Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Simone -MxM-
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 79
  • Fumettaro Berserk
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #105: Mercoledì 11 Apr 2007, 15:20:35
    Secondo me ce le ha possib ilità di vendere, alla fine WoM è qualcosa che può benissimo attirare i bambini (e non solo).

      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #106: Mercoledì 11 Apr 2007, 16:26:31
      Non entro nel merito della qualità di WOM; penso, però, che due serie, pure abbastanza lunghette, bastano e avanzano. A me , personalmente, tutto ciò che è troppo lungo finisce per seccare, al di là della qualità.

      *

      Romy
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 67
      • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #107: Giovedì 12 Apr 2007, 00:57:45
        Mio figlio (quasi 9 anni) aspetta SBAVANDO il mercoledì per leggere la nuova puntatat di WoM.
        Adesso poi che allegheranno anche le carte collezionabili....

        La saga non dispiace neanche a me, certo risente un pò di questo e un pò di quello, ma funziona.

        Vabbè, io preferisco poi sempre le storie di Artibani e della Ziche.........

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #108: Giovedì 12 Apr 2007, 10:21:29
          Aggiungere qualcosa d nuovo in questo thread è praticamente impossibile... comunque ho letto anche io (seppure in ritardo) il primo episodio di WoMII e mi è piaciuto abbastanza!
          Soprattutto, devo ammettere (e questa è una pecca per il progetto in sé), per i disegni di Palazzi (anche i colori erano molto azzeccatti), e in particolare, come avete detto un po' tutti, per l'ottima caratterizzazione di questo Topolino dark, con la sua stanchezza e i suoi dubbi... senz'altro qualcosa di insolito nella produzione disneyiana, tratteggiato con molta padronanza.
          Certo, ci sono alcune pecche di sceneggiatura, ma se non ci si bada troppo e non ci si attacca troppo alla continuity, alla fin fine questo mi è sembrato un buon primo episodio.

          Certo, anche per WoMI è stato più o meno così, per cui tutto sta a vedere come continuerà, e i timori sono abbastanza forti...
          --- Andrea

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #109: Giovedì 12 Apr 2007, 11:39:40
            e in particolare, come avete detto un po' tutti, per l'ottima caratterizzazione di questo Topolino dark, con la sua stanchezza e i suoi dubbi... senz'altro qualcosa di insolito nella produzione disneyiana, tratteggiato con molta padronanza.

            Ma quando mai? ;D Sembra solo particolarmente ottuso, lui e pure i suoi amichetti.
            E soprattutto... su che forum un po' tutti avrebbero detto queste cose? :-?
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #110: Giovedì 12 Apr 2007, 12:03:58
              Ma quando mai? ;D Sembra solo particolarmente ottuso, lui e pure i suoi amichetti.
              E soprattutto... su che forum un po' tutti avrebbero detto queste cose? :-?

              Io per esempio mi sono goduto la prima saga, e a giudicare dalla prima puntata mi godro' anche la seconda.  Perche':

              - E' ironica (impariamo una buona volta a non prendere niente troppo sul serio).

              - Dopo molto tempo ci ha dato la possibilita' di vedere Topolino, Pippo e Paperino insieme (per certi nostalgici la cosa e' piacevole).

              - Ci sono dei personaggi simpatici come Fafnir, ma anche i draghi non sono male (de gustibus).

              - E' avvincente quel tanto che ti fa desiderare di leggere la prossima puntata (specialmente nel caso dei piu' piccini).

              - E' disegnata bene.

              - E' ben coordinata con altre attivita' (sito molto ben fatto, copertine spettacolari, gadget e carte varie) e cio' serve da pubblicita'.

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #111: Giovedì 12 Apr 2007, 12:11:54
                - E' ironica (impariamo una buona volta a non prendere niente troppo sul serio).

                Ironica? Io la trovo seriosa all'inverosimile.

                Citazione
                - Dopo molto tempo ci ha dato la possibilita' di vedere Topolino, Pippo e Paperino insieme (per certi nostalgici la cosa e' piacevole).

                Questo invece io non l'ho mai sopportato, ma questo è un mio problema.

                Citazione
                - Ci sono dei personaggi simpatici come Fafnir, ma anche i draghi non sono male (de gustibus).
                Moooolto de gustibus infatti  :P

                Citazione
                - E' avvincente quel tanto che ti fa desiderare di leggere la prossima puntata (specialmente nel caso dei piu' piccini).
                Io veramente non sono riuscito ad arrivare alla fine della prima saga. E sui piccini... può darsi, visto che in genere da piccini ci si beve di tutto. Io vedevo anche General Hospital da piccino. Ma a lungo termine non resta.

                Citazione
                - E' disegnata bene.
                Questo sì, eccome. Ma ahimè non basta in un fumetto, serve anche una sceneggiatura, cosa che qui manca totalmente.

