Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ultima storia di Luciano Bottaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Ultima storia di Luciano Bottaro
    Domenica 4 Feb 2007, 20:39:13
    Ora che il grande maestro Luciano Bottaro è morto consideriamo la sua ultima storia:PIPPO E LA CORONA DELLE STREGHE,da TOPOLINO N#2567
    del febbraio 2005.In questa storia Nocciola dopo un sabba andava a Topolinia per cercare sudetta corona nel museo civico.Ci passa la notte e chi poteva essere il nuovo guardiano se non Pippo?
    E' una bellissima storia  e non lo dico perchè l' autore è morto ma perchè già allora  la vidi tale e non pensavo minimamente alla sua morte.E' l' ultima opera che ci ha lasciato in eredità e probabilmente non lo immaginava nemmeno.Riporta in gioco uno dei contributi più grandi che dette a questi fumetti:l' eterna battaglia di Nocciola contro lo scetticismo di Pippo.
    E alla fine Pippo lo riconosce ma è una bugia,le cose fra i 2 non cambieranno mai.Che grande fine per una storia di fine carriera,e per questo poetica secondo me,anche se col senno di poi non ce lo immaginavamo che sarebbe stata la sua ultima storia.E non mancano neanche le varie "mostruosità" che mostrò in storie come: "IL DOTTOR PAPERUS"o"PAPERINO E IL TESORO DI PAPERO MAGNO",in questo caso le mostruosità sono:il mostro evocato da Nocciola per spaventare il portiere,i mostri fossili e le armature drl museo,la macchina materializzata da Nocciola.
    Davvero bellissima.
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ultima storia di Luciano Bottaro
      Risposta #1: Domenica 4 Feb 2007, 20:43:24
      Mi spiace deluderti, ma l'ultima storia è Zio Paperone e il Trabiccolo pubblicata sull'ultimo numero dei Maestri Disney Oro.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

        Re: Ultima storia di Luciano Bottaro
        Risposta #2: Domenica 4 Feb 2007, 21:01:23
        AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRG
        CHE VERGOGNA.
        Chiedo umilmente scusa a tutti per la mia crassa ignoranza,ero fermamente convinto...è che volevo comprare il maestri Disney a lui dedicato ma poi le mie intenzioni sono venute meno,non lo sapevo.
        Ho portato il disonore al forum,invoco perdono.
        Ma anche questa è una bella storia,basta cambiare nome al topic e discuterne lo stesso.


        Mi scuso ancora per la mia gaffe,Bottaro e Disney mi perdonino.
        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
        Non infierir su questi due tapini:
        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
        L'han fatto per

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ultima storia di Luciano Bottaro
          Risposta #3: Lunedì 5 Feb 2007, 10:51:51
          E alla fine Pippo lo riconosce ma è una bugia,le cose fra i 2 non cambieranno mai.
          Non è la prima volta che succede, ricordo una storia disegnata da Asteriti in cui Nocciola aveva bisogno di un attestato di "esistenza delle streghe" firmato da Pippo e lui accettava di firmarlo, ma solo per farla contenta.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            Re: Ultima storia di Luciano Bottaro
            Risposta #4: Lunedì 5 Feb 2007, 19:20:59
            Sì,me la ricordo,ma Bottaro l' ha resa meglio
            Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
            Non infierir su questi due tapini:
            Io so che l'intenzion lor fu onesta!
            Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
            E l'altro li ha illustrati con pupazzi
            L'han fatto per

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)