Il problema è che alcuni non accettano opinioni contrarie alle loro e a quelle della quasi totalità del forum. Quasi tutti da mesi dicono che Wom è brutto? Allora Wom deve essere brutto, anche se a qualcuno è piaciuto
Sarà storia trita e ritrita, però a volte è spiacevole sentirsi dire che quello che si dice è stupido perché è "oggettivo" questo o quel giudizio... così non si fa una discussione, ma una sterile presentazione di dogmi intoccabili.
Con ciò non voglio fare polemiche, anche perché credo che chi espone le sue idee in questo modo un po' assolutista sia in perfetta buona fede, non voglia dare giudizi sulle persone, né---tantomeno---abbia intenzione di offendere, ma credo che questo atteggiamento (a volte un po' fastidioso, lasciatemelo dire) sia davvero uno dei motivi per cui Adnan ad un certo punto si è stufato e se ne è andato.
Perché finché questo atteggiamento resta confinato in alcuni topic (come Attualità od Off-Topic) è facile: ci si allontana (come in parte ho fatto io, ad esempio) e si rimane tra i fumetti. Ma se tutto ciò accade tra i fumetti, che si fa?
Non do ragione ad Adnan, eh?, sia chiaro! Sto dicendo l'esatto incontrario: questo è proprio uno dei motivi per cui Adnan deve tornare a far sentire la sua voce, sempre pacata e assennata (e con ciò non intendo per forza dalla parte della ragione, quando una ragione c'è).
Altrimenti rimaniamo in pochi
bastian contrari e
snob in questo forum
Per inciso: il forum ci perderebbe, e non poco!, anche per la perdita di Sprea... ma non ho pensato a dare altrettanto enfasi alla cosa perché penso che se Adnan tornasse anche Sprea lo farebbe.