Comprato oggi alla Borsa del fumetto (Nessim mi ha detto che è uscito ieri, per cui credo di essere stato uno dei primi acquirenti "pubblici").
Che dire, l'oggetto è strepitoso. Il formato è poco più grande di quello del Topo, e dà la sensazione di un libro di avventure "antico"; il prezzo da pagare è quello che le strepitose tavole "a matita" di Stefano sarebbero state un po' più fruibili in una dimensione tipo "Viola giramondo".
Ma tant'è. Comunque ci si emoziona già da "A correct Chart of Plymouth Sound" (e soprattutto : cum privilegio 1806).
Lo leggerò con calma credendo di ascoltare canti sgraziati che arrivano dal vortice del tempo : "Naow first oi got a spanish gal an'she wuz fat an'lazy...". Cercate e comprate, gente.
Turks, attendo al più presto Vostra dedica sul volume !
Esco un attimo dal Topic : oggi, casualmente, alla Bdf c'era la Festa del Fumetto, e ho incontrato ancora più casualmente Alfredo Castelli, abbiamo scoperto di essere entrambi grandi fans del View Master, così abbiamo passato una buona mezz'ora a parlare di visori stereoscopici. D'altronde Castelli è uno dei miei sceneggiatori preferiti assieme alla Radice (che sviolinata...eh Teresa?
).
Altre notizie di servizio : ancora alla Bdf ho comprato il n. 1 di "Uncle Scrooge" della IDW, che segna il ritorno della leggendaria testata negli USA. Le storie contenute sono esclusivamente "italiane" ! Story 1 "Gigabeagle : King of the robot robbers" (Cimino-Scarpa), Story 2 "Pure viewing satisfaction" (Savini-Freccero), Story 3 "Tinker, taylor, Scrooge and Sly" (Scarpa/Boschi-Scarpa).
Preso anche "Fantomius, Ladro gentiluomo" volume 2. Ottimo.