Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #30: Venerdì 23 Mar 2007, 16:25:54
    Non do del vecchio a nessuno (anche perchè ho visto che l'età media qui non è poi molto alta), ma ormai non mi stupisce che qualche appassionato di vecchia data (o appassionato delle vecchie date) disprezzi le produzioni del momento.

    Ma assolutamente no, disprezziamo sia le produzioni pessime del momento che quelle di una volta così come apprezziamo sia le produzioni ottime del momento che quelle di una volta!
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #31: Venerdì 23 Mar 2007, 17:01:17

      Ma assolutamente no, disprezziamo sia le produzioni pessime del momento che quelle di una volta così come apprezziamo sia le produzioni ottime del momento che quelle di una volta!

      Non credo sia così facile da fare, lo dico anche pensando ai miei stessi gusti.
      Del Topo non so certamente moltissimo come tanti altri qui, ma se penso alle varie mie altre passioni nelle quali anch'io cerco di comportarmi come tu hai detto (senza riuscirci sempre), mi rendo conto che non è semplici essere oggettivi (per quanto lo sia possibile nell'ambito dell'espressione di un giudizio) come si vorrebbe.
      Comunque il mio intento non era quello di etichettare gli altri utenti del forum come "bigotti" che vanno avanti con in mente soli ricordi. Scrivo poco qui, ma cerco di leggere quanto posso, e so che ci sono utenti capaci di un discreto livello di criticità oggettiva.
      Semmai mi sembra di notare uno scars(issim)o ottimismo, caratteristica che io non credo che abbandonerò mai e che provo ad applicare a tutto ciò che incontro, Topo incluso.

      Dunque un flop (come può esser stato WoM) non indica, per me, sempre un fallimento completo. Anche questa saga ha avuto degli aspetti positivi (che ho già detto), anche se non reggerà mai il paragone con altre produzioni fantasy Disney, e comunque un errore (per quanto grande sia) non deve necessariamente stroncare l'idea o la possibilità di continuare in quella direzione.
      Sbagliando si impara, no? ;)

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #32: Venerdì 23 Mar 2007, 17:36:21
        Semmai mi sembra di notare uno scars(issim)o ottimismo, caratteristica che io non credo che abbandonerò mai e che provo ad applicare a tutto ciò che incontro, Topo incluso.

        E' perché noi sappiamo che c'è poco da essere ottimisti, ahimè!  8-)

        Cmq se girerai per un po' vedrai che a volte abbiamo commenti ben più che positivi! Non puoi prendere come esempio un topic di WoM, cosa pretendi?  8-)
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #33: Venerdì 23 Mar 2007, 18:03:06

          E' perché noi sappiamo che c'è poco da essere ottimisti, ahimè!  8-)

          Cmq se girerai per un po' vedrai che a volte abbiamo commenti ben più che positivi! Non puoi prendere come esempio un topic di WoM, cosa pretendi?  8-)

          Ok, prendo atto del fatto che sapete cose a me ignote e vi dico chiaramente che spero che vi sbagliate (sul sapere che c'è poco da essere ottimisti) :D

          Di commenti ottimisti ne ho visti, ma non molti, sinceramente. Non mancano i commenti entusiasti, soprattutto nei confronti di alcuni disegnatori/sceneggiatori, ma mi sembra che prevalgano sempre gli inneggiamenti ai "bei vecchi tempi andati".
          Il che è anche plausibile, considerando i grandi lavori che hanno portato il Topo al successo ed oltre, ma questo non toglie che io abbia speranza in nuove produzioni che (magari all'occhio di qualche appassionato di domani) possano segnare la storia del Topo come lo hanno fatto alcuni grandi lavori precedenti.

          Le opinioni talvolta cambiano con il cambiare dei tempi, l'ho sperimentato sulla mia pelle. Abbandonai la lettura assidua del Topo nella prima metà degli anni '90 perchè ritenevo che la qualità delle storie fosse calata (nonchè il numero e la qualità del giornalino in toto). Rileggendole oggi (le ho ricomprate) mi accorgo che non erano le storie ad essere di scarso valore, ma, a mio avviso, il giornalino nella sua interezza (troppa pubblicità e troppi "extra" inutili, secondo me).
          Questo mi aveva condizionato a tal punto da fuorviarmi nel giudizio sulle storie.
          Alcune produzioni continuano a non risultarmi particolarmente gradite (ci sono sceneggiatori e disegnatori che non riesco a digerire, benchè considerati "grandi"), ma riconosco un livello ben più alto di quanto mi era sembrato un tempo.
          Oggi, però... boh, sarò eretico, ma il livello non mi sembra affatto calato. Le storie sono aumentate di numero, quindi FORSE la media ne ha un po' risentito, ma ci sono delle perle che fanno tornare alta la valutazione generale (sempre secondo me).
          In molti numeri basta uno dei "Ciak" (quelli di Faccini sono i miei preferiti) a valermi il costo del fumetto ed anche di più. :D

            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #34: Sabato 24 Mar 2007, 19:14:51
            speriamo che sia interessante e che duri un po' di meno!!!!!

            *

            Paperino94
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 11
            • Leggo il Papersera!Ehmbe?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #35: Sabato 24 Mar 2007, 22:17:27
              speriamo che sia interessante e che duri un po' di meno!!!!!
              Spero che duri lo stesso 10 capitoli oppure di piu...
              Leggo il Papersera!Ehmbe?

                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #36: Lunedì 26 Mar 2007, 19:20:14
                quel che è certo è che dieci capitoli, come la prima serie, non ce li leva nessuno.. non so se essere felice (perchè mi piacciono le storie con parecchie puntate) o triste (perchè è spazio rubato ad altre storie)

                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #37: Lunedì 26 Mar 2007, 19:25:12
                  Al tuo posto sarei felice e basta...ma si tratta del seguito di WOM, che a me non è piaciuto
                  Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                  Non infierir su questi due tapini:
                  Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                  Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                  E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                  L'han fatto per

                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #38: Lunedì 26 Mar 2007, 19:27:13
                    nemmeno a me.. per quello sono anche triste..

                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #39: Lunedì 26 Mar 2007, 19:33:03
                      Vabbè, mi riferivo alle storie a più puntate in generale: se sono belle storie ben vengano
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #40: Martedì 27 Mar 2007, 19:59:32
                        mi è giunta voce che danno insieme ancora altri pezzi da montare per costruire qualche altro castello o robe varie!!!! è vero?????ditemi di no.................. :-X

                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #41: Mercoledì 28 Mar 2007, 00:09:12
                          niente nuovi castelli da montare...
                          danno in omaggio le carte da gioco...

                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #42: Mercoledì 28 Mar 2007, 12:56:14
                            per fortuna

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #43: Mercoledì 28 Mar 2007, 21:54:13
                              danno in omaggio le carte da gioco...

                              Queste mi ispirano...  

                              Ciao.
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #44: Giovedì 29 Mar 2007, 00:41:44
                                sempre meglio che il castello peròsperiamo in qualche gioco (anche se per bambini) intelligente.. non in stile pokemon

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)