Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Julia Kendall

*

Nebulina
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Julia Kendall
    Risposta #270: Martedì 12 Mag 2015, 16:12:32
    Guarda, io credo che sia sempre stato così!
    Li ho tutti e se si escludono gli albi legati a Myrna, piccola oasi così perfetta e bella da far sì che l'attesa sia sopportabile, rimane ben poco.
    La protagonista, come ho detto molte volte, è antipatica oltremodo, rappresenta il tipo di donna che davvero non sopporto, ma è caratterizzato bene e il micro-mondo che le si è creato intorno rende il tutto più sopportabile.
    La Julia vera (nel senso quella che Berardi avrebbe davvero voluto, almeno a quello che scrive nell'editoriale del duecento) è senza dubbio quella in cui è alle prese con un serial killer e purtroppo succede solo quando c'è Myrna.

*

Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #271: Martedì 23 Giu 2015, 09:43:49
      Ho finalmente (!) letto il numero 200...

Mamma mia! Peggio di come me la ricordavo! ;D
      Una storia noiosissima, che è solo un pretesto per ripercorrere tutti i luoghi comuni della serie e le paturnie della protagonista!
      Tutti, ce l'ha infilati: la sorella, la nonna, la governante, il gatto, il fidanzato, l'infanzia infelice, i genitori morti, il ragazzino africano, gli amori difficili, il pippone femminista, il portacenere di alabastro! Mancava solo la litigata con Webb, ma visto che la parte gialla del fumetto era assolutamente insignificante, era praticamente impossibile infilarcela!

Se avessi avuto dei dubbi (e non ce li avevo!) sulla qualità di questo fumetto, adesso me li sono tolti del tutto! ;D

Nubulina, ti ammiro sempre di più per la tua caparbietà! ;D
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• ex turk182
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #272: Martedì 23 Giu 2015, 10:22:22
        aspettate un attimo..i primi numeri erano proprio belli ..poi si è ceduto il passo ad Harmony...

vi racconto un annedoto che non c'entra niente ma ha un suo perchè!
        a Reggio emilia ho avuto modo di incontrare Claudio Nizzi autore di tex e colonna per una vita de il giornalino. Gli ho fatto i complimenti per il suo lavoro e gli ho chiesto come mai smise quasi subito di sceneggiare Nicoletta (altro fumetto storico del giornalino, in cui le avventure ruotavano attorno a una adolescente). lui mi disse che una storia di una ragazza non erano adatte ad un uomo ..e qua mi collego a julia; fin che vuoi raccontare donne in modo comico (mafalda) o erotico (valentina) ben venga lo sceneggiatore uomo ma cavoli in julia si vuole toccare sentimenti, emozioni ecc ecc che fatte da un uomo cade tutto nello stereotipo piu' truce. le prime storie erano praticamente solo gialle e quindi ok la protagonista donna ma dopo....bha'! peccato..e peccato anche che julia pur essendo tanto criticata è il terzo fumetto piu' venduto in bonelli - che sia come un certo politico che tutti disprezzano e poi vince costantemente le elezioni ??

Risposta #273: Martedì 23 Giu 2015, 10:30:51
          Io credo che Julia nei primi numeri fosse ciò che Berardi voleva creare, una criminologa, bella ed intelligente che aveva a che fare con dei serial killer, questo metteva in luce il contrasto sta animi corrotti e animi limpidi.
          Nei primi tre numeri questo era alla massima potenza, eprchè Jullia sbaglia il profilo, è una persona umana e tutto è concentrato sull'indagine, la sua vita privata è di sottofondo e serva a costruire il personaggio.

Io credo che nell'andare avanti si sia voluto addolcire le vicende non tanto per mancanza di idee.

Io credo che potrebbero fare una specie di storia lunga tipo dodici numeri in cui Julia diventa consulente dell' FBI (qualcosa tipo Criminal minds) e viene a contatto solo con serial killer e lavora con persone più brave di lei, ecco così avremo ancora quello che ci piace e la sua vita privata sarebbe messa a dura prova.

*

Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• ex turk182
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #274: Martedì 23 Giu 2015, 10:36:15
            Io credo che Julia nei primi numeri fosse ciò che Berardi voleva creare, una criminologa, bella ed intelligente che aveva a che fare con dei serial killer, questo metteva in luce il contrasto sta animi corrotti e animi limpidi.
            Nei primi tre numeri questo era alla massima potenza, eprchè Jullia sbaglia il profilo, è una persona umana e tutto è concentrato sull'indagine, la sua vita privata è di sottofondo e serva a costruire il personaggio.

Io credo che nell'andare avanti si sia voluto addolcire le vicende non tanto per mancanza di idee.

Io credo che potrebbero fare una specie di storia lunga tipo dodici numeri in cui Julia diventa consulente dell' FBI (qualcosa tipo Criminal minds) e viene a contatto solo con serial killer e lavora con persone più brave di lei, ecco così avremo ancora quello che ci piace e la sua vita privata sarebbe messa a dura prova.
            ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che dopo uno dei primi numeri molto violenti (il quinto o il sesto) intervenne Bonelli CHIEDENDO di addolcire i toni e quindi julia pian piano da giallo passo' a rosa harmony..poi ovviamente le voci son voci.

