Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3159
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #150: Sabato 14 Apr 2007, 14:49:39
    Che Ambrosio non piaccia alla maggior parte (o comunque a molti) dei frequentatori di questo forum---me compreso---è un dato assodato, ma ciò non significa che non piaccia alla maggior parte dei lettori Disney (intendo dire che noi non siamo un campione rappresentativo (statisticamente parlando) per i lettori di Topolino).
    Può darsi che invece l'indice di gradimento di Ambrosio (come qualche genitore ha testimoniato parlando dei propri figli) sia molto alto per un pubblico infantile o di giovane età. O comunque può darsi che appresenti un tipo di autore su cui la Disney ha deciso di puntare per sviluppare maggiormente questo bacino di lettori.
    Non lo so, magari sto dicendo sciocchezze, ma chi lo può dire?
    Noi, in assenza di informazioni dirette o dati inoppugnabili, dovremmo essere qua per giudicare i fumetti, non l'operato della redazione Disney facendo il processo alle intenzioni (e per giunta soltanto "supposte"). E immischiandoci in queste ultime faccende non possiamo che finire con il travisare la realtà, rischiando col risultare altamente offensivi verso quel disegnatore o quello sceneggiatore che magari fa solo onestamente il suo lavoro (e non ha che la "colpa" di non essere un Artista con la "A" maiuscola), ipotizzando scenari del tutto superflui, che possono dar luogo ad offese del tutto gratuite e, soprattutto, scorrette.

    E' a questa nozione basilare di educazione e correttezza dialettica che tutti (billo o non billo :)) dovrebbero imparare ad attenersi nel momento in cui decidono di partecipare ad un Forum, visibile agli autori stessi e partecipato da persone con tutti i gusti possibili ed immaginabili.
    --- Andrea

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #151: Sabato 14 Apr 2007, 16:29:17
      Wizards of Mickey per neonati? L'idea ha un certo fascino, ma non mi sembra che Mickey Mouse Clubhouse sia mai stato pubblicizzato con cori e trailer gotici  ::)
      Io quello che critico è la sproporzione tonale di un prodotto che promette di essere una cosa e poi è un'altra.

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #152: Sabato 14 Apr 2007, 16:43:48
        Io quello che critico è la sproporzione tonale di un prodotto che promette di essere una cosa e poi è un'altra.
        Su questo sono d'accordo anch'io.

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #153: Sabato 14 Apr 2007, 18:01:23
          Io quello che critico è la sproporzione tonale di un prodotto che promette di essere una cosa e poi è un'altra.

          Credo che questo sia all'origine di tutto il nostro astio per WoM; non solo, c'è anche una sensazione di "occasione sprecata": qualcosa che poteva essere, ma non è stato...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Rat-Man
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #154: Domenica 15 Apr 2007, 11:22:22
            Io quello che critico è la sproporzione tonale di un prodotto che promette di essere una cosa e poi è un'altra.

            Quoto la situazione che si è creata è proprio questa..
            tornando alla serie, ho preso il 2° episodio nel quale mi sono trovato di fronte ad un leggero calo rispetto al primo (meno forte rispetto al 1 e il 2 della 1a serie ma comunque è una pecca), sia nei disegni che nei testi.. perina non è esattamente in forma (perlomeno paragonato a palazzi) e il pluto mutato un tempo più alto di topolino diventa un tappetto. la sceneggiatura ha una certa risalita quando paperino e pippo cercano di rubare la corona pensando di salvare topolino e lui li scopre, facendo così capire che il "grande tradimento" da cui il titolo era opera loro (uno lo affibbierebbe subito a topolino), solo non mi è piaciuto che ora siano stati esiliati e che clarabella debba salvarli.. insomma qua il duo sta facendo ancora meno che nel primo episodio, quando invece ambrosio avrebbe potuto approfittare della mancanza di topolino per far emergere il lato eroico dei due.. bella devo dire la pagina 28 con una costruzione quasi comic americano con una buona colorazione degli effetti di luce e l'espressività di topolino molto azzeccata.. vedendo la "copertina" del prossimo episodio credo che il prossimo disegnatore sia cavazzano, se così sarà ci troveremo certamente di fronte ad un prodotto di qualità almeno per i disegni

