Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #240: Venerdì 1 Giu 2007, 12:10:06
    Sono altre le pecche di questa puntata, secondo me, ma mi sembra che siano sempre di più le persone che leggono WOM cercandoci le parti negative, dimenticando come alcune idee in sè non eccelse possono servire ad uno scopo decisamente migliore all'interno di una sceneggiatura.
    Non sto dicendo che abbiamo di fronte un capolavoro, ma cerchiamo di non volerci vedere solo gli aspetti più brutti. ;)

    Quoto.

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #241: Venerdì 1 Giu 2007, 13:22:32
      Se andiamo a vedere la mera "originalità" intesa come "mai visto prima" allora cestiniamo tanta tanta letteratura (di vario genere) di buon valore.

      Per l'amor di dio, tutto questo è assolutamente sacrosanto, anzi arriverei a dire che non solo "tanta tanta" ma "tutta tutta".

      Il punto però è che WoM non è di buon valore, quindi alla fine anche levando le critiche di scarsa originalità non rimane cmq niente.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #242: Venerdì 1 Giu 2007, 16:12:37
        Mah...di puntata in puntata quando c'era qualcosa di buono da salvare l'ho salvato, non dico che è 100% da buttare, ma l'80% purtroppo sì.
        Per quanto riguarda leggere WoM cercando solo le parti negative...beh non includere me, non ho sempre detto che fa tutto schifo in WoM. Questa puntata l'ho trovata pessima sotto tutti gli aspetti, disegni a parte. Per me ci sono più cose negative che positive in questa saga, quindi non posso dire che mi piaccia e non posso nemmeno salvare un prodotto che si è spacciato per qualcosa che non è.
        « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2007, 16:14:15 da Nightmare »

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #243: Venerdì 1 Giu 2007, 16:34:47
          Mah...di puntata in puntata quando c'era qualcosa di buono da salvare l'ho salvato, non dico che è 100% da buttare, ma l'80% purtroppo sì.
          Per quanto riguarda leggere WoM cercando solo le parti negative...beh non includere me, non ho sempre detto che fa tutto schifo in WoM. Questa puntata l'ho trovata pessima sotto tutti gli aspetti, disegni a parte. Per me ci sono più cose negative che positive in questa saga, quindi non posso dire che mi piaccia e non posso nemmeno salvare un prodotto che si è spacciato per qualcosa che non è.

          Con il mio post non volevo accusare nessuno in particolare, solo notare come sembri che si metta più impegno nel cercare i difetti che i pregi. Mi sembra che questo "trattamento di favore" sia perlopiù dedicato a lavori come WoM.
          Nemmeno io salverei in toto questa saga, e neppure la precedente, ma secondo me tutto da buttare non è. Dovremmo riuscire a capire se il target principale di TL (i bambini) hanno apprezzato quelle che vengono definite in modo spregiativo come "Ambrosiate". Molte non le abbiamo digerite noi, ma chissà che non abbiano invece appassionato chi decide di settimana in settimana se spendere i soldi che gli ha dato mamma per il giornalino...
          Non mi dispiacerebbe se tra qualche anno l'idea di WoM venisse ripresa imparando dagli errori fatti, per creare una saga fantasy come tutti desideriamo. Tanti autori sono migliorati negli anni, perchè ritenerlo impossibile con chi ha lavorato su questo prodotto?

          In generale quello che mi piacerebbe vedere è una maggiore propositività e positività, anche a livello di critiche.
          Tante cose non ci sono piaciute, ma perchè chiamare "feccia" il lavoro di altri, soprattutto se non si fanno proposte per possibili miglioramenti (se all'inizio della discussione potevano esserci ora non ce ne sono di sicuro)?
          Parlo perlopiù da appassionato... mi sembra poco sensato dare violentemente addosso al nostro giornalino preferito, anche se magari per qualcuno non è più lo stesso di quando si è appassionato. Non è con gli insulti che si combina qualcosa.
          Se una speranza c'è (e sta a noi decidere se crederci o meno) può passare solo attraverso il supporto.
          Io ci credo, sinceramente.

          P.S.: Mi pare sia chiaro, ma preferisco specificare: non intendo dire che dobbiamo supportare qualsiasi lavoro, anche quelli fatti male. Semplicemente, dato che siamo dotati di capacità di raziocinio, possiamo separare ciò che c'è di buono da ciò che c'è di "cattivo". E fare del nostro meglio perchè quel che c'è di "cattivo" cambi in meglio.

