Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #225: Domenica 20 Mag 2007, 14:55:18
    e citando ortolani: "l'umorismo è una cosa seria!"
    una frase che potrebbe sembrare contrastante, ma che in realtà fa capire perfettamente l'importanza della serietà con la quale si deve guardare all'umorismo, rispettando ciò che rappresenta e senza guardarlo come una cosa da poco e soprattutto senza sottovalutarne importanza e difficoltà di utilizzo..
    tutta questa uscita filosofica alla De Crescenzo per rispondere ai piccoli grossi errori dei tentativi umoristici nella serie
     

    Però! Trascendi saggezza e maturità.

    Citazione
    "Non sono più degno di teeeee,  
    non ti merito piùùùù.."
    (scusate ma se mi dite spada canterina.. io parto in quarta XD)
    "Viva la pappa pappa,  
    col popopopopopomodoroo.."


    Appunto.
     :-X

      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #226: Domenica 20 Mag 2007, 17:59:01
      Nonostante una iniziale delusione (in base alle aspettative) per un topolino non cattivo e per una qualità altalenante (come al solito direi) delle storie, devo dire che questo 6° episodio della seconda serie mi è davvero piaciuto (finalmente!).
      Davvero ben fatta la caratterizzazione del team sventura, cosa che non mi aspettavo minimamente, e in particolare belle le storie di Garma e soprattutto di Neraja!

      E' bello quando si sviluppano delle piccole sotto-trame, ma sarebbe anche interessante portarle avanti parallelamente alla storia principale, e anche se lo spero non credo succederà.

      Anche secondo me l'episodio 6 era molto bello, al contrario del successivo ( i guardiani delle tenebre).

      *

      Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 283
      • Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #227: Lunedì 21 Mag 2007, 19:54:22
        Però! Trascendi saggezza e maturità

        eheh  :D evvabbé.. diciamo che in un colpo solo ho citato pure bottaro  ;D!
        sottointeso sono d'accordo con magnifico snello

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #228: Domenica 27 Mag 2007, 10:53:57
           ;D nessuno commenta l'ultimo episodio?...il numero 8 mi pare.Finalmente per BEN 4 (udite udite singori del forum) pagine c'è topolino cattivo!il quale ovviamente ritorna buono subito...in una maniera scontata e prevedibile..con la foto della sua cara minni... :-?,
          c'è l'assalto finale dei draghi alla fortezza,vè visto che spettacolarità? ;D una roba... :-/ e non è finita disegni a mio avviso brutti,trama scontata e il super-cattivo che scappa a gambe levate inseguito dal....DAL...DAL..  ROBOTTONE ALLA MAZINGA Z!!! NO! TUTTO! MA NON IL ROBOTTONE ALLA MAZINGA Z!Con tanto di finale con la bandiera da guerra del sol levante.... :-[ :-/ :-X >:( :'( DAIII!!!

          Questo wizards of mickey è proprio alle corde....mi sembra quasi che alla Disney lo vogliono chiudere in tutta fretta per far dimenticare alla svelta questa imbarazzante serie.E SPERO DAVVERO CHE NON FACCIANO MAI WIZARD OF MICKEY 3.NON LO SOPPORTEREI.

            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #229: Domenica 27 Mag 2007, 11:16:50
            il super-cattivo che scappa a gambe levate inseguito dal....DAL...DAL..  ROBOTTONE ALLA MAZINGA Z!!!
            Ehi ehi, non toccarmi il Supremo Dredking!  >:(

            Scherzi a parte sono d'accordo, trama sempre più imbarazzante, riesce addirittura a far sorridere (e dovrebbe essere un fantasy dalla trama oscura e misteriosa)...ormai sperare negli ultimi due episodi mi sembra inutile... :P
            Certo che il robot alla Mazinga è davvero il tocco finale, ormai la definirei una saga demenziale, altro che fantasy  ;D

              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #230: Domenica 27 Mag 2007, 11:56:05
              Certo che il robot alla Mazinga è davvero il tocco finale, ormai la definirei una saga demenziale, altro che fantasy  ;D

               ;D  ;)

                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #231: Martedì 29 Mag 2007, 16:50:42
                E adesso arriva anche la fusione stile Dragonball!  :o :o
                A questo punto per l'ultimo episodio mi aspetto di vedere Minni che si trasforma in un panda toccando l'acqua fredda... :P

                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #232: Martedì 29 Mag 2007, 19:41:11
                  Siii, speriamo che nella prossima storia Ambrosio ricicli anche vegeta  ;D ;D ;D, che magari si fonde con topolino... e diventa TOPETA! ;D ;D

                  Questo eleverebbe sicuramente l'originalità della serie!!!!  ;D

                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #233: Mercoledì 30 Mag 2007, 12:39:50
                    Lettta ora la penultima storia...bè....incredibile...Ambrosio stavolta è quasi riuscito a creare una storia interessante!Un pò di varietà e d'azione in più delle altre storie...risollevano la qualità di questa.Inoltre c'è da notare che, finalmente la lunghezza del racconto è accettabile e anche la fine seppur un pò scontata (dredking che muore?)nella lava, non lascia l'amaro in bocca.Infatti nell'episodio 10 non saranno tutte rose e fori per topolino,almeno dalle premesse.Inoltre i disegni stavolta sono belli e danno sicuramente al tutto un aspetto migliore.Ovviamente però alcune Ambrosate restano (fusione alla dragonball dei 3 draghi in primis.