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #155: Domenica 15 Apr 2007, 12:01:54
              vedendo la "copertina" del prossimo episodio credo che il prossimo disegnatore sia cavazzano
              Ma no, è Vian, si vede anche nella preview. Cavazzano non partecipò alla prima saga, e immagino farà altrettanto con la seconda. Lasciamo che Giorgio si dedichi a ben altro, per favore...  :P

              *

              Rat-Man
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 283
              • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #156: Domenica 15 Apr 2007, 13:05:33
                Ma no, è Vian, si vede anche nella preview. Cavazzano non partecipò alla prima saga, e immagino farà altrettanto con la seconda. Lasciamo che Giorgio si dedichi a ben altro, per favore...  :P

                ah... ok errore mio scusate, mea culpa di me XD

                *

                marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 706
                • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #157: Lunedì 16 Apr 2007, 09:51:12
                  Io quello che critico è la sproporzione tonale di un prodotto che promette di essere una cosa e poi è un'altra.

                  E' ciò che intendevo anch'io

                  *

                  pi8
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 369
                  • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #158: Lunedì 16 Apr 2007, 10:29:28
                    ecco qui anche il sito internet della saga

                    www.wizardsofmickey.it

                    come direbbe Fantozzi una boiata pazzasca...

                    sul Topo di questa settimana si annunciava un forum su questo sito dei lettori... io cmq non l'ho trovato...


                    *

                    Dario
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 346
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #159: Lunedì 16 Apr 2007, 16:07:19
                      Per l'aggiornamento del sito credo si debba aspettare il mercoledì.

                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #160: Mercoledì 18 Apr 2007, 09:49:29
                        Palazzi ha un inchiostratore? Chi è?

                        Sisti. Ed è anche un ottimo inchiostratore!

                        *

                        Lucio
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 98
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #161: Giovedì 19 Apr 2007, 08:37:51
                          Citazione
                          Che Ambrosio non piaccia alla maggior parte (o comunque a molti) dei frequentatori di questo forum---me compreso---è un dato assodato, ma ciò non significa che non piaccia alla maggior parte dei lettori Disney (intendo dire che noi non siamo un campione rappresentativo (statisticamente parlando) per i lettori di Topolino).

                          Il flop di PP8, se non sbaglio realizzato in buona parte da Ambrosio, autore anche di molte storie per il Paperinik classico, che non pare godere buona salute,  sembra dimostrare che questo autore non piace neanche alla maggior parte dei lettori Disney. Comunque, la carenza di autori che vendono, sembra una debolezza cronica dell'attuale gestione Disney. Sono d'accordo sul fatto che i lettori dei forum, come i critici delle fanzine, rappresentano un campione ultraminoritario dei lettori di qualsiasi testata.

                          Per quel che riguarda WoM in particolare, continuo a ritenerlo un prodotto di qualità media, il che, per un progetto di questo genere non è un dato positivo (ci vorrebbe un prodotto di qualità eccezionale).

                          « Ultima modifica: Giovedì 19 Apr 2007, 08:54:01 da Lucio »

                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #162: Giovedì 19 Apr 2007, 10:26:29
                            La seconda saga di Wizards of Mickey, a mio parere, supera la prima di 3-4 lunghezze. Topolino cattivo fosse è stato esagerato definirlo così, più che altro è un Topolino molto umano, molto reale. Per ora gli dò 7 e 1/2... vediamo come prosegue. La prima saga ha per me un voto medio, 6, buona nel complesso ma alcune storie purtroppo non sono all'altezza di ciò che si aspetterebbe da un tale evento.

                            *

                            billo
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 200
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #163: Giovedì 19 Apr 2007, 14:23:17

                              Sisti. Ed è anche un ottimo inchiostratore!

                              oddio, le ultime storie di Palazzi non sono inchiostrate così bene...ma forse è colpa dei disegni; non so.

                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #164: Giovedì 19 Apr 2007, 19:08:00

                                oddio, le ultime storie di Palazzi non sono inchiostrate così bene...ma forse è colpa dei disegni; non so.

                                Guarda, non so se è solo lui che collabora, ma tieni conto che i colori sfasano un po' la percezione... Però può darsi, dai, magari la mole di lavoro negli ultimi tempi era un po alta!  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)