                Citazione
                - E' ben coordinata con altre attivita' (sito molto ben fatto, copertine spettacolari, gadget e carte varie) e cio' serve da pubblicita'.

                Se non ricordo male i dati di vendita la pubblicità non è servita a molto... anzi. E cmq non darei il merito delle copertine spettacolari all storia. Le copertine sono belle certo, ma questo non rende bella la storia.
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4072
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #112: Giovedì 12 Apr 2007, 13:07:26
                  Questo invece io non l'ho mai sopportato, ma questo è un mio problema.

                  Motivo? Non ti piacciono i cartoni classici?

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #113: Giovedì 12 Apr 2007, 13:12:03

                    Motivo? Non ti piacciono i cartoni classici?

                    Oh, sì, ma... nei cartoni classici, non nei fumetti, sono personaggi diversi. Per il resto le varie reimpatriate non mi dicono nulla, se non c'è un motivo particolare.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3159
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #114: Giovedì 12 Apr 2007, 13:14:45
                      Ma quando mai? ;D Sembra solo particolarmente ottuso, lui e pure i suoi amichetti.
                      E soprattutto... su che forum un po' tutti avrebbero detto queste cose? :-?
                      ok, "un po' tutti" era fuori luogo... forse avrei dovuto dire "alcuni": mi sembra di aver letto (e più che in questo thread, in quello del Topolino su cui è uscita la storia) apprezzamenti sulla caratterizzazione e rappresentazione di Topolino in questa storia di apertura di WoMII da parte di Flip, Brigitta e forse anche Pacuvio e cAMERA9...  ma ora ho risfogliato frettolosamente il thread, se mi sbaglio, poco male: che resti la mia MHO!  8-)
                      --- Andrea

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #115: Giovedì 12 Apr 2007, 13:19:31
                        Oh, sì, ma... nei cartoni classici, non nei fumetti, sono personaggi diversi.

                        Eh?

                        *

                        Lupo_de_Lupis
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 713
                        • Sono un lupo taaanto buonino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #116: Giovedì 12 Apr 2007, 13:20:04

                          1)Ironica? Io la trovo seriosa all'inverosimile.

                          2)Io veramente non sono riuscito ad arrivare alla fine della prima saga.

                          3)Se non ricordo male i dati di vendita la pubblicità non è servita a molto... anzi.

                          D'accordo con Sprea su questi punti!
                          1) Ambrosio fa una saga che vuol essere tutt'altro che ironica secondo me; cerca anzi pure delle punte di drammaticità (tipo quando Minni lascia Topolino triste e pensieroso o quando i suoi amici lo tradiscono) che risultano invece ridicole.

                          2) Anche per me non c'è assolutamente la voglia di leggere la puntata successiva...nonostante le ridicole affermazioni di Ambrosio del tipo "alzi la mano chi non leggerà..." etc.!

                          3) La prima saga non credo sia riuscita a risollevare le sorti del nostro settimanale se non sbaglio; e questo nonostante pubblicità multimediale e gadgets vari.

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #117: Giovedì 12 Apr 2007, 13:22:54

                            Eh?

                            Intendevo dire che i personaggi dei cartoni animati non sono gli stessi personaggi dei fumetti, sono essenzialmente diversi, anche se condividono nome e aspetto fisico.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #118: Giovedì 12 Apr 2007, 13:25:00
                              Eh?
                              Beh, il carattere dei personaggi disneyiani nei fumetti e nei cartoni è abbastanza diverso
                              Si pensi a Topolino, sempre in preda a faccende quotidiane/casalinghe, nei cartoni (se si tratta di lavoo, fa l'imbianchino o il direttore d'orchestra), mentre nei fumetti è sempre in storie dal piglio molto avventuroso!
                              Paperino è sempre imbranato uguale, ma anche in questo caso nei cartoni si perde un po' dello spirito avventuroso che ha nei comics.
                              ...e via dicendo
                              « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2007, 13:25:47 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #119: Giovedì 12 Apr 2007, 13:26:09

                                Ironica? Io la trovo seriosa all'inverosimile.




                                Moooolto de gustibus infatti  :P

                                Io veramente non sono riuscito ad arrivare alla fine della prima saga. E sui piccini... può darsi, visto che in genere da piccini ci si beve di tutto. Io vedevo anche General Hospital da piccino. Ma a lungo termine non resta.




                                Se non ricordo male i dati di vendita la pubblicità non è servita a molto... anzi. E cmq non darei il merito delle copertine spettacolari all storia. Le copertine sono belle certo, ma questo non rende bella la storia.


                                Concordo
                                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                                Non infierir su questi due tapini:
                                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                                L'han fatto per

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)