Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 485
  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #60: Domenica 1 Apr 2007, 00:43:56
    voi ke dite?
    Non so se spaventarmi della seconda parte della saga oppure sperare in un minimo miglioramento(credo che peggio della prima parte non si possa fare).Ho visto il trailer e se devo giudicare a livello di grafica,non è niente male.Topolino nella parte del cattivo?Non so cosa aspettarmi da Ambrosio,quindi non mi resta che aspettare.
    I bambini riescono a fare questa distinzione? Boh!
    Beh,dipende dai bambini...ad esempio io li ho sempre distinti,magari mio fratello non li distingue.Secondo me bisogna sapere il minimo indispensabile sul personaggio per fare una distinzione:se un bambino non lo conosce,che distinzione deve fare?!
    « Ultima modifica: Domenica 1 Apr 2007, 00:44:30 da Martina »
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #61: Domenica 1 Apr 2007, 10:06:41
      Da "La Repubblica.it":

      ROMA - Topolino sta per diventare cattivo. Le sue orecchie saranno meno tonde, gli occhi saranno talvolta iniettati di sangue, il naso non sembrerà più la ciliegina sulla torta. Dal 4 aprile sul settimanale della Disney il più classico fra i personaggi di Walt Disney sarà colpito da una magia nera e diventerà il contrario di se stesso: antipatico, malefico, iroso. Solo per un po', ovviamente: quanto basta per dare succo e suspense alla seconda parte di "Wizards of Mickey", la saga fantasy che ha esordito lo scorso settembre sulle pagine di "Topolino", coinvolgendo personaggi delle famiglie dei topi e dei paperi.

      Alla fine della prima saga Mickey era stato nominato Stregone Supremo. Sulla sua testa brillava la Corona dai fantastici poteri magici i cui frammenti erano stati faticosamente ritrovati da Topolino, Paperino e Pippo. Ma quando tutto avrebbe potuto andare per il meglio una terribile stanchezza comincia ad impossessarsi del piccolo eroe. E durante una notte un'Ombra (cioè Macchia Nera) - che si presenta come custode della Corona - insinua pericolosi dubbi sulla fedeltà dei suoi amici e, a poco a poco, prende possesso della sua personalità. E sarà un'altra lunga, epica avventura.

      Nella lunga storia del topo disneyano (nato nel 1928 con "Steamboat Willie", il primo cartone animato sonoro) è già accaduto che Mickey Mouse si trasformasse in cattivo. Precisamente in un cortometraggio animato di dodici anni fa, intitolato "Runaway Brain", quando, Topolino accetta un lavoro di assistente presso il sinistro Dr. Frankenollie. In quel corto però la cattiveria di Topolino dura pochi secondi e si risolve da sé, mentre nel fumetto la vedremo in azione per qualche settimana e una sessantina di pagine.

      E poi, è bene ricordarlo, questo è un imponente lavoro tutto italiano: la sceneggiatura è stata scritta da Stefano Ambrosio, e la realizzazione grafica è stata affidata a 15 artisti per un fumetto di complessive 554 pagine con 35 personaggi (molti creati appositamente) e 20 ambientazioni tra castelli, labirinti e villaggi. Ad Ambrosio, milanese trentaseienne nato come chimico industriale e da dieci anni collaboratore di Topolino, chiediamo se sia facile per uno sceneggiatore di fumetti abituarsi al lavoro di squadra? "Non solo è facile - dice Ambrosio - ma è anche bellissimo. E poi ci sono abituato: già con PK, versione ultima di Paperinik, il lavoro collettivo è stato fondamentale. In questo caso, certe ambientazioni o costumi sono stati studiati da artisti dell'Accademia Disney proprio come si fa in un film".

      Anche se chiaramente ispirata al Signore degli anelli, questa non sembra la classica parodia disneyana. "Siamo partiti da un genere popolare come il fantasy - afferma Stefano Ambrosio - perché certe volte è il caso di uscire da Topolinia o Paperopoli, per dare ai personaggi e alle situazioni una maggiore libertà. Ma ci premeva soprattutto parlare di doveri morali sublimandoli in una favola. Nella tradizione di Topolino non vince chi è più forte ma chi ha l'intuizione giusta, non chi alza la voce ma chi è più intelligente".

      Speriamo bene
      « Ultima modifica: Domenica 1 Apr 2007, 10:07:16 da flip »

        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #62: Domenica 1 Apr 2007, 10:21:48
        ragazzi, non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma che sciocchezza: Wizards of Mickey II e la cattiveria di Topolino è copiato da Warcraft III >:(... la stessa prima copertina ricorda (senza vergogna di plagio!) Arthas sul trono del padre...

