Quindi è scritta male apposta per spingere i bambini a leggere altro? Bella questa, mi piace!
Cmq fortunati noi invece che avevamo, a 9/10 anni, la Spada di Ghiaccio che era anche scritta bene (ma non per questo mi ha proibito di leggere anche altro! )
Non mi pare di aver scritto questo, no?
Quello che intendevo è che, a fronte di una storia non eccelsa e senz'altro migliorabile sotto tantissimi aspetti, si possono comunque trovare degli spunti interessanti che possono stimolare la fantasia di un bambino.
Dunque questo bambino potrà, magari, avere lo stimolo per cercare qualcos'altro riguardante quell'argomento. Non sarà certo questo lo scopo dei signori della Disney italiana, ma il fatto che ci siano input in direzione del fantastico a me fa (quasi) sempre piacere.
Se un bambino viene incoraggiato a fantasticare avrà maggiori probabilità di trasformarsi in un ragazzo fantasioso e successivamente un uomo fantasioso.
E la fantasia, secondo me, è importantissima.
Quindi una storia tutt'altro che eccelsa può comunque andar bene, a mio avviso, fintantochè spinge nella giusta direzione. Questo non vieta di chiedere storie migliori agli sceneggiatori, dato che sappiamo che molti di loro possono fare assai meglio.
Ma insieme alla richiesta di un maggiore impegno nella sceneggiatura invio alla Disney un ringraziamento per aver dato una soffiatina alla base della scintilla della fantasia.
Magari non sarà determinante per appiccare bene il fuoco, ma intanto c'è.
Spingi oggi, spingi domani...
Io spero... quello non costa nulla