Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #45: Giovedì 29 Mar 2007, 14:58:36
    io troverò il modo di regalarle a qualcuno

    *

    rensel
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 32
    • Il pesce Oannes
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #46: Giovedì 29 Mar 2007, 18:51:11
      Che tornino ad allegare della carte da gioco a Topolino non può che farmi piacere. Sarà anche soltanto per nostalgia: ho cominciato a prendere Topolino nel periodo in cui veniva allegato un mazzo ogni estate. Alcuni erano illustrati splendidamente, penso ad esempio a quello sponsorizzato da Costa Crociere.

      Uhm, ora ripenso a quello che avete scritto: si tratta di carte "classiche" o di un gioco "alla Magic"? Nel secondo caso mi interessa di meno, se non come oggetto "artistico". D'altra parte l'artwork di Wizards of Mickey è ottimo, il problema è la storia.

      Come intuirete non sono affatto ottimista sulla seconda parte. Spero di ricredermi, ma non è la prima volta che spero di ricredermi su Ambrosio.
      Se fossi più modesto sarei perfetto.
      Civil War: I'm with Sisto!

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #47: Giovedì 29 Mar 2007, 19:06:03
        Uhm, ora ripenso a quello che avete scritto: si tratta di carte "classiche" o di un gioco "alla Magic"? Nel secondo caso mi interessa di meno, se non come oggetto "artistico". D'altra parte l'artwork di Wizards of Mickey è ottimo, il problema è la storia.

        Sono "alla Magic"...
        « Ultima modifica: Giovedì 29 Mar 2007, 19:06:23 da PORTAMANTELLO »
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

        *

        aiacos
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 38
        • A Nitro-Meca-Penguin costs 4 kashes.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #48: Sabato 31 Mar 2007, 11:26:27
          Hanno introdotto nuovi contenuti sul sito di Wizards of Mickey.
          Avete presente "Warcraft: the Frozen Throne"? Ho detto tutto.  ;D

          Nel nuovo filmato introduttivo vengono mostrate delle tavole...inquietanti (per me forse non tanto, ma per un bambino?). Alcune sembrano anche molto belle.

          Ma ciò che mi ha sinceramente colpito è la scritta:

          "Per la prima volta, infatti, il personaggio più buono ed altruista, la principale icona del mondo di topi e paperi di casa Disney - raggirato dalle forze oscure - si calerà nei panni del cattivo, e a farne le spese sarà la sua adorata Minni!"
          (cut)
          "Come si comporta Topolino cattivo? Quando e come tornerà a essere il Topolino che tutti hanno imparato ad amare?"


           :-?
          Che ne pensate?

          Io mi metto nei panni di un bambino che legge il settimanale: minano le basi del simbolo della mia infanzia, la sua dolcezza, la sua simpatia, il suo essere garbato e votato al bene.
          Mi tolgono una sicurezza.

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #49: Sabato 31 Mar 2007, 11:29:59
            Che ne pensate?

            Penso che è già successo mille volte che Topolino diventasse temporanemente cattivo per qualche causa esterna, per cui spacciarla per "la prima volta" mi fa un po' ridere. Tant'è poi che quello non è Topolino, è uno con la sua faccia che vive in una dimensione fantasy...
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            aiacos
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 38
            • A Nitro-Meca-Penguin costs 4 kashes.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #50: Sabato 31 Mar 2007, 12:27:22
              Penso che è già successo mille volte che Topolino diventasse temporanemente cattivo per qualche causa esterna, per cui spacciarla per "la prima volta" mi fa un po' ridere.
              Mi preme sottolineare, però, che qui Topolino non diventa "cattivo" perchè è stato ipnotizzato da Macchia Nera (il criminale nero intendo, non lo stregone supremo), come è accaduto in diversi "noir" ambientati a Topolinia, ma perchè è "raggirato dalle forze oscure".
              L'altra differenza è che, probabilmente, sarà "cattivo" per una decina di episodi. Quindi non in manierà così temporanea.
              A vedere gli occhi rossi, il vestito funereo e le armi spaccaossa mi sembra un violento e un posseduto.

              E ripeto, io mi preoccupo per i piccoli che leggono, a me non crea problemi, anzi è bello vedere ogni tanto un Topolino rinnovato.
              Il problema dell'effetto che può avere su di loro non può essere messo da parte (sarebbe un paradosso: Topolino è un periodico per l'infanzia!).

              Citazione
              Tant'è poi che quello non è Topolino, è uno con la sua faccia che vive in una dimensione fantasy...
              I bambini riescono a fare questa distinzione? Boh!
              Io da piccolo consideravo il Topolino di Nifty Nineties, quello pompiere, quello del Principe e il Povero e quello del Canto di Natale come lo stesso personaggio che faceva cose diverse...

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #51: Sabato 31 Mar 2007, 12:45:54
                Mi preme sottolineare, però, che qui Topolino non diventa "cattivo" perchè è stato ipnotizzato da Macchia Nera (il criminale nero intendo, non lo stregone supremo), come è accaduto in diversi "noir" ambientati a Topolinia, ma perchè è "raggirato dalle forze oscure".