                    Mi chiedo non si poteva fare prima???

                    perchè per 8 storie su 10 si è voltui proseguire lungo una linea disneyana-demenziale, quando l'intera saga poteva essere così?? mah.....

                    « Ultima modifica: Mercoledì 30 Mag 2007, 12:41:31 da Dragonone »

                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #234: Mercoledì 30 Mag 2007, 12:40:43
                      E adesso arriva anche la fusione stile Dragonball!  :o :o
                      A questo punto per l'ultimo episodio mi aspetto di vedere Minni che si trasforma in un panda toccando l'acqua fredda... :P


                      pensavo che scherzassi!!!! ma la fusione cmq c'è!!dove l'hai saputo?????così in anteprima?

                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #235: Mercoledì 30 Mag 2007, 14:49:51


                        pensavo che scherzassi!!!! ma la fusione cmq c'è!!dove l'hai saputo?????così in anteprima?
                        Mi è semplicemente arrivato il numero un giorno prima grazie all'abbonamento! ;)
                        Su Minni invece scherzavo...sperando di non averci preso! :P

                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #236: Giovedì 31 Mag 2007, 12:14:25
                          Questa penultima puntata la si può commentare con una sola parolina: Bleah.
                          Non entro nemmeno nei dettagli, tanto la solfa è sempre la stessa.
                          La cosa che più mi da fastidio di questa sceneggiatura (o forse è meglio dire pagliacciata?) è quell'orribile passare da una vignetta tragica (cattivi che finiscono dritti nel fuoco...) a quella successiva, tutta zuccherosa e mielosa, con gli altri cattivi che come per magia diventano bravi e gentili... Ma poi...dato che i draghi hanno le ali e possono volare siamo sicuri che sia davvero morto il Dredking? Non è che hanno intenzione di fare un WoM 3 con 'Dredking 2 la vendetta'? Non mi stupirei nemmeno così tanto, anzi...ma alla fine chissenefrega e speriamo che io mi stia sbagliando...sarebbe il colmo... :-?

                          *

                          Rat-Man
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 283
                          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #237: Giovedì 31 Mag 2007, 19:37:12
                            beh sul piano dei draghi che cambiano diventando da cattiva a buoni in due secondi sono d'accordo con voi che ci troviamo di fronte ad una Ambrosata, ma sulla fusione no. Intanto non è alla Dragon-Ball (anime oltretutto ripetitivo e alla lunga noioso.. meno male che c'è il piccolo Majin Bu XD), o almeno non necessariamente si rifà a quella dell'anime. E' innanzitutto formata da tre personaggi, toglie definitivamente i poteri a chi la utilizza e avviene grazie ad una pergamena. Il solo collegamento che vedo tra i due tipi di fusioni è la breve durata. A parte questo comunque devo dire di aver trovato tale magia un po' inusuale per una storia fantasy, o per lo meno per una storia fantasy occidentale come wizards of mickey sembra essere. La cosa più bella della storia sono comunque i Pipistrellorchi, davvero delle creature ben congeniate, che avevo già avuto modo di apprezzare nel terzo episodio sui disegni di Vian.

                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #238: Giovedì 31 Mag 2007, 19:43:43
                              Va beh, ma alla fine la fusione non è per niente originale...quante volte i personaggi fondono i propri poteri o loro stessi per formare una mega-entità potentissima?
                              Certo che a questo punto non ha più molto senso farsi certe domande secondo me...fosse stato un prodotto valido ok...ma così... ::)
                              « Ultima modifica: Giovedì 31 Mag 2007, 19:44:42 da Nightmare »

                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #239: Venerdì 1 Giu 2007, 11:34:51
                                Va beh, ma alla fine la fusione non è per niente originale...quante volte i personaggi fondono i propri poteri o loro stessi per formare una mega-entità potentissima?
                                Certo che a questo punto non ha più molto senso farsi certe domande secondo me...fosse stato un prodotto valido ok...ma così... ::)
                                Se andiamo a vedere la mera "originalità" intesa come "mai visto prima" allora cestiniamo tanta tanta letteratura (di vario genere) di buon valore. Gettiamo alle ortiche il "Barbiere di Siviglia" di Rossini solo perchè ha la medesima trama de "Le nozze di Figaro" di Mozart?
                                L'idea in sè può non essere originalissima (ma nel fantasy non è così abusata), ma non viene usata in maniera banale. Oltretutto è un modo secondo me accettabile per dare una caratterizzazione in più a Dredking, che ha un comportamento molto "draghesco".
                                Sono altre le pecche di questa puntata, secondo me, ma mi sembra che siano sempre di più le persone che leggono WOM cercandoci le parti negative, dimenticando come alcune idee in sè non eccelse possono servire ad uno scopo decisamente migliore all'interno di una sceneggiatura.
                                Non sto dicendo che abbiamo di fronte un capolavoro, ma cerchiamo di non volerci vedere solo gli aspetti più brutti. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)