Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #300: Domenica 1 Lug 2007, 11:26:17
    Prima di tutto vorrei fare un appunto a Joe Mango e Portamentello perchè se c'è una cosa che odio quando si discute di qualcosa sono gli assoluti tipo: questo è bello e questo è brutto nessuno puo' pensarla in un altro modo. Se questa è una discussione civile deve essere aperta ogni idea e a ogni opinione.
    Comuqnue come ho già detto non era un capolavoro, ma neppure una brutezza totale. Forse molti hanno già iniziato a leggerla prevenuti pensando che fosse sullo stesso piano del primo WoM, che non è piaciuta neppure a me.
    In ogno caso mi è piaciuta, nessuna storia della saga è tra le mie preferite e non la rileggerei, e che WoM2 puo' essere piaciuta anche a molti altri lettori è una cosa da accettare e basta.

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #301: Domenica 1 Lug 2007, 22:01:37
      Ma che palle.
      Non so se questo forum si stia imborghesendo o se sono io a essere inadatto alla vita forumistica; ormai ogni cosa viene presa con la massima serietà, manco fosse un affare di stato.
      Come ho già scritto (si vede? Non so, forse me lo sono sognato) il mio post era prettamente ironico. I-ir... che? Può ripetere? Massì, l'ironia, questa grande sconosciuta! Non l'avevo riconosciuta, così sapientemente camuffata da post accusatorio e sputa-sentenze, irrispettoso dell'opinione altrui e del libero pensiero.
      I vari troll hanno insinuato tra noi la diffidenza e il sospetto a tal punto che non possiamo più nemmeno ironizzare tra una recensione e l'altra? Se è così, mettete un cartello all'entrata, che mi regolo di conseguenza...

      -L'amareggiato Portamantello, dittatore assoluto nonchè oppressivo tiranno ziconiano.




      EDIT: Ma tu guarda se proprio questo doveva essere il mio millesimo post...
      « Ultima modifica: Domenica 1 Lug 2007, 22:07:57 da PORTAMANTELLO »
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      marisa
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 706
      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #302: Domenica 1 Lug 2007, 22:14:07
        -L'amareggiato Portamantello, dittatore assoluto nonchè oppressivo tiranno ziconiano.

        EDIT: Ma tu guarda se proprio questo doveva essere il mio millesimo post...

        Ho appena dovuto precisare in altro topic che un mio post era ironico, quindi, indipendentemente dai contenuti, caro Portamantello hai tutta la mia solidarietà. Buon millesimo post  ;)

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #303: Domenica 1 Lug 2007, 23:14:09

          Ho appena dovuto precisare in altro topic che un mio post era ironico, quindi, indipendentemente dai contenuti, caro Portamantello hai tutta la mia solidarietà. Buon millesimo post  ;)
          [size=14]OT[/size]

          Visto che era a me che rispondevi, ribadisco che scherzavo.
          E offro anch'io la mia solidarietà a Portamantello, perché (mi correggerà se sbaglio) mi sembra che anche lui cerchi ogni tanto di ironizzare senza ausilio di faccine.

          [size=14]FINE OT[/size]

          *

          marisa
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 706
          • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #304: Domenica 1 Lug 2007, 23:25:53
             Passiamo a un "sottotopic", vi va?
            Più o meno suonerebbe come un "Cosa salvereste di WOM" ovvero, il vostro WOM ideale...

              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #305: Domenica 1 Lug 2007, 23:39:39
              Il mio WoM ideale poteva anche essere più o meno questo, purché liberato da Magicstation, amuletofonino, insulsi mestieri di Pippo e in generale stupide gag ispirate agli usi e alle consuetudini moderne. Via tutte le gag, anche quelle riuscite, anche quella, diventata mitica, con la suocera che vola via. Una saga veramente oscura, cupa, dove le espressioni dei personaggi buoni denotassero vera preoccupazione per le azioni dei cattivi, senza ammiccamenti continui come se stessero a Disneyland. Non amo molto il fantasy, ma con una saga così avrei sopportato anche i salti narrativi un po' strani che ci sono stati.