                Non mi pare una gran differenza... anzi, non mi pare proprio una differenza. Certo, dobbiamo ancora vedere il metodo in dettaglio... ma dubito diventi cattivo di testa sua. Nell'ipotesi in cui lo faccia allora lo farà perché in realtà vuole fare un "bene" superiore eccetera, come succede sempre in questi casi. In casi diversi allora Ambrosio ha fumato ancora più del solito, perché, per quanto questo non sia il vero Topolino, non può comportarsi cmq in maniera assurda, serve un motivo. Per cui sicuramente non sarà così, c'è un limite a tutto.

                Citazione
                L'altra differenza è che, probabilmente, sarà "cattivo" per una decina di episodi. Quindi non in manierà così temporanea.
                A vedere gli occhi rossi, il vestito funereo e le armi spaccaossa mi sembra un violento e un posseduto.

                Sarà cattivo per 10 episodi perché probabilmente il brodo verrà allungato per 10 episodi come è successo nella prima storia! Certo, dobbiamo ancora vederlo, ma le premesse sono quelle. E cmq tutti sanno che alla fine torna buono.

                Citazione
                E ripeto, io mi preoccupo per i piccoli che leggono, a me non crea problemi, anzi è bello vedere ogni tanto un Topolino rinnovato.
                Il problema dell'effetto che può avere su di loro non può essere messo da parte (sarebbe un paradosso: Topolino è un periodico per l'infanzia!).

                Ma dai, figurati se si traumatizzano... sanno perfettamente che tanto alla fine torna buono... non andiamo a fare gli iperprotettivi verso i bambini... ricordi Biancaneve? (Mi pare assurdo dover andare a difendere WoM, argh! Ma in realtà non difendo WoM, difendo un concetto  :P)

                Citazione
                I bambini riescono a fare questa distinzione? Boh!

                Io sicuramente la faccio da sempre! Una cosa è Topolino in costumi e luoghi strani perché c'è andato con una macchina del tempo o un vettore dimensionale degli zoltan, e un'altra cosa è Topolino in costumi e luoghi strani perché sta, sostanzialmente, interpretando un personaggio.
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #52: Sabato 31 Mar 2007, 13:28:29
                  "Per la prima volta, infatti, il personaggio più buono ed altruista, la principale icona del mondo di topi e paperi di casa Disney - raggirato dalle forze oscure - si calerà nei panni del cattivo, e a farne le spese sarà la sua adorata Minni!"
                  (cut)
                  "Come si comporta Topolino cattivo? Quando e come tornerà a essere il Topolino che tutti hanno imparato ad amare?"


                  Ogni somiglianza con Anakin Skywalker è puramente casuale?

                  *

                  pi8
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 369
                  • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #53: Sabato 31 Mar 2007, 13:46:28
                    Spero che duri lo stesso 10 capitoli oppure di piu...


                    altri dieci capitoli di insulsaggini pseudo fantasy???? è la volta buona che smetto di comprare Topolino dopo più di vent'anni... >:( >:( >:(

                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #54: Sabato 31 Mar 2007, 16:36:08
                      Calma, solo perchè c'è una brutta storia non significa che anche le altre sono brutte. Non è il caso di smettere di comprarlo.
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #55: Sabato 31 Mar 2007, 20:31:41
                        Ho appena sentito quel grande esperto di fumetti che è Mollica parlare di WoM al tg1... e dire che è una storia di grande successo. (oltre a spoilerare il finale, ma vabbe', quello è ovvio).

                        Ma su che pianeta vive Mollica?
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Rat-Man
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 283
                        • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #56: Sabato 31 Mar 2007, 20:49:40
                          mollica corroto... qst nn dovevano farmela XD

                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #57: Sabato 31 Mar 2007, 21:12:51
                            Ho appena sentito quel grande esperto di fumetti che è Mollica parlare di WoM al tg1... e dire che è una storia di grande successo. (oltre a spoilerare il finale, ma vabbe', quello è ovvio).

                            Ma su che pianeta vive Mollica?

                            E soprattutto: perchè tanti servizi sulle storie di WOM o quelle con i personaggi famosi (Paperello/Fiorello etc), e mai nessuno sulle tante belle storie che vengono pubblicate?
                            E' inaudito! Ma la colpa non è solo del Mollicone ma anche della Disney che punta a farsi pubblicità con la storia ispirata a "Notte prima degli esami" pittosto che con una storia di Casty...

                            EDIT: tornando IT, il sito di WOM è stato aggiornato e vi si trova anche il "trailer" della nuova saga:
                            www.wizardsofmickey.com
                            « Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 21:17:42 da Tyrrel »

                            *

                            pap.91
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 143
                            • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #58: Sabato 31 Mar 2007, 22:10:38
                              io credo ke vedere topolino che cede alle foeze del male rompa gli schemi e cio nn puo che far bene
                              "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                              "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                              *

                              Rat-Man
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 283
                              • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #59: Sabato 31 Mar 2007, 22:48:11
                                io credo ke vedere topolino che cede alle foeze del male rompa gli schemi e cio nn puo che far bene
                                a me basta ke c sia un bel Paperino vs Topolino in cui il nostro amico piumato tiene testa al dannato sorcio! allora si ke sarò felice! effettivamente ora ke c penso far passare topolino alle forze del male potrebbe permettere ad ambrosio d dare + spazio a paperino e pippo, voi ke dite?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)