Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #315: Lunedì 2 Lug 2007, 13:55:23
    Mango ha tutto il diritto di sghignazzare se trova che qualche cosa sia ridicolo, ma io ho il diritto di dire che non apprezzo cio' per il semplice motivo che non si conduce una discussione costruttiva in questi termini. Allora si che dovremmo chiudere bottega, se ad una discussione civile dovessimo sostituire una cagnara da stadio.

    Ritenendo io che non ci sia niente di possibilmente costruttivo in questo e, anzi, ritendendo estremamente distruttivo parlare in termini positivi di WoM, avrò il diritto anch'io di lamentarmi, voglio sperare.

    Citazione
    Nota OT: A me Manning non piace, ma ha il pregio di rammentarmi una certa fase della mia infanzia. E' permesso? A me come disegnava Gatti per il Topolino non piace, ma le illustrazioni che faceva per il Michelino (seconda meta' degli anni '60) mi piacevano da matti. Tu Sprea hai mai avuto in mano una copia del Michelino?

    E cosa c'entra? Anche a me Manning può ricordarmi la stessa cosa, ma non per questo devo "soggettivizzare" a tutti i costi. Cerchiamo di essere realisti, per favore.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #316: Lunedì 2 Lug 2007, 13:55:58

      Scusami ma perchè devi essere tu a decidere dove traccaire la linea?

      E perché dovresti essere tu?
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #317: Lunedì 2 Lug 2007, 14:01:54
        E perché dovresti essere tu?

        No guarda, proprio non ci siamo. Marci non ha cercato di tracciare nessuna linea, ha solo rivendicato il suo diritto di poter parlare bene di qualche cosa che in genere non piace. Sei tu che hai detto: "Bisogna mettere una linea di confine..." Non mi sembra che qui ci sia gente con il compito di mettere linee di confine.

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #318: Lunedì 2 Lug 2007, 14:04:56
          Ritenendo io che non ci sia niente di possibilmente costruttivo in questo e, anzi, ritendendo estremamente distruttivo parlare in termini positivi di WoM, avrò il diritto anch'io di lamentarmi, voglio sperare.

          Ma certo tu hai il diritto di lamentarti ogni volta che reputi che io mi sto comportando in maniera "distruttiva". Solo che ogni santa volta io ti rispondero' per le rime.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #319: Lunedì 2 Lug 2007, 14:10:01
            Adnan,
            quello che Sprea voleva dire è che nel fumetto Disney - come nel mondo - c'e' il bello e lo schifo oggettivato.
            Il bello é Scarpa, Gottfredson, Barks.
            Lo schifo oggettivato perché palesemente brutto e mal tollerato da chiunque, soprattutto se supera le 2 pagine di lunghezza puo' essere WOM I, WOM II, le attuali storie della PIA, i 9/10 di Paperut, Jack Manning e Gatti.

            Che poi gli autori siano ottimi autori ma che in queste occasioni abbiano lavorato se non con piedi, almeno con il cervello che pensava ad altro è dato di fatto.

            E' inutile cercare di salvare uno schifo oggettivato perché più lo si fa, più si cade nel ridicolo.

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #320: Lunedì 2 Lug 2007, 14:16:42
              Con questo non dico certo che WoM 2 è un capolavoro, ci sarebbero stati ancora un bel po' di aspetti da migliorare e perfezionare, ma credo che tutto sommatto sia stata una bella saga che si è meritata lo spazio che si è presa.

              WOM II è una saga inutile, come la prima, e non si è meritata lo spazio che si è preso. Perchè altrimenti anche la storia con Ciccio che ama la Ciccia e tutte le altre si meritano lo spazio che si prendono e magari ne avrebbero meritate anche di più.
              Ti prego, non diciamo castronerie. Una pagina più di due era troppo per tutti i WOM del mondo. Lo sai, tu lo so io, lo sanno tutti.

              Ciao.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3159
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #321: Lunedì 2 Lug 2007, 14:18:55
                Lo schifo oggettivato perché palesemente brutto e mal tollerato da chiunque, soprattutto se supera le 2 pagine di lunghezza puo' essere WOM I, WOM II, le attuali storie della PIA, i 9/10 di Paperut, Jack Manning e Gatti.
                Qua mi pare che ci sia una contraddizione: se dici che il brutto è oggettivato quando è mal tollerato da "chiunque" e, nel caso di WOM II, esce fuori una persona che ti dice che invece lo tollera, allora WOM II non è più un brutto oggettivato!

                Siamo d'accordo che se io mi mettessi a fare delle trame per Topolino e le disegnassi pure, quello sarebbe un brutto oggettivo, e che da questa mia prova ad una storia di Faraci/Cavazzano (per dire due grandi di ora, ma metteteci chi volete) ci sia tutta una serie di sfumature per cui da una parte c'è il brutto oggettivato e dall'altra il bello oggettivato. Ma nella linea di confine ci saranno tutta una serie di lavori che ad alcuni faranno schifo e ad altri no.
                Non capisco perché vogliate cancellare questi ultimi e dire "WOM II" deve per forza fare schifo a tutti, chi non la pensa così è un troglodita!

