Bé, non penso proprio che si vada a far pubblicità per un prodotto scadente. Se si pubblicizza qualcosa, nella maggior parte dei casi è perché si crede nell'oggetto dello spot; per scadente intendo un prodotto che non soddisfa l'eventuale consumatore; nel caso di Boldi e De Sica, citato giustamente da Sprea, il prodotto non è sicuramente di qualità cinematografica, inteso in senso artistico, però si rivolge a soddisfare una determinata richiesta di un certa parte di mercato, e per il soddisfacimento di quel tipo di domanda è un prodotto più che brillante: si pubblicizza un tipo di comicità non certo la qualità, e quella comicità è poi offerta e, dato di fatto, soddisfa le esigenze di quel consumatore; si potrebbe forse dire che il concetto di qualità è passibile a metamorfosi di vario genere. La pubblicità serve per promuovere un prodotto secondo le sue determinate qualità (in effetti mi sono espresso male io parlando di qualità in senso concettuale), es. Boldi e De Sica: la comicità. Ora, passi che il target di WoM e Topolino in generale possa portare ad una interpretazione di qualità che si concilia male con la nostra, ma se vedo una storia decantata nella maniera in cui è stata decantata WoM, mi aspetto un prodotto che sia di qualità non solo per un determinato target, ma per qualcosa di più generalizzato. Poi, come già detto, tale aspettativa era mia personale, come di altri utenti del forum, ma non per questo doveva essere giustificata.
Fine OT