Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik contro tutti

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Carioca
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 303
  • Topolino era Walt e Walt era Topolino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik contro tutti
    Risposta #30: Mercoledì 27 Giu 2007, 14:51:13

    Ma non è matematicamente impossibile che tra fine luglio e fine agosto lo sceneggiatore scriva una storia, il disegnatore la disegni, il letterista letteri, il colorista colori, il redattore impagini e programmi, la stampante stampi e l'edicolante venda? Oltretutto ad agosto?
    A me sa tanto tanto tanto tanto di bufala

    Anche a me, dovrebbero lavorare 24 ore su 24. Secondo me, hanno già un progetto ben definito e faranno spacciare l'antagonista come vincitore del sondaggio, se non lo è, o comunque se effetivamente lo sia, tanto meglio :) . Anche se a questo punto sono molto dubbioso, sul fatto che sprecheranno il loro tempo contando i voti  :-/
    Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
    http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik contro tutti
      Risposta #31: Mercoledì 27 Giu 2007, 14:54:59
      Anche a me, dovrebbero lavorare 24 ore su 24.

      Non basta. Sono avanti di 2/3 settimane a comporre il Topolino.
      E penso che d'estate il divario aumenti per poter far le ferie tutti felici.

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Carioca
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 303
      • Topolino era Walt e Walt era Topolino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik contro tutti
        Risposta #32: Mercoledì 27 Giu 2007, 14:59:45

        Non basta. Sono avanti di 2/3 settimane a comporre il Topolino.
        E penso che d'estate il divario aumenti per poter far le ferie tutti felici.

        Ciao.

        Considerato anche che per aver il risultato del sondaggio dovrebbero aspettare come minimo metà Luglio o giù di li...  :-/
        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:00:02 da Carioca »
        Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
        http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

        *

        greco
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 44
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik contro tutti
          Risposta #33: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:04:20

          Ma non è matematicamente impossibile che tra fine luglio e fine agosto lo sceneggiatore scriva una storia, il disegnatore la disegni, il letterista letteri, il colorista colori, il redattore impagini e programmi, la stampante stampi e l'edicolante venda? Oltretutto ad agosto?
          A me sa tanto tanto tanto tanto di bufala
          Perchè non pensare alla soluzione più ovvia e invece attaccare a testa bassa (proprio come  si critica faccia qualcun altro)? Potrebbe benissimo essere che le storie sono già state scritte (e magari disegnate) e al momento dello spoglio dei voti e della nomina del criminale vincitore, si pubblica la storia scelta che è già bella e pronta. Mi pare plausibile, no?
          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:05:08 da greco »

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik contro tutti
            Risposta #34: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:08:49
            Potrebbe benissimo essere che le storie sono già state scritte (e magari disegnate) e al momento dello spoglio dei voti e della nomina del criminale vincitore, si pubblica la storia scelta che è già bella e pronta. Mi pare plausibile, no?

            Così i tre disegnatori che non hanno vinto non vengono pagati come accadde a suo tempo a Zironi solo perché la storia non viene pubblicata?
            E lo sceneggiatore si trova una storia pagata su 4 perché solo una verra' pubblicata?

            Ma mi faccia il piacere. Hanno preparato 1 storia e una ne pubblicheranno. E il vincitore lo scelgono loro secondo loro volonta'.

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik contro tutti
              Risposta #35: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:09:42
              Perchè non pensare alla soluzione più ovvia e invece attaccare a testa bassa (proprio come  si critica faccia qualcun altro)? Potrebbe benissimo essere che le storie sono già state scritte (e magari disegnate) e al momento dello spoglio dei voti e della nomina del criminale vincitore, si pubblica la storia scelta che è già bella e pronta. Mi pare plausibile, no?
              A me no... realizzare quattro storie per poi pubblicarne una sola mi parrebbe decisamente darsi all'emulazione del mitico Tafazzi  :P
              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:10:03 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Carioca
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 303
              • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik contro tutti
                Risposta #36: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:13:00
                Perchè non pensare alla soluzione più ovvia e invece attaccare a testa bassa (proprio come  si critica faccia qualcun altro)? Potrebbe benissimo essere che le storie sono già state scritte (e magari disegnate) e al momento dello spoglio dei voti e della nomina del criminale vincitore, si pubblica la storia scelta che è già bella e pronta. Mi pare plausibile, no?

                Non credo sia possibile, penso che chiunque si rifiuterebbe, anche i più disperati  :P
                Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                *

                Lupo_de_Lupis
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 713
                • Sono un lupo taaanto buonino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik contro tutti
                  Risