Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #210: Venerdì 11 Mag 2007, 10:20:13

    Non posso non quotarti  ;)

    E io non posso quotarti. Ma quanto scrivi? ;D

      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #211: Venerdì 11 Mag 2007, 10:48:55
      Era da un pò..che aspettavo di fare questo sfogo...!!!!!!!!!!!!! Abbasso sti pelandroni di disney italia...che hanno gettato al vento (potevano far ben di più!!!)una grandissima occasione.

        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #212: Venerdì 11 Mag 2007, 14:16:25
        Io ho letto ieri l'episodio 6.
        E' un peccato che questa saga, come è stato ampiamente detto, abbia, in fin dei conti, le potenzialità per riuscire, ma poi si perda in delle sciocchezze davvero imperdonabili (magicstation, drago-geko o fafnir-rapper  :-X). Come si diceva tempo fa sul topic dedicato a PP8 ai bambini NON attirano queste modaiolate, come si fa a non capirlo?
        Peccato anche perchè la serie ha davvero bisogno di farsi perdonare, dopo il ridicolo esordio di Topolino "blutto blutto e cattivo" (di cui ho parafrasato la frase chiave nella mia firma, come vedete) ;)

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #213: Domenica 13 Mag 2007, 22:00:02
          Nonostante una iniziale delusione (in base alle aspettative) per un topolino non cattivo e per una qualità altalenante (come al solito direi) delle storie, devo dire che questo 6° episodio della seconda serie mi è davvero piaciuto (finalmente!).
          Davvero ben fatta la caratterizzazione del team sventura, cosa che non mi aspettavo minimamente, e in particolare belle le storie di Garma e soprattutto di Neraja!

          E' bello quando si sviluppano delle piccole sotto-trame, ma sarebbe anche interessante portarle avanti parallelamente alla storia principale, e anche se lo spero non credo succederà.

          *

          Rat-Man
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #214: Domenica 13 Mag 2007, 22:26:25
            E' bello quando si sviluppano delle piccole sotto-trame, ma sarebbe anche interessante portarle avanti parallelamente alla storia principale, e anche se lo spero non credo succederà.

            quoto ma tanto stai sicuro che il team sventura non torna più visto che Ambrosio gli ha dato lo "splendido onore" di apparire al fianco del trio.. e nel prossimo episodio riavremo nuovamente i black phantom.. beh di per se questo ri-aggiungere i team alle storie non è un errore, dopotutto se la storia fosse stata piatta con uno scontro con un drago antico ad ogni recupero dei pezzi di armatura sicuramente sarebbe stata noiosa (e già un po' lo è... ma si sa.. ambrosio è sempre lui..). Io spero solo di vedere finalmente paperino e pippo fare qualcosa perché finora hanno fatto solo da spettatori! Cioé, i giapponesi hanno capito al primo colpo come usare i due personaggi (se leggete il manga del videogame Kingdom Hearts entrambi hanno i loro momenti di gloria.. e poi menano di brutto!) ma qua ambrosio già è un pezzo che li usa (oddio nenache tanto) e ancora non ha capito una mazza? Pippo sostituisce i personaggi assenti (costruisce macchine come archimede, ripara oggetti come orazio, etc..) e paperino non fa altro che beccarsi qualche figura da scemo o tirar fuori battutine che al massimo fanno sorridere (ma mai ridere).. ma come si fa a rovinare i due migliori personaggi della disney in mniera così gnegna?  
            « Ultima modifica: Domenica 13 Mag 2007, 22:27:43 da Rat-Man »

              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #215: Lunedì 14 Mag 2007, 20:43:40
              Io avrei una perplessità:
              Alla fine della prima serie Topolino guadagna tutti i diamagic e di conseguenza diventa stregone supremo e riforma la grande corona.
              Durante la seconda serie distrugge la corona e tutti i diamagic si sparpagliano per il mondo. Come mai allora nell'episodio 6 ha almeno 5 diamagic nel bordone? Mi sono perso qualche passaggio in cui li recuperava?
              E dal momento che tutti i diamagic si sono sparpagliati e non sono più tutti in suo possesso, come mai il suo bordone non ha cambiato aspetto quando lui ha distrutto la corona (come invece avviene appunto nell'episodio 6 quando ne da 3 a Garma)?
              Grazie

              *

              marisa
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 706
              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #216: Martedì 15 Mag 2007, 08:26:12


                "Esistono interrogativi più grandi di noi che non possono avere spiegazione...."


                Credo che qualcuno si sia aggrovigliato nella sceneggiatura

                *

                Rat-Man
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 283
                • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #217: Martedì 15 Mag 2007, 10:02:37
                  questo è effettivamente un errore nella sceneggiatura.. difatti nella prima serie viene detto che i diamagic derivano tutti dalla grande corona, ma viene anche aggiunto che per salire di livello (ma che è final fantasy..?) come mago devi avere dei diamagic nel bordone.. ora tecnicamente topolino non avrebbe necessitato di possedere diamagic nel bordone dato che possedeva la grande corona e, se la corona era come detto prima formata da tutti i diamagic, non avrebbe potuto neppure averne nel bordone.. viene da dire che forse li ha ripresi quando la corona è stata distrutta, ma non viene affatto accennato ne in didascalia ne nei discorsi dei personaggi quindi, c'è poco da fare, è uno dei tanti errori di ambrosio.. fortuna che non rivina il sesto episodio che di fatto è molto carino.. ma sti episodi sono belli ogni tre?? abbiamo scoperto che ambrosio adora la tabellina del tre XD.. ok battuta scema..

                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #218: Martedì 15 Mag 2007, 10:25:28
                    questo è effettivamente un errore nella sceneggiatura.. difatti nella prima serie viene detto che i diamagic derivano tutti dalla grande corona, ma viene anche aggiunto che per salire di livello (ma che è final fantasy..?) come mago devi avere dei diamagic nel bordone.. ora tecnicamente topolino non avrebbe necessitato di possedere diamagic nel bordone dato che possedeva la grande corona e, se la corona era come detto prima formata da tutti i diamagic, non avrebbe potuto neppure averne nel bordone.. viene da dire che forse li ha ripresi quando la corona è stata distrutta, ma non viene affatto accennato ne in didascalia ne nei discorsi dei personaggi quindi, c'è poco da fare, è uno dei tanti errori di ambrosio.. fortuna che non rivina il sesto episodio che di fatto è molto carino.. ma sti episodi sono belli ogni tre?? abbiamo scoperto che ambrosio adora la tabellina del tre XD.. ok battuta scema..

                    via ragazzi, non cominciamo a pretendere il rispetto della logica da WoM...

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      DE MODERATIONE
                      Risposta #219: Mercoledì 16 Mag 2007, 16:20:05
                      DE MODERATIONE

                      Su internet un forum si dice moderato quando un gruppo di utenti, detti guardacaso moderatori, si occupano di controllare i messaggi del forum stessi, affinché nessuno di questi oltrepassi i limiti imposti dalla politica del forum, del buon gusto e della netiquette.

                      La moderazione, come tale, è necessariamente successiva alla pubblicazione online dei messaggi stessi, e i moderatori sono impossibilitati a seguire costantemente le numerose discussioni che si tengono su un forum. Ciò non toglie che in un forum i moderatori possano cancellare, spostare e addirittura modificare messaggi e intere discussioni senza alcun preavviso e senza la necessità di dover fornire delle spiegazioni.

                      Ciò non toglie che questo thread sia l'ennesimo capitolo di una saga non voluta dai moderatori del forum del Papersera e che necessiti assolutamente di moderazione.
                      La moderazione di cui necessita, però, diventa in primis quella delle "parti in causa", quel senso della ragione e della misura di cui necessitano gli utenti per condurre un dialogo civile e un corretto scambio di opinioni.

                      Bisogna perciò metterci in testa alcune idee:

                      1) Questo è un forum sul fumetto Disney, nato dalla passione di alcuni per questo specifico campo, e di questo vogliamo discutere.
                      Nessuna illazione, nessun pettegolezzo, nessuna inchiesta ci interessano e interessano chi lavora a questo forum. Nessuna "cupola" è in atto a proteggere gli interessi di chissà chi.
                      Niente insomma che non riguardi direttamente il fumetto in sé.
                      A noi interessano le storie, i disegni, e di riflesso gli autori, le rubriche, i redattori, il lettering, la foliazione degli albi, il background creativo...
                      Non ci interessa invece la vita privata di chicchessìa, a meno che non sia lui stesso a parlarne.

                      2) D'altronde questo sul fumetto Disney è un forum. Detto così sembrerà anche una stupidaggine, ma un luogo dove poter esercitare liberamente il proprio diritto di opinione non lo è mai.
                      Un luogo dove incontrarsi, confrontarsi, a volte litigare anche. Sempre però ricordandosi delle regole della netiquette (qualcuno la chiamava legge morale...), senza puntare all'insulto, all'offesa personale, alla denigrazione. E dove chi si sente analizzato, criticato ingiustamente possa anche replicare, il tutto nella libertà che ha sempre contraddistinto questo forum.


                      Non ci interessano quindi, per concludere, i provocatori. Coloro che sparano a zero su questo o quello, barricandosi dietro il muro dell'anonimato che è croce e delizia di internet.