            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #244: Venerdì 1 Giu 2007, 16:39:33
            ma perchè chiamare "feccia" il lavoro di altri
            Su questo sono d'accordo, quando ho scritto il post avevo appena letto la storia, e mi sono un po' lasciato trasportare. Non volevo assolutamente offendere il lavoro di Ambrosio, che comunque reputo al di sotto delle potenzialità di un autore di storie epiche con addirittura 10 puntate...

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #245: Venerdì 1 Giu 2007, 16:42:42
              In generale quello che mi piacerebbe vedere è una maggiore propositività e positività, anche a livello di critiche.
              Tante cose non ci sono piaciute, ma perchè chiamare "feccia" il lavoro di altri, soprattutto se non si fanno proposte per possibili miglioramenti (se all'inizio della discussione potevano esserci ora non ce ne sono di sicuro)?

              No no, un momento, direi proprio che questa cosa non la si può dire. Il forum è pieno di proposte attive e positive per migliorare il topo, pieno. Alcune magari ingenue e fuori luogo, altre sicuramente no, ma non si può certo dire che qui si critica soltanto senza dare suggerimenti costruttivi... anzi.

              Questo però non vuol dire dover per forza a tutti costi sforzarsi di trovare qualcosa di buono in WoM (pure io ci ho provato all'inizio, se ti ricordi... ma poi ci ho rinunciato per depressione), visto che Topolino, vivaddio, non vuol dire solo WoM. Anzi, non vuol dire WoM per niente, per fortuna ci sono tantissime altre cose.

              PS: Ah cmq in WoM, ribadiamolo, di buono, anzi di ottimo ci sono quasi sempre i disegni. Un vero spreco, ma non bisogna dimenticarsi che i disegnatori hanno in genere dato davvero una buona prova.
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #246: Venerdì 1 Giu 2007, 16:45:40
                Con il mio post non volevo accusare nessuno in particolare, solo notare come sembri che si metta più impegno nel cercare i difetti che i pregi.

                Quoto di nuovo. Pare che trovare le "Ambrosiate" sia diventato lo "sport nazionale" e invece ci vuole un po' piu' di positivita' e un po' piu' di rispetto per l'onesto lavoro altrui, senza che questo comporti un'astenzione da giuste critiche.

                Comunque come ho gia' detto prima, sarebbe stato meglio se Ambrosio non fosse diventato il "grande assente"; la discussione si sarebbe sviluppata in tutt'altra maniera.

                Dai Ambrosio, mettila sul ridere e presentati uno di questi giorni. Sono sicuro che l'immagine che ha dato di te la Vecchiotto, di uno che sta ingoiando rospi non corrisponde a realta'.  ;)

                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #247: Venerdì 1 Giu 2007, 16:49:59

                  No no, un momento, direi proprio che questa cosa non la si può dire. Il forum è pieno di proposte attive e positive per migliorare il topo, pieno. Alcune magari ingenue e fuori luogo, altre sicuramente no, ma non si può certo dire che qui si critica soltanto senza dare suggerimenti costruttivi... anzi.


                  Pardon, errore mio, mi riferivo quasi esclusivamente a WoM, ma sono stato troppo generico nel mio post.

                  Questo però non vuol dire dover per forza a tutti costi sforzarsi di trovare qualcosa di buono in WoM (pure io ci ho provato all'inizio, se ti ricordi... ma poi ci ho rinunciato per depressione), visto che Topolino, vivaddio, non vuol dire solo WoM. Anzi, non vuol dire WoM per niente, per fortuna ci sono tantissime altre cose.

                  Ci mancherebbe.
                  Ma se non si vuole o non si riesce a trovarci qualcosa di buono, perchè dargli addosso? Ok, di salvabile (disegni a parte) non c'è moltissimo. E va urlato ai quattro venti (talvolta con parole neppure troppo "carine") ogni volta? Non so, mi sembrano comunque maggiori gli interventi che dicono "WoM mi fa schifo" (nelle sue varianti) piuttosto che quelli che dicono "Da WoM vorrei *" (con * = a qualsiasi idea interessante possa partorire la nostra mente).
                  Secondo me non è il modo migliore per aiutare il Topo (che, egoisticamente parlando, sarebbe un bene anche per noi ;) ).
                  PS: Ah cmq in WoM, ribadiamolo, di buono, anzi di ottimo ci sono quasi sempre i disegni. Un vero spreco, ma non bisogna dimenticarsi che i disegnatori hanno in genere dato davvero una buona prova.

