Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

In quale tipo di storie ritieni Sio dia il meglio?

Solo tavole autoconclusive.
7 (15.9%)
Tavole singole e/o storie brevi.
10 (22.7%)
Storie di lunghezza standard.
10 (22.7%)
Tutti i tipi, senza preclusioni.
17 (38.6%)

Totale votanti: 44

Sio: che tipo di storia preferite?

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Sio: che tipo di storia preferite?
    Venerdì 18 Nov 2016, 12:39:48
    Sulla scia del sondaggio che tanto sta animando la discussione su Sio in questi giorni, ne propongo uno collaterale e direttamente connesso, riguardante il tipo di storie che ritenete migliori: singole tavole autoconclusive, storie brevi e medio-brevi, storie standard di ampio respiro... ogni tipologia di storia potrebbe prestarsi in misura diversa alla particolare tecnica narrativa di questo autore, o magari non esiste alcun tipo di maggiore o minore adattabilità e tutte le tipologie vanno bene ad esprimere le sue idee innovative.
    Dite la vostra  ;)

PS: esistendo altri topic dove parlare dell'autore, magari per evitare sovrapposizioni e duplicazioni gli eventuali commenti lasciamoli negli altri topic e qui limitiamoci al sondaggio :)
    Tritumbani fritti!

*

emacast04
    Allegro Castoro
    PolliceSu   (2)

• *
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Sio: che tipo di storia preferite?
      Risposta #1: Venerdì 18 Nov 2016, 12:47:47
      Io preferisco senz'altro le storie gialle di topolino

*

Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Sabato 19 Nov 2016, 16:09:48
        Io preferisco senz'altro le storie gialle di topolino
        Neanch'io vado pazzo per Sio, tutt'altro, ma ciò non osta assolutamente al riconoscere che un certo tipo di storie, le brevi per quanto mi riguarda, si prestino meglio di altre al suo particolare stile narrativo. :)
        Tritumbani fritti!

*

Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 19 Nov 2016, 16:15:32
          Neanch'io vado pazzo per Sio, tutt'altro, ma ciò non osta assolutamente al riconoscere che un certo tipo di storie, le brevi per quanto mi riguarda, si prestino meglio di altre al suo particolare stile narrativo. :)
          Da ciò che ho capito io (ma potrei benissimo sbagliare), emacast04 preferisce che Sio scriva storie gialle di Topolino

Risposta #4: Sabato 19 Nov 2016, 19:35:03
            Finora, MJ sono piaciute allo stesso modo sia le storie brevi che quelle lunghe (le uniche due he mi hanno lasciato freddino sono una lunga e una corta, quindi è ancora più difficile scindere. Opto per qualsiasi lunghezza.

*

Vincenzo
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Esordiente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 19 Nov 2016, 20:00:07
              Tutti i tipi, non ho dubbi.
              If you can dream it, you can do it.

*

Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• Amante del Disney classico
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Domenica 20 Nov 2016, 09:21:02
                Sicuramente tavole singoli e storie brevi.

*

Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Risposta #7: Lunedì 21 Nov 2016, 09:43:39
                  Sono stato molto indeciso su cosa votare, ma alle fine ho scelto "Lunghezza standard".

Ho preso questa decisione perché, tra le storie pubblicate finora, quelle che mi sono piaciute di più sono proprio quelle più lunghe!

Ripensandoci, forse ho trovato anche un motivo (o, forse, una sensazione personale): nelle storie brevi, l'autore dà sfogo a quella che è la sua caratteristica principale, l'umorismo spinto alle "estreme conseguenze"! Nelle storie più lunghe, invece, l'umorismo è "diluito" in una trama più concreta, e diventa anche più piacevole da leggere...

Insomma, la mia impressione è che Sio sia più se stesso con le storie brevi e più "disneyano" con quelle lunghe, e questo mi fa personalmente preferire le seconde!

(Comunque, lo aspetto al varco con qualche autoconclusiva! ;) )
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #8: Lunedì 21 Nov 2016, 17:28:21
                    Sono stato molto indeciso su cosa votare, ma alle fine ho scelto "Lunghezza standard".

Ho preso questa decisione perché, tra le storie pubblicate finora, quelle che mi sono piaciute di più sono proprio quelle più lunghe!

Ripensandoci, forse ho trovato anche un motivo (o, forse, una sensazione personale): nelle storie brevi, l'autore dà sfogo a quella che è la sua caratteristica principale, l'umorismo spinto alle "estreme conseguenze"! Nelle storie più lunghe, invece, l'umorismo è "diluito" in una trama più concreta, e diventa anche più piacevole da leggere...

Insomma, la mia impressione è che Sio sia più se stesso con le storie brevi e più "disneyano" con quelle lunghe, e questo mi fa personalmente preferire le seconde!

(Comunque, lo aspetto al varco con qualche autoconclusiva! ;) )
                    Anche io come te ho votato  "Lunghezza standard" e sono daccordo con le tue opinioni.

Risposta #9: Venerdì 17 Feb 2017, 16:32:30
                      Un bravo autore come Sio può dare il meglio di sè in qualunque tipo di storie, lunga o corta o autoconclusiva

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)