WoM è pessimo.
E lo sarebbe stato anche se lo avesse scritto Casty. O Faraci.
E' una delle poche certezze della vita.
E' pessimo.
Mah, io avverto sempre un po' di fastidio di fronte ai giudizi assoluti...
Lungi da me difendere questa saga, che non mi è piaciuta, e sono d'accordo che, rispetto agli obiettivi che erano stati pubblicizzati, manca completamente l'obiettivo. Tuttavia a volte volendo calciare il pallone all'incrocio dei pali si svirgola il tiro e la palla passa tra le gambe del portiere: non è questo il caso, ma bisognerebbe comunque dimenticarsi tutto il contorno (saga seria o umoristica? topolino
dark? etcetc) e giudicare il prodotto di per sé, per quello che offre.
Mentre usciva, numero dopo numero, non riuscivo quasi più ad arrivare alla fine della storia per il disgusto, ma qualche settimana fa ho fatto lo sforzo di rileggermela tutta da capo. Il mio giudizio non è cambiato di molto, penso egualmente che sia un brutto lavoro, ma non mi stupisce se qualcuno la difende sostentenendo di aver passato qualche momento spensierato o divertente.
E' un po' come il film
Waterworld, quando era uscito, più di una decina d'anni fa: era costato più di qualsiasi altro film fino ad allora, non era certo un capolavoro e deluse di gran lunga ogni attesa... ma valutando il prodotto senza pensare a tutto il contorno, era un film guardabilissimo e che quindi, come tutti i film, poteva anche trovare qualcuno a cui fosse piaciuto, o piaciuto molto.