Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Julia Kendall

*

Galeans
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • GentleGiant
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Julia Kendall
    Risposta #255: Giovedì 10 Lug 2014, 15:38:09
    Qualcuno di voi compra le Raccolte per caso? Credo di avere una copia fallata di quella attualmente in edicola.

Quella di questo mese contiene:

#129: Il villaggio dei suicidi (tutto ok)
    #130: Myrna: Io sono Mia

Il finale del secondo episodio mi sembrava un po' troppo brusco e, in effetti, controllando mi sono reso conto che ci sono 128 pagine invece di 130 come nel numero precedente. Manca anche la scritta "Fine dell'episodio".

Sto per fare uno spoiler, quindi se non avete l'albo non leggete: la mia copia finisce con Myrna che bacia Julia e la macchina della polizia che sta arrivando.

Qualcuno che ha l'albo originale può dirmi se dovrebbe proseguire? E se qualcuno ha la raccolta, può dirmi se anche la sua è così o se è la mia copia?
    « Ultima modifica: Giovedì 10 Lug 2014, 15:42:53 da GentleGiant »
    "It's the most pointless book since 'How to Learn French' was translated into French"

"I hate gardening! What sort of a person has a power complex about flowers? It's dictatorship for inadequates"

*

Martin61
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #256: Giovedì 10 Lug 2014, 16:53:12

Qualcuno che ha l'albo originale può dirmi se dovrebbe proseguire? E se qualcuno ha la raccolta, può dirmi se anche la sua è così o se è la mia copia?

Si, ci sono ancora due pagine dopo la scena da te descritta, le pag.129 e 130.
      Myrna scappa inseguita dalla polizia, ma naturalmente riesce a fuggire per ritornare ad insidiare Julia prossimamente.

*

Galeans
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • GentleGiant
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #257: Giovedì 10 Lug 2014, 19:18:40

Si, ci sono ancora due pagine dopo la scena da te descritta, le pag.129 e 130.
        Myrna scappa inseguita dalla polizia, ma naturalmente riesce a fuggire per ritornare ad insidiare Julia prossimamente.

Grazie, Martin! Poiché era l'ultima copia rimasta immagino che debba tenermela così. Poco male: le storie con Myrna ormai le leggo solo per completezza.

Hai la raccolta o l'albo originale?
        « Ultima modifica: Giovedì 10 Lug 2014, 19:19:55 da GentleGiant »
        "It's the most pointless book since 'How to Learn French' was translated into French"

"I hate gardening! What sort of a person has a power complex about flowers? It's dictatorship for inadequates"

*

Martin61
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #258: Venerdì 11 Lug 2014, 11:30:05
          Ho l'albo originale. Seguo Julia dal primo numero e l'ho sempre comprata tranne che per un periodo di interruzione.
          Se mi mandi la tua mail posso provare ad inviarti le due pagine scannerizzate.

*

Galeans
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • GentleGiant
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #259: Domenica 13 Lug 2014, 18:32:55
            Ho l'albo originale. Seguo Julia dal primo numero e l'ho sempre comprata tranne che per un periodo di interruzione.
            Se mi mandi la tua mail posso provare ad inviarti le due pagine scannerizzate.

Un amico ha già provveduto a farmi avere le due pagine mancanti, ma grazie mille, a buon rendere!

Julia lo compro ogni mese dal numero #148, ma ho avuto fortuna con gli arretrati e con le raccolte, quindi adesso me ne mancano 5-10 per averli tutti!