*

Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #275: Martedì 23 Giu 2015, 15:46:56
              ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che dopo uno dei primi numeri molto violenti (il quinto o il sesto) intervenne Bonelli CHIEDENDO di addolcire i toni

Questo aneddoto è riportato proprio nel n. 200 ;)
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• ex turk182
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #276: Martedì 23 Giu 2015, 17:21:54

Questo aneddoto è riportato proprio nel n. 200 ;)
                dai toni non credo di averlo letto li...pero' cio' dimostra che e' vero che qualcosa successe perche' torno a dire i primi numeri erano veramente tosti..poi qualcosa si è affluosciato..

Risposta #277: Mercoledì 24 Giu 2015, 11:40:55
                  Questo è poco ma è sicuro!
                  Che poi secondo me le due cose potrebbero benissimo andare di pari passo.
                  Non vedi questa grossa antitesi nel racconto della vita privata rispetto ai casi un po' più intensi.

Se Julia è una donna, diciamo normale con paturnie e vita da donna normale, ma molto intelligente, io non capisco perché la devono trasformare in una specie di eroina.

Meno male che c'è Myrna!

*

Zapotek
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #278: Mercoledì 16 Dic 2015, 00:57:43
                    Riesumo questo thread che leggevo sempre con piacere. Non sono un lettore costante di Julia, che spesso ho seguito più attraverso i commenti dei partecipanti a questa discussione, però ho preso gli ultimi 3 numeri che bene o male mi sono piaciuti e ho trovato piacevoli.

Sbaglio o seppur tra alti e bassi si è tornati a trame più investigative e meno "harmony"?  :)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2015, 00:58:22 da Zapotek »

Risposta #279: Sabato 26 Dic 2015, 18:37:24
                      Mi trovo d'accordo con te, anche se gli eterni incubi, la nonna, i genitori morti, Abebe, Ettore sono sempre presenti.

Gli ultimi numeri sono stati più "cattivi", ma secondo me c'è ancora troppa poca criminologia!

*

Zapotek
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                      • Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #280: Lunedì 4 Gen 2016, 16:23:20
                        Gli ultimi numeri sono stati più "cattivi", ma secondo me c'è ancora troppa poca criminologia!

Si forse un piccolo passo in avanti (o indietro) è stato fatto, certo ritornano sempre quegli stereotipi tipici di Julia che a lungo andare risultano stucchevoli. Il penultimo numero Oro nero, sangue rosso forse è risultato il meno ispirato dell'ultima sfornata. La storia mi è parsa un po' poco credibile nel complesso e nel modo in cui è stata concepita, e con il viaggio in Africa ritorna imperante il pensiero ad Abebe (peraltro senza apportare nulla di interessante, anzi appensantisce la storia piuttosto leggera con il solito pistolotto moraleggiante sull'Africa che onestamente trattato in quel modo, risulta banale).

Però tutto sommato leggibile. Non so ma Julia continua a mostrarsi un fumetto che intrattiene piacevolmente, nonostante le giuste critiche che vengono mosse dagli appassionati. Anche a me farebbe piacere un po' più di criminologia e di azione, un serio giallo a fumetti credo abbia ancora un buon mercato oggi. Comunque Julia comincia a diventare un acquisto abituale, non so se preoccuparmi.
                        « Ultima modifica: Lunedì 4 Gen 2016, 16:25:06 da Zapotek »

Risposta #281: Lunedì 4 Gen 2016, 17:22:08
                          Citazione
                          Comunque Julia comincia a diventare un acquisto abituale, non so se preoccuparmi.

E' sucesso a tutti!!!!

Risposta #282: Martedì 26 Gen 2016, 09:21:46
                            L'ultimo numero di Julia è qualcosa di illeggibile, non mi spiego ancora come possa aver fatto a giungere a conclusione di tale albo!
                            Già Julia è odiosa di suo, senza bisogno di essere coadiuvata da nessuno, figuratevi se deve condurre una pseudo indagine in compagnia della nonna, dell'amica svampita della nonna e dell' ex poliziotta amica sua che è diventata un investigatore privato!!!
                            Un insieme di ingredienti tale bastava a rendere il tutto indigesto, invece, come tocco finale la Seven, l'automobile parlante che alla fine risulta essere la più simpatica della combriccola.
                            Il giallo in sé è tremendo, non sa di nulla, è privo di tensione, le conversazioni tra donne abitano i miei incubi più bui.
                            Insomma se un povero ignaro dovesse trovarsi tra le mani tale fumetto per la prima volta non credo che andrebbe a recuperare gli albi precedenti! :D

*

Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #283: Martedì 26 Gen 2016, 23:44:16
                              Quello che vorrei capire è cosa vi spinge a comprare ancora Julia... ;D
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #284: Mercoledì 27 Gen 2016, 09:09:27
                                Annosa discussione...personalmente spero sempre che le succeda qualcosa di male, tipo trovare il fidanzato con un'altra  ;D
                                Web che si sposa  :D oppure la nonna che torna davvero a casa sua  :o !

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)