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #63: Domenica 1 Apr 2007, 10:43:34
          ragazzi, non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma che sciocchezza: Wizards of Mickey II e la cattiveria di Topolino è copiato da Warcraft III >:(... la stessa prima copertina ricorda (senza vergogna di plagio!) Arthas sul trono del padre...

          Hai perfettamente ragione! Il fatto è che, oltre a Warcraft, ricorda anche un'altra dozzina di cose!
          Comunque il gioco era bello, il fumetto...beh, aspettiamo ;)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #64: Domenica 1 Apr 2007, 11:19:56
            e la realizzazione grafica è stata affidata a 15 artisti per un fumetto di complessive 554 pagine
            Sbaglio, o questo vuol dire che dobbiamo aspettarci come minimo 15 episodi (salvo storie a 4 mani)?  :o

            La presentazione epica de la Repubblica non mi convince, ovviamente, ricordo ancora cosa annunciarono a settembre: Topolino "cattivo" (aridaje), con le sopracciglia in "evidenza" (tra l'altro mai successo nella saga) a dimostrare la sua "avvenuta maturità", dopo anni ed anni di parti da mite topo di campagna ...  ::)
            « Ultima modifica: Domenica 1 Apr 2007, 11:22:34 da pacuvio »

              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #65: Domenica 1 Apr 2007, 11:26:44
              Viste le pagine, 554, direi che il "15" si riferisce ad entrambi i cicli (salvo storie di 55 pagine :P). Ricordo anch'io la presentazione in pompa magna del primo WoM, sempre su Repubblica..

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #66: Domenica 1 Apr 2007, 11:41:48
                Viste le pagine, 554, direi che il "15" si riferisce ad entrambi i cicli (salvo storie di 55 pagine :P).
                E probabile, visto che i disegnatori che parteciparono furono sette (L. Pastrovicchio, A. Pastrovicchio, Gervasio, Palazzi, Mangiatordi, Mazzarello e Perina), e 7 + 7 fa 14 (siamo lì, insomma)...
                « Ultima modifica: Domenica 1 Apr 2007, 11:43:09 da pacuvio »

                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #67: Domenica 1 Apr 2007, 14:12:32
                  Allora! qualcuno ha già letto il primo episodio?

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #68: Domenica 1 Apr 2007, 14:26:00
                    E probabile, visto che i disegnatori che parteciparono furono sette (L. Pastrovicchio, A. Pastrovicchio, Gervasio, Palazzi, Mangiatordi, Mazzarello e Perina), e 7 + 7 fa 14 (siamo lì, insomma)...

                    E il 15° artista e' Ambrosio. Non dimentichiamolo.

                    Ciao.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #69: Domenica 1 Apr 2007, 14:34:58
                      Allora! qualcuno ha già letto il primo episodio?
                      No, ma ho visto alcune tavole: Palazzi è in forma.
                      Ma, se gli artisti sono 15, vuol dire che i disegnatori saranno quasi tutti diversi da quelli della prima serie?

                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #70: Domenica 1 Apr 2007, 14:48:25
                        speriamo in bene, ma tu sei abbonato?

                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #71: Domenica 1 Apr 2007, 14:51:04
                          No, le ho viste sulla pagina di Repubblica, di cui ho postato l'articolo

                          *

                          Rat-Man
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 283
                          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #72: Domenica 1 Apr 2007, 15:38:54
                            ragazzi, non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma che sciocchezza: Wizards of Mickey II e la cattiveria di Topolino è copiato da Warcraft III >:(... la stessa prima copertina ricorda (senza vergogna di plagio!) Arthas sul trono del padre...
                            già adesso me ne rendo conto pure io.. alla disney avevano probabilmente finito le idee per le pose.. vabbé magari è una citazione, certo topolino cattivo come arthas sarebbe una fagata XD! tornando seri, c sono notizie sui disegnatori? spererei d vederci cavazzano in questa nuova serie (dragon lords era spettacolare) o per lo meno sciarrone (non mi azzardo neppure a parlare di de vita perché come si sa non desidera occuparsi di saghe fantasy). Non posso comunque negare la mia sfiducia dopo ciò che è stata la prima serie (si è visto di peggio questo è vero ma a causa dei troppi difetti già detti da altri non la si può definire oltre la media), speriamo che ambrosio abbia buttato un occhio nel forum

                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #73: Domenica 1 Apr 2007, 19:54:28
                              Da "La Repubblica.it":
                              C'è pure un'intera pagina su Repubblica quotidiano, ma la sostanza è la stessa dell'articolo on-line.

                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #74: Domenica 1 Apr 2007, 20:06:32
                                incluso un commento di Galimberti che ho trovato piuttosto inutile...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)