Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Minni e la pietra della fortuna

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Minni e la pietra della fortuna
    Lunedì 19 Feb 2007, 17:48:35
    Uscita su T. # 1666 del 01.11.1987, è disegnata da Sergio Asteriti, sceneggiatura di Staff di If.
    È forse la storia che ho letto di più in assoluto, c'era un periodo in cui la sapevo tutta a memoria!
    Storia avventurosa in cui Minni, stanca della "normalità" di Topolino decide di scrivere un romanzo romantico-avventuroso ispirato a quelli che ha letto...
    La cosa che più mi piaceva della storia è il personaggio di "Dolly Topaz", amica di Minni, esperta in pietre preziose....non so perché ma mi affascinava...è comparsa solamente in questa storia?

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Minni e la pietra della fortuna
      Risposta #1: Lunedì 19 Feb 2007, 18:19:57
      La trama ricordava molto quella del film del 1984 "All'inseguimento della pietra verde", con Michael Douglas e Kathleen Turner. Bella storia.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Minni e la pietra della fortuna
        Risposta #2: Lunedì 19 Feb 2007, 18:24:32
        La trama ricordava molto quella del film del 1984 "All'inseguimento della pietra verde", con Michael Douglas e Kathleen Turner. Bella storia.
        Non ho visto il film, ma credo che "Indiana Pipps all'inseguimento della stella verde" ne sia la parodia.
        Quindi abbiamo due storie con la trama simile?

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)