                      In questo thread si discute di Wizards of Mickey II, storia che a prescindere dalla qualità si è già ritagliata un posto speciale sia in Topolino che nella vita di questo forum, e per questo meritevole di un thread tanto frequentato come questo.
                      Si parla quindi della storia, delle opinioni (che sono puramente soggettive e di cui l'autore di ogni messaggio si assume ovviamente la responsabilità) contrastanti che ognuno di noi ha avuto nel leggerla. Ciò che non vogliamo vedere qua sono attacchi ingiustificati alla professionalità dei suoi autori, a chi ci ha lavorato e a chi questa storia dimostra di apprezzarla (e viceversa, ovviamente).

                      Se qualcuno volesse parlare di Stefano Ambrosio, autore dei testi, non ha che da seguire il link e andare nel thread dedicato allo sceneggiatore. In quel thread ognuno potrà portare avanti un proprio discorso sull'autore, ma limitandosi valutazioni soggettive su dati oggettivi. Lo scherno, l'insinuazione, il flame reiterato non dovrebbero rientrare negli argomenti.

                      Solo nel rispetto del proprio interlocutore e dell'argomento che si sta trattando (rispetto massimo se l'argomento è una persona che per di più non è presente) è possibile che un semplice scambio di opinioni sia l'inizio di un discorso costruttivo e che veramente gli addetti ai lavori trovino o ri-trovino il forum del Papersera come luogo di scambio di idee, di consultazione delle opinioni dei lettori e -perché no- di seria critica fumettistica (anche magari un po' cattiva).

                      Se non si partecipa in questa maniera, con queste idee, un forum non è utile. Non è nulla.
                      E chi vi partecipa potrebbe anche stancarsi.
                      « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2007, 15:13:16 da Gorthan »
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      Romy
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 67
                      • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #220: Venerdì 18 Mag 2007, 10:12:19
                        Io ho letto ieri l'episodio 6.
                        magicstation, drago-geko o fafnir-rapper  :-X). Come si diceva tempo fa sul topic dedicato a PP8 ai bambini NON attirano queste modaiolate, come si fa a non capirlo?

                        Mah, come adulta potrei essere d'accordo, ma vedo i bambini (un bel pò di bambini) e noto che a loro piacciono proprio queste trovate ...
                        Boh!



                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #221: Venerdì 18 Mag 2007, 10:35:19
                          Mah, come adulta potrei essere d'accordo, ma vedo i bambini (un bel pò di bambini) e noto che a loro piacciono proprio queste trovate ...
                          Boh!
                          Probabilmente hai ragione tu, ma a me ha fatto piacere vedere che mio nipote di 11 anni, cresciuto a PP8 e Topolini d'oggidì, da quando è venuto a casa mia e ha messo gli occhi sul volumone "Io Paperino" con le storie di Barks vuole sempre leggere quello, e la differenza la nota eccome! Segno che se ai bambini gli si propone un prodotto che vale, invece di uno mediocre, sanno scegliere per il meglio :)
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #222: Venerdì 18 Mag 2007, 13:09:48
                            mah, sì e no, si potrebbe dire...io ripenso a quando Bottaro metteva le canzonette nell'Orlando Furioso (ve la ricordate la Spada che Canta?) e ci "stava bene" si potrebbe dire.
                            Il punto (a MIA esclusiva opinione) è che dipende da cosa uno vuol fare, in una parodia comica queste cose stanno benissimo. Peccato che WOM non voglia essere una "parodia" ma La Grande Saga Disney Che Cancella Tutte Le Altre e Il Capolavoro Assoluto Del Genere e allora queste cose fanno un pò cascare le...
                            In realtà, il problema è che tra Ambrosio e Bottaro (e Scarpa, e De Vita, e Martina, e Cimino, e.....) non c'è proprio paragone, quindi quello che nelle mani di questi grandi autori era un valido espediente narrativo, nelle mani di Ambrosio diventa un qualcosa di informe :(

                            *

                            marisa
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 706
                            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #223: Venerdì 18 Mag 2007, 13:12:45

                              In effetti l'ironia mi piace; è quella involontaria (e quindi inguaribile!) che disturba

                              *

                              Rat-Man
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 283
                              • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #224: Venerdì 18 Mag 2007, 21:03:14
                                e citando ortolani: "l'umorismo è una cosa seria!"
                                una frase che potrebbe sembrare contrastante, ma che in realtà fa capire perfettamente l'importanza della serietà con la quale si deve guardare all'umorismo, rispettando ciò che rappresenta e senza guardarlo come una cosa da poco e soprattutto senza sottovalutarne importanza e difficoltà di utilizzo..
                                tutta questa uscita filosofica alla De Crescenzo per rispondere ai piccoli grossi errori dei tentativi umoristici nella serie

                                "Non sono più degno di teeeee,
                                non ti merito piùùùù.."
                                (scusate ma se mi dite spada canterina.. io parto in quarta XD)
                                "Viva la pappa pappa,
                                col popopopopopomodoroo.."
                                « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 21:04:44 da Rat-Man »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)