                Sul fatto che poi questa saga abbia avuto una pubblicità ed uno spazio immeritati siamo d'accordo, e che non è certo con prodotti di questo tipo che si può sperare una rinascita generale di topolino, tutto quello che volete... ma se qualcuno (non io, ma qualcuno c'è in questo forum) se l'è letta, non l'ha trovata particolarmente fastidiosa e, anzi, a tratti si è divertito, come lo classificate?
                E fatemi capire che cosa dovrebbe fare costui/e, tacere e vergognarsi dei propri gusti? :)
                « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 14:23:04 da Floyd75 »
                --- Andrea

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #322: Lunedì 2 Lug 2007, 14:21:44
                  Non capisco perché vogliate cancellare questi ultimi e dire "WOM II" deve per forza fare schifo a tutti, chi non la pensa così è un troglodita!

                  Perché sembrano degli snob, coloro cui piace - solo per fare gli alternativi - quello che a tutti gli altri non è piaciuto!

                  Ciao.

                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #323: Lunedì 2 Lug 2007, 14:22:53
                    Perché sembrano degli snob, coloro cui piace - solo per fare gli alternativi - quello che a tutti gli altri non è piaciuto!
                    Quoto. Non ho mai digerito i bastian contrari.
                    « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 14:23:49 da pacuvio »

                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #324: Lunedì 2 Lug 2007, 14:23:13

                      Perché sembrano degli snob, coloro cui piace - solo per fare gli alternativi - quello che a tutti gli altri non è piaciuto!

                      Ciao.


                      Beh, potrei offendermi, se fossi permaloso.
                      A me WoM II non è dispiaciuta, ma non perchè voglia fare l'alternativo. Semplicemente perchè ho gusti diversi dai tuoi o da quelli di altri.
                      É essere "alternativi"?
                      Bah...

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3159
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #325: Lunedì 2 Lug 2007, 14:26:07
                        Perché sembrano degli snob, coloro cui piace - solo per fare gli alternativi - quello che a tutti gli altri non è piaciuto!

                        Scusami, ma questo però è un pregiudizio profondamente reazionario, eh?! Così facendo si taglia fuori da ogni discussione chiunque non la pensi come la maggioranza!
                        (nel mucchio è chiaro che ci sarà qualche bastian-contrario o snob, ma partire a priori con la convinzione che chi difende WOMII sia così è profondamente sterile)

                        --- Andrea

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #326: Lunedì 2 Lug 2007, 14:26:25

                          No guarda, proprio non ci siamo. Marci non ha cercato di tracciare nessuna linea, ha solo rivendicato il suo diritto di poter parlare bene di qualche cosa che in genere non piace. Sei tu che hai detto: "Bisogna mettere una linea di confine..." Non mi sembra che qui ci sia gente con il compito di mettere linee di confine.

                          Hai ragione, lui non l'ha fatto.

                          Io sì. Perché io? E perché no?

                          E rivendico il diritto di ribadirlo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Perché altrimenti vuol dire davvero arrendersi. Conosco molte persone che l'hanno fatto, e le capisco perfettamente. Ma io no, non ancora, almeno. Io ci credo ancora e quindi non la smetto, anche se mi rendo antipatico... amen, it's a dirty job, but...
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #327: Lunedì 2 Lug 2007, 14:28:11
                            Scusami, ma questo però è un pregiudizio profondamente reazionario, eh?! Così facendo si taglia fuori da ogni discussione chiunque non la pensi come la maggioranza!
                            (nel mucchio è chiaro che ci sarà qualche bastian-contrario o snob, ma partire a priori con la convinzione che chi difende WOMII sia così è profondamente sterile)

                            Non é la maggioranza, ma la maggioranza schiacciante quasi totale. Siamo intorno al 95/98%.

                            Ciao.

                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #328: Lunedì 2 Lug 2007, 14:29:25
                              Quoto. Non ho mai digerito i bastian contrari.
                              Su che basi pensate tutto ciò?
                              Io ho letto gli stessi vostri post, credo, e non ho avuto questa sensazione... ma forse sbaglio nel non nutrire lo stesso vostro odio per Ambrosio, pur essendo tra chi preferirebbe che venisse pagato per zappare un orto... (dico "forse sbaglio" nel senso che potrebbe anche essere giusto il vostro atteggiamento, nell'ottica di pensare a quanto una saga come WOMII faccia male a Topolino... ma io mi limito a leggere e giudicare ogni storia come fosse qualcosa che viene portata dalla cicogna, senza stare a soffermarmi sulle dinamiche aziendali, pubblicitarie e imprenditoriali che invece ci stanno dietro)
                              --- Andrea

                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #329: Lunedì 2 Lug 2007, 14:30:52

                                Non é la maggioranza, ma la maggioranza schiacciante quasi totale. Siamo intorno al 95/98%.


                                Non basta per "oggettivizzare", per definizione stessa di "oggettivo".

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)