                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #306: Lunedì 2 Lug 2007, 09:39:15
                Ma che palle.
                Non so se questo forum si stia imborghesendo o se sono io a essere inadatto alla vita forumistica; ormai ogni cosa viene presa con la massima serietà, manco fosse un affare di stato.
                Come ho già scritto (si vede? Non so, forse me lo sono sognato) il mio post era prettamente ironico. I-ir... che? Può ripetere? Massì, l'ironia, questa grande sconosciuta! Non l'avevo riconosciuta, così sapientemente camuffata da post accusatorio e sputa-sentenze, irrispettoso dell'opinione altrui e del libero pensiero.
                I vari troll hanno insinuato tra noi la diffidenza e il sospetto a tal punto che non possiamo più nemmeno ironizzare tra una recensione e l'altra? Se è così, mettete un cartello all'entrata, che mi regolo di conseguenza...

                -L'amareggiato Portamantello, dittatore assoluto nonchè oppressivo tiranno ziconiano.




                EDIT: Ma tu guarda se proprio questo doveva essere il mio millesimo post...

                Puoi ironizzare quanto vuoi, non c'è nulla di male. Però questa è una discussione di un forum, non ci stiamo parlando faccia a faccia, come si fà a capire se stai ironizzando o parlando sul serio? Se vuoi ironizzare metti almeno una faccina tipo questa: ;), e la questione è risolta.

                *

                marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 706
                • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #307: Lunedì 2 Lug 2007, 10:25:43
                  Il mio WoM ideale poteva anche essere più o meno questo, purché liberato da Magicstation, amuletofonino, insulsi mestieri di Pippo e in generale stupide gag ispirate agli usi e alle consuetudini moderne. Via tutte le gag, anche quelle riuscite, anche quella, diventata mitica, con la suocera che vola via. Una saga veramente oscura, cupa, dove le espressioni dei personaggi buoni denotassero vera preoccupazione per le azioni dei cattivi, senza ammiccamenti continui come se stessero a Disneyland. Non amo molto il fantasy, ma con una saga così avrei sopportato anche i salti narrativi un po' strani che ci sono stati.

                  In linea di massima sono d'accordo anch'io. Però la gag della suocera me l'avrebbero dovuta mettere almeno in un'altra storia. Credo che l'Umanità non poteva farne a meno! ;)

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #308: Lunedì 2 Lug 2007, 11:16:28
                    Non ho niente contro chi non ha gradito la saga, ma quando qualcuno dice che gli e' piaciuta la saga, e qualcun altro se ne viene fuori con 4 faccine che ridono e 2 che sgranano gli occhi come se si fosse detto chissa cosa, a me da fastidio.

                    E a me dà fastidio che a una persone intelligente come te dia fastidio una reazione sacrosanta.

                    Bisogna mettere una linea di confine tra gusti personali e porcheria oggettiva, altrimenti anche quegli "artisti" che fanno le statue con la merda (letteralmente) avrebbero diritto di essere ascoltati a questo mondo. E invece no, la linea si deve tracciare ed è al di qua di roba come Manning, Gatti o WoM, mi spiace. Altrimenti chiudiamo tutto e andiamo a casa, tanto "sono solo fumetti".
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #309: Lunedì 2 Lug 2007, 11:32:23
                      E a me dà fastidio che a una persone intelligente come te dia fastidio una reazione sacrosanta.

                      Bisogna mettere una linea di confine tra gusti personali e porcheria oggettiva, altrimenti anche quegli "artisti" che fanno le statue con la merda (letteralmente) avrebbero diritto di essere ascoltati a questo mondo. E invece no, la linea si deve tracciare ed è al di qua di roba come Manning, Gatti o WoM, mi spiace. Altrimenti chiudiamo tutto e andiamo a casa, tanto "sono solo fumetti".

                      A parte che le verita' oggettive non esistono (ma non e' quello il punto), il fatto che quando uno osa dire qualche cosa in favore di WOM la reazione non sia una di risposta argomentata ma solo di presa in giro (vedi post di Mango) e' una cosa estremamente fastidiosa. E non mi si venga a dire che era ironia.

                      Mango ha tutto il diritto di sghignazzare se trova che qualche cosa sia ridicolo, ma io ho il diritto di dire che non apprezzo cio' per il semplice motivo che non si conduce una discussione costruttiva in questi termini. Allora si che dovremmo chiudere bottega, se ad una discussione civile dovessimo sostituire una cagnara da stadio.