*

Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #260: Martedì 21 Apr 2015, 14:32:00
              http://www.fumettologica.it/2015/04/copertina-variant-vittorio-giardino-julia-200/

In occasione del Comicon, uscirà una variant del numero 200 di Julia, opera di Vittorio Giardino! :o

Non c'è che dire, la Bonelli non la riconosco più, anche se non fanno poi niente di troppo straordinario.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #261: Martedì 21 Apr 2015, 16:23:36
                In occasione del Comicon, uscirà una variant del numero 200 di Julia, opera di Vittorio Giardino! :o

Non c'è che dire, la Bonelli non la riconosco più, anche se non fanno poi niente di troppo straordinario.
                Ma le ha fatto le labbra di nina moric! ;D
                E' pur vero che fra tutti i personaggi bonelli, forse è il più adatto a lui, ma sprecare una cover di giardino per julia..... :P

*

Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• ex turk182
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #262: Martedì 21 Apr 2015, 16:40:47
                  Ma le ha fatto le labbra di nina moric! ;D
                  E' pur vero che fra tutti i personaggi bonelli, forse è il più adatto a lui, ma sprecare una cover di giardino per julia..... :P
                  Julia nel bene o nel male è il terzo fumetto più venduto in casa bonelli ! Quindi a livello di marketing è un operazione sensata

*

Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #263: Martedì 21 Apr 2015, 16:55:27
                    Mi toccherà comprare un numero di Julia, nonostante avessi giurato di non più farlo! >:(

Eh, ma dopo averlo letto verrò qui a massacrarlo senza pietà! ;D
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #264: Martedì 21 Apr 2015, 18:10:36
                      Come sarebbe nessuno ha letto l'incontro tra la nostra e Abebe? !?!? :o

*

Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #265: Martedì 21 Apr 2015, 22:02:42
                        Ma dai! Si sono incontrati? Non era ancora stato calpestato da un elefante imbizzarrito?
                        (come divento cattivo quanto parlo di Julia! ;D )

Dai, racconta! ;)

Risposta #266: Mercoledì 22 Apr 2015, 09:16:41
                          Sì...è la storia di questo mese....no, l'elefante non ha fatto il suo dovere... ;D

La nostra eroina decide, con le solite paturnie che è giunto il momento di conoscerlo, nonostante i rischi del luogo e con una combriccola di altri "genitori" lontani partono per l' Africa!

Riuscite ad immaginare ogni sorta di stereotipo? Ecco li troverete tutti...all'aeroporto perde il bagaglio e le tocca vestirsi con abiti eccentrici, il nonno di Abebe non la può sopportare, ricredendosi poi, ovviamente alla fine, sottotrama al limite del verosimile e poi come se non bastasse bambini-soldati che attaccano il villaggio, di cui Abebe non fa parte, sarebbe stato troppo poco banale forse....

In compenso c'era Trevisan alle matite che ha reso il tutto molto confuso, ma d'atmosfera risollevando un po' il tutto.

la posta è sempre di livello!! :-X

*

Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #267: Mercoledì 22 Apr 2015, 11:59:16
                             ;D

Sono sicuro che, tra le altre cose, ci ha infilato anche una qualche frase sulla "dignità dei popoli africani"...

Comunque, Nubulina, ti ammiro, per la tua costanza nel continuare a leggere Julia! :P

Risposta #268: Mercoledì 22 Apr 2015, 17:44:50
                              devo avere un tratto masochistico... ma ormai mi ci sono affezionata.. spero ogni volta che le capiti qualcosa di brutto  8-)

*

V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Torino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #269: Martedì 12 Mag 2015, 11:22:55
                                Ho comprato al comicon Julia 200, per la variant di Giardino e la doratura. Avevo letto qualcosa della serie in passato, in maniera random. Che dire? un po' di cose le ho scritte qui: http://www.tempi.it/blog/fumetto-julia-200-numeri-e-non-sentirli#.VVHCaY7tlBd

In generale l'ho trovato abbastanza poco interessante: il giallo non esiste ed è un pretesto per raccontare quello che fa Julia e i gossip con la sorella e tutto il resto. La trama "thriller" è scombiccherata, con il pretesto dei criminali assolutamente ridicolo e fuorviante. Il fotografo è simpatico, così come la trama ambientata nel mondo della moda, ma è tutto un po' allungato e sbrodolato, senza molto nerbo. Julia appare risolutiva per puro caso.

Da quello che ho capito, e che si legge sul topic e in giro, è un andazzo che va avanti da sempre  ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)