                  Quoto, anche se io non faccio testo: a me i disegni piacciono praticamente sempre, solo pochissimi disegnatori mi danno un po' fastidio, nonostante il loro nome sia giustamente annoverato tra quelli dei maestri.

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #248: Venerdì 1 Giu 2007, 17:00:37
                    Ma se non si vuole o non si riesce a trovarci qualcosa di buono, perchè dargli addosso? Ok, di salvabile (disegni a parte) non c'è moltissimo. E va urlato ai quattro venti (talvolta con parole neppure troppo "carine") ogni volta? Non so, mi sembrano comunque maggiori gli interventi che dicono "WoM mi fa schifo" (nelle sue varianti) piuttosto che quelli che dicono "Da WoM vorrei *" (con * = a qualsiasi idea interessante possa partorire la nostra mente).
                    Secondo me non è il modo migliore per aiutare il Topo (che, egoisticamente parlando, sarebbe un bene anche per noi ;) ).

                    Oh, ma sono d'accordo, dipendesse da me non ne parlerei proprio! Ma se dovessi concludere la frase "Da WoM vorrei..." non potrei che concluderla con "che finisse il più presto possibile". O proprio al limite "che fosse stato scritto da qualcuno che avesse una conoscenza tale dei personaggi Disney da poter essere in grado di scrivere una bella storia di 20 puntate". Solo che ormai sono "desideri" che lasciano il tempo che trovano, ahimè!
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #249: Venerdì 1 Giu 2007, 18:42:37
                      Io a questo punto inviterei davvero Ambrosio in questa discussione (ammesso che qualche autore disney conosca questo forum).Credo che, se ci desse qualche spiegazione sul perchè delle sue scelte...wom sarebbe da vedere sotto altri aspetti.Infatti se x la Disney, il target principale sono i bambini da 0 a 10 anni..allora wom non è buono come lavoro è ottimo!

                      Ovvio che noi "grandi" vorremmo qualcosa come Il Signore degli Anelli in stile Disney...oppure una roba come D&D ma forse... i bambini gradiscono wom molto più di noi xchè..in fondo..si accontentano di meno?

                      Speriamo di avere delle risposte più precise dall'autore...se mai verrà a trovarci in questa discussione.

                      « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2007, 18:45:05 da Dragonone »

                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #250: Venerdì 1 Giu 2007, 18:54:03
                        (ammesso che qualche autore disney conosca questo forum).

                        qualche nome che puoi trovare qua e là:

                        -Fausto Vitaliano
                        -Luciano Gatto
                        -Alberto Savini
                        -Vitale Mangiatordi...

                        Ah, aggiungo anche che per me " Da WOM vorrei..." "...che non ci fosse proprio!"  :-X

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4072
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #251: Venerdì 1 Giu 2007, 19:11:41
                          Evidentemente da tutti questi post bonaccioni non si può che desumere che dalle menti di chi scrive sia del tutto assente l'intero background di scelte "creative", redazionali ed editoriali che ha portato l'intero fandom ad odiare alcuni recenti scelte della Disney. Certo, WoM preso da solo altro non è che una semplice brutta storia, magari un tantinello pretenziosa e parecchio lunghetta. Ma se proviamo anche solo per un momento a collocarlo storicamente, a capire cosa c'è dietro il semplice disappunto degli appassionati, a capire il processo che ha portato una simile storia ad assurgere a saga più importante della storia del settimanale...bè in tal caso, per la miseria, si capirebbe che tante invettive non sono così fini a sè stesse come sembrerebbero. E per fare ciò non serve fare chissà quale ricerca, ma un semplice giretto per questo stesso forum capace di dare uno spaccato di storia recente del fumetto Disney.
                          WoM sarà adesso anche un capro espiatorio per tanti, troppi utenti, non dico mica di no. Ma prima di diventarlo ha dovuto prima di tutto diventare il simbolo della decadenza attuale. E questo ruolo se l'è scelto lui.
                          « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2007, 19:12:26 da Grrodon »

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #252: Venerdì 1 Giu 2007, 19:23:44
                            Io a questo punto inviterei davvero Ambrosio in questa discussione (ammesso che qualche autore disney conosca questo forum).Credo che, se ci desse qualche spiegazione sul perchè delle sue scelte...wom sarebbe da vedere sotto altri aspetti.Infatti se x la Disney, il target principale sono i bambini da 0 a 10 anni..allora wom non è buono come lavoro è ottimo!