                      Nota OT: A me Manning non piace, ma ha il pregio di rammentarmi una certa fase della mia infanzia. E' permesso? A me come disegnava Gatti per il Topolino non piace, ma le illustrazioni che faceva per il Michelino (seconda meta' degli anni '60) mi piacevano da matti. Tu Sprea hai mai avuto in mano una copia del Michelino?
                      « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 12:29:53 da Adnan »

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3159
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #310: Lunedì 2 Lug 2007, 12:22:35
                        A parte che le verita' oggettive non esistono (ma non e' quello il punto), il fatto che quando uno osa dire qualche cosa in favore di WOM la reazione non sia una di risposta argomentata ma solo di presa in giro (vedi post di Mango) e' una cosa estremamente fastidiosa. E non mi si venga a dire che era ironia.
                        Infatti! tutto è nato dal fatto che Marci ha espresso un giudizio articolato (condivisibile o meno) che ha avuto come risposta solo una presa in giro... e di fronte alle successive argomentazioni di Marci stesso, Adnan e io, nel tentativo di ricondurre la discussione su uno scambio di idee, le uniche risposte che ci sono state erano o esternazioni di fastidio di fronte al fatto che qualcuno volesse una discussione seria (e non solo ironica e di presa in giro) su WoM II, oppure di stupore di fronte al fatto che non tutti volessero parlarne solo per dirne male.

                        Comunque niente di male, eh? chi la pensa così e non reputa valga la pena di sprecare due parole sulla questione, mica è obbligato a partecipare a questa discussione!! (non vorrei dire, ma questo topic ha per titolo "Wizards of Mickey II - L'età oscura"... chi lo conosce lo può evitare!)
                        « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 12:23:56 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #311: Lunedì 2 Lug 2007, 13:04:18
                          Citazione
                          Bisogna mettere una linea di confine tra gusti personali e porcheria oggettiva, altrimenti anche quegli "artisti" che fanno le statue con la merda (letteralmente) avrebbero diritto di essere ascoltati a questo mondo. E invece no, la linea si deve tracciare ed è al di qua di roba come Manning, Gatti o WoM, mi spiace. Altrimenti chiudiamo tutto e andiamo a casa, tanto "sono solo fumetti".

                          Scusami ma perchè devi essere tu a decidere dove traccaire la linea? Se una cosa non ti pice (qualsiasi cosa) non vuol dire che non deve piacere a nessuno e stop la discussione è chiusa, quella cosa è fuori dalla linea quindi non deve piacere altrimenti c'è qualcosa che non va!
                          Bisogna imparare che ci sono sempre opinioni opposte alla propria e accettarle perchè esistono e non parlare di linee.
                          « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 13:06:56 da Adnan »

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4072
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #312: Lunedì 2 Lug 2007, 13:14:20
                            O il forum ha due linee di febbre o tra noi c'è in incognito Ambrosio.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #313: Lunedì 2 Lug 2007, 13:15:55
                              Passiamo a un "sottotopic", vi va?
                              Più o meno suonerebbe come un "Cosa salvereste di WOM" ovvero, il vostro WOM ideale...
                              Premesso che WOM II lo ho letto solo in minima parte, direi che salverei buona parte dei disegni e l'idea di rivedere Topolino, Paperino e Pippo insieme in una storia ad ampio respiro e di portata "epica".

                              Poi beh... io ho amato molto in passato il genere fantasy (ultimamente un po' meno, perché alla lunga ci si stufa di tutto), ho letto decinaia e decinaia di libri fantasy, ma sono veramente poche le storie fantasy di Topolino e soci che mi abbiano soddisfatto: il ciclo della spada di Ghiaccio, quello della spada invincibile... storie "robuste", ben scritte, che riuscivano a trasmettere un che di veramente epico nonostante l'occasionale battuta di spirito. Perché WOM non ci riesce? Non lo so... mio marito, leggendo WOM, ha detto che secondo lui si sentiva che era una storia scritta da uno che magari conosceva i topoi del genere ma NON amava il genere. Boh.
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3159
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #314: Lunedì 2 Lug 2007, 13:33:47
                                O il forum ha due linee di febbre o tra noi c'è in incognito Ambrosio.
                                forse billo e vecchiotto ci hanno contagiato tutti con le loro polemiche un po' sorde, in questo caso contro WoMII* (alcuni moderatori compresi, a questo punto ::))

                                *: mi ripeto che è ben lungi da me voler promuovere WoMII, ma se qualcuno si affaccia a questo forum per volerne parlare, perché a lui qualcosa è piaciuto, mi sembra il minimo farlo!
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)