Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sniff! Sob! Sigh!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

RoM
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 505
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Sniff! Sob! Sigh!
    Risposta #30: Sabato 18 Set 2004, 21:41:16
    "Buck alias Pluto": la prima volta che la lessi mi fece stringere il cuore.
    E poi la fine di "ZP e la disfida dei dollari", quando Paperone dice che nessuno è veramente povero quando può fare quello che gli piace.

    *

    Mightypirate
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 793
    • Arrr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sniff! Sob! Sigh!
      Risposta #31: Domenica 19 Set 2004, 13:25:01
      La fine dell'undicesimo capitolo della saga di PdP... I parenti che si allontanano e ZP che se ne disinteressa per l'entusiasmo di esser diventato il più ricco del mondo  :'(

      *

      marisa
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 706
      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sniff! Sob! Sigh!
        Risposta #32: Martedì 3 Ott 2006, 23:02:53
        Bello questo topic!

        Oltre quelle che avete citato (soprattutto la saga, l'amore inespresso per Reginella e canto di Natale..), una delle storie che mi ha commosso di più è stata Doctor Paperus; quando, rotto il patto col diavolo, ritorna vecchio e vede sfumare per sempre la possibilità di una storia d'amore con Margherita... Lui che la spia da dietro un cespuglio e poi si allontana vecchio e stanco, è una delle scene più strazianti che ricordo...   :'(  :'(  :'(  :'(

        *

        Tuba_Mascherata
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 144
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sniff! Sob! Sigh!
          Risposta #33: Mercoledì 4 Ott 2006, 23:39:06
          Uhm,ci ho pensato alla storia piu' commovente che avessi mai letto sul Topo...per me forse era una vecchia storia straniera (era nel celebre Topolino in cui eran state messe una serie di storie piu' profonde del solito...se n'era gia' parlato in qche altro topic) ed era sulla vita di Pluto prima di conoscere Topolino... Ricordo la scena in cui Pluto tornava e non trovava piu' sua madre...Ed anche la sua infelice storia d'amore per la barboncina...

          *

          Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Ahr! Ahr! Ahr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sniff! Sob! Sigh!
            Risposta #34: Mercoledì 4 Ott 2006, 23:42:52
            La più commovente per me è forse una degli anni '80 (probabilmente ne avete già parlato) di capodanno in cui Paperino viene assunto da Rockerduck come dirigente e diventando ricco viene abbandonato da tutta la famiglia... :'( Queste erano le storie che avevano una morale e che porterò nel cuore per sempre!
            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ott 2006, 23:43:22 da Pegleg »

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Sniff! Sob! Sigh!
              Risposta #35: Giovedì 5 Ott 2006, 11:50:46
              Partecipo anche io!!!!  :)
              Per me la piu' commovente e' stata sicuramente "La stella del Polo", da bambina me la recitavo da sola e ci piangevo sempre, sul finale!!!!  :'(

              Al secondo posto c'e' "Paperino e il ventino fatale".. quanti pianti!!!!

              Poi una storia di Natale di Barks in cui i ragazzi volevano in regalo da Paperino dei giocattoli che gia' avevano, ma Paperino inizialmente rifiutava di comperarli... allora loro cercavano di guadagnarsi da soli  i soldi per i giocattoli e nel tentativo rompevano quelli vecchi. Paperino alla fine gli comprava dei giocattoli nuovi, ma Qui, Quo e Qua li regalavano a dei bambini poveri. Paperino approvava gridando "che bel Natale!!!!" e alla fine tutta la famiglia si ritrovava in cantina a riparare i giochi rotti cantando "jingle bells"  :'(

              C'e' poi una storia (sempre di Barks) che a me commuoveva molto, purtroppo non ricordo il titolo. Comunque la trama e' questa: i nipotini non riescono a battere Paperino in una gara di nuoto, quindi si fanno convicere da dei monellacci a vincere imbrogliando. Paperino pero' scopre il trucco e bara a sua volta, vincendo ancora. Allora i ragazzi lo sfidano di nuovo, e questa volta Paperino ci casca... ma poi i ragazzi vengono trascinati in un vortice del fiume e tocca a Paperino salvarli. I tre capiscono di aver sbagliato e corrono a dare una lezione ai "cattivi consiglieri". Mi piaceva perche' una volta tanto Paperino appariva in chiave positiva, arrivando a sembrare quasi un "super" quando, sentendo le urla dei ragazzi in pericolo, strappava la rete che lo bloccava e correva a salvarli...  :-[

              Mi accorgo solo ora di aver citato solo Barks!!!! Non va bene!!!! E allora ne aggiungo due: "Topolino e la spada magica" (in buona parte scopiazzata da "La storia fantastica", ma comunque bellissima) e quella in cui Topolino e Gambadilegno riprendono a giocare di scherma dopo tanti anni e si ritrovano uno contro l'altro nella finale del torneo  :)
              « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2006, 12:04:44 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sniff! Sob! Sigh!
                Risposta #36: Giovedì 5 Ott 2006, 11:53:51
                e poi un'altra storia natalizia di cui non ricordo il titolo dove c'erano una donna ed un bambino poverissimi e quando lei gli dice al piccolo che non dovrà piangere se Babbo Natale non verrà da loro lui gli risponde che Babbo Natale avrà sicuramente più da fare a portare i regali ai bambini che non hanno una mamma. :'(
                La ricordo anche io, era qualcosa del tipo "Paperino e il trofeo di bonta'"
                commovente ma anche divertente, con Paperino e Paperone che fanno a gara a riempire di regali un presunto poveraccio...

                « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2006, 11:54:01 da Brigitta_McBridge »
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 766
                • Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Sniff! Sob! Sigh!
                  Risposta #37: Giovedì 5 Ott 2006, 13:17:41
                  Tutte fantastiche le storie barksiane citate da Brigitta! Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci! Storie commoventi senza buonismo a tavolino!

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Sniff! Sob! Sigh!
                    Risposta #38: Giovedì 5 Ott 2006, 15:46:13
                    Le mie preferite sono: "Paperino e il ventino fatale", la saga di Reginella (anche se ne ho letto solo un episodio :-[) "Zio Paperone e la formula della ricchezza" (bellissima), i Racconti attorno al fuoco e "Il mistero dei candelabri"

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)