                            E perché mai dovrebbe essere ottimo? Non è che i bambini da 0 a 10 anni sono scemi, anzi, probabilmente sono più svegli di noi.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #253: Venerdì 1 Giu 2007, 19:28:02

                              Ovvio che noi "grandi" vorremmo qualcosa come Il Signore degli Anelli in stile Disney...oppure una roba come D&D ma forse... i bambini gradiscono wom molto più di noi xchè..in fondo..si accontentano di meno?


                              Secondo me non si "accontentano di meno", ma "vogliono altre cose" ;)

                              Evidentemente da tutti questi post bonaccioni non si può che desumere che dalle menti di chi scrive sia del tutto assente l'intero background di scelte "creative", redazionali ed editoriali che ha portato l'intero fandom ad odiare alcuni recenti scelte della Disney. Certo, WoM preso da solo altro non è che una semplice brutta storia, magari un tantinello pretenziosa e parecchio lunghetta. Ma se proviamo anche solo per un momento a collocarlo storicamente, a capire cosa c'è dietro il semplice disappunto degli appassionati, a capire il processo che ha portato una simile storia ad assurgere a saga più importante della storia del settimanale...bè in tal caso, per la miseria, si capirebbe che tante invettive non sono così fini a sè stesse come sembrerebbero. E per fare ciò non serve fare chissà quale ricerca, ma un semplice giretto per questo stesso forum capace di dare uno spaccato di storia recente del fumetto Disney.
                              WoM sarà adesso anche un capro espiatorio per tanti, troppi utenti, non dico mica di no. Ma prima di diventarlo ha dovuto prima di tutto diventare il simbolo della decadenza attuale. E questo ruolo se l'è scelto lui.

                              É esattamente come dici, ho ripreso a seguire costantemente TL da meno di due anni e sono iscritto al forum da pochissimi mesi.
                              Però, onestamente, se tutti fossero nello stato d'animo che si evince dal tuo post... perchè continuerebbero a comprare TL? Non è una domanda per punzecchiare, a questo punto è una vera e propria curiosità... se la parabola discendente è tale da "portato l'intero fandom ad odiare alcuni recenti scelte della Disney" come mai si continua a leggere ed a trovare buone storie?
                              Non conosco le altre testate Disney, ma dando un'occhiata qui e lì ho notato che sono oggetto di critiche talvolta più accese che TL, quindi può darsi che una parte dell'acredine derivi da lì. Però... altra domanda da ignorante: siete assolutamente certi che gli errori fatti in passato (e forse anche oggi, io spesso casco dalle nuvole di fronte a tante affermazioni che leggo qui) non siano stati fatti in buona fede, cioè cercando di risollevare le sorti del giornalino?
                              Torno a dire: non conosco bene il background di questa situazione, ma o qualcuno alla Disney ha dato di matto ed ha cominciato a vogare contro gli interessi dell'azienda (e può capitare... in altri campi conosco qualche aneddoto divertente) oppure le scelte aziendali fatte hanno preso una direzione perchè la si riteneva la migliore, no?
                              Comunque mi rendo conto che parlarne qui è OT, dunque aprirò una discussione a parte altrove (appena capirò quale sia la sezione giusta :D).

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4072
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #254: Venerdì 1 Giu 2007, 20:00:01
                                Secondo me non si "accontentano di meno", ma "vogliono altre cose" ;)

                                I bambini vanno educati. Loro gusti compresi. (cit. Lasseter)
                                Ovvio che se uno cresce a pane e Wizards of Mickey gli va bene così. Però stai certo che non appena avrà la capacità di volgere gli occhi verso qualcosa di più appagante per la sua età, spedirà Topolino, Paperino e tutto il teatrino Disney nel paese delle ninnananne.
                                La mia generazione è stata salvata da Pk che come una rete di sicurezza ha saputo appagare il nostro bisogno di storie mature senza farci allontanare dal mondo Disney, e di questo gliene sarò sempre grato.
                                « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2007, 20:00:20 da Grrodon »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)