo prenderlo.. Ma da quel che vedo annoia  :(

Mi sapete dire qualcos'altro senza spoiler sulla trama?

*

Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu

PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 30 Mar 2016, 12:25:49
              A me interessava e volevo prenderlo.. Ma da quel che vedo annoia  :(

Mi sapete dire qualcos'altro senza spoiler sulla trama?

In un futuro lontano gli uomini non esisteranno più. Gli esseri umanoidi hanno costantemente fame e devono nutrirsi (ognuno a modo suo).
              In tutto questo UT è al servizio di uno che sta presidiando una certa area per impedire che un altro essere umanoide venga rapito mentre sta dormendo, solo che ad un certo punto questo si risveglia e si rivela essere potentissimo. Il padrone di UT affida a loro un compito che li porterà sulle vie della fame, un quartiere di una città dove i poveri sono alla mercé del più forte. Questa in sintesi le prime 25-30 pagine (su 96).

Uno dei problemi di fondo è che se non sentivo le interviste e gli interventi che gli autori han fatto manco capivo che i personaggi NON sono umani nè che per nutrirsi ognuno si ciba di cose diverse... Anche perché non lo sono, ma ne hanno totalmente l'aspetto e le pulsioni. Ci viene ribadito 2-3 volte, ma se non sono umani non capisci neanche che cosa sono...
              Inoltre è lento ed è un continuo avanti indietro tra due posizioni. Ogni volta si scopre anche qualcosa, però non mi ha avvinto per nulla...
              « Ultima modifica: Mercoledì 30 Mar 2016, 14:09:50 da Topo_Nuovo »

*

piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Mercoledì 30 Mar 2016, 15:39:55
                Già i disegni di roi hanno un che di "lento" di loro, immagino che può essere se sono lenti pure i testi :P

*

Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu

PolliceSu
                  Risposta #7: Mercoledì 30 Mar 2016, 16:09:05
                  Già i disegni di roi hanno un che di "lento" di loro, immagino che può essere se sono lenti pure i testi :P

Voglio dire "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" e "Anno Uno" sono lenti, ma sono belle storie. In 96 pagine (l'ho finito poco fa) succede quel che ho raccontato e poco più.
                  La storia vorrebbe essere più "visionaria" e "visibile" e graficamente per me è un sì. Ma poi? Non c'è progressione (ok siamo al primo capitolo ma il protagonista non avanza), non c'è introspezione, non c'è nulla che faccia capire cosa stia succedendo, dove siamo, come ragiona questo mondo alternativo apocalittico, né quali sono i piani e le ambizioni dei personaggi (di tutti tranne uno). Non c'è nemmeno un'introduzione a parte una dida all'inizio che ci dice che i personaggi NON sono umani.

Spoiler: mostra
                  E quando dicevo che è un continuo su e già intendevo letteralmente. Vanno a parlare con A e tornano dal loro padrone a riferire. Vanno a parlare con B che si trova 2 case dopo A e tornano a riferire. E poi ritornano a parlare con C...

Salva l'albo un simil cliffhanger non chiaro in alcuni punti su cosa sia successo (il che è sintomatico. Tutte le serie americane che hanno una puntata che finisco così... finiscono male).

L'evento è che siano riusciti a far risaltare come una storia evento questa serie che meno pompata magari forse mi avrebbe anche colpito. Ma dopo un tale battage pubblicitario mi aspettavo ben altro,

*

Awzes Kpoh
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • Esorniente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Giovedì 31 Mar 2016, 21:30:08
                    Dopo aver letto parecchi commenti negativi (su altri forum) ero tentato di non comprarlo, poi invece l'ho visto in edicola, l'ho preso in mano (sembra una cavolata ma la copertina ruvida è davvero piacevole al tatto), l'ho sfogliato (i disegni sono oggettivamente bellissimi dall'inizio alla fine, in ogni vignetta) e non sono riuscito a lasciarlo lì, mi ha fatto un'ottima prima impressione.

Poi l'ho letto: sarà che dopo i commenti negativi avevo basse aspettative, ma a me questa atmosfera così fumosa, volutamente poco chiara ed enigmatica (che gli esseri che vivono su questa terra non siano umani non credo sia fondamentale per la lettura di questo albo, forse se ne parlerà meglio in qualche numero successivo o forse no, ma non mi pare per ora una cosa fondamentale, ecco perché non è scritto chiaramente nel fumetto) con tutti questi misteriosi personaggi di cui si sa poco o nulla mi ha colpito e mi è piaciuta molto, sembra tutto un lungo inquietante sogno.

Io continuo a seguirlo volentieri, curioso di saperne di più, però capisco che può non piacere :)

*

Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu

PolliceSu
                      Risposta #9: Giovedì 31 Mar 2016, 22:51:29
                      che gli esseri che vivono su questa terra non siano umani non credo sia fondamentale per la lettura di questo albo, forse se ne parlerà meglio in qualche numero successivo o forse no, ma non mi pare per ora una cosa fondamentale, ecco perché non è scritto chiaramente nel fumetto

Due didascalie in prima pagina ci forniscono questa informazione.
                      Non sarà importante in questo numero, ma se in prima pagina mi dici "gli uomini non esistevano più" e poi quello che mi mostri sono tutti uomini e non mi fai minimamente capire perché quelli che vedo non sono uomini mi faccio delle domande sul senso di darmi questa informazione.
                      Poi alla conferenza al Cartoomics l'avevano ribadito e forse per questo l'ho notato ancora di più. E se nella conferenza lancio mi dai questo tipo di informazioni penso che un minimo questa cosa sia presente e discussa nella storia.
                      A questo punto potevano fornire questa informazione in uno dei numeri seguenti, mostrando in questo primo numeri dei comportamenti strani. Sarebbe stato un certo colpo di scena che invece si sono giocati in prima pagina.
                      Ciò detto a mio fratello è piaciuto, anche se si è soffermato sui disegni quindi darò una chance al secondo numero visto che lo compra.

*

Awzes Kpoh
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • Esorniente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 29 Apr 2016, 21:27:32
                        Comprato e letto il secondo volume uscito ieri.
                        A me continua a piacere e intrigare, c'è la stessa criptica atmosfera del primo episodio ma forse più inquietante.

P.S. Se non vi è piaciuto il primo albo credo non vi piacerà neanche questo  :P

*

Nebulina
                        --
                        PolliceSu

PolliceSu
                          Risposta #11: Domenica 1 Mag 2016, 11:47:23
                          A me il genere di solito non piace, ma questo UT devo dire che mi ha preso davvero molto, non ho ancora comprato il secondo numero, ma mi sembra prometta proprio bene.

*

james joyce
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

• **
                          • Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Domenica 21 Ago 2016, 14:13:13
                            Io attendo l'ultimo volume per leggerlo tutto ''in una botta'', voi come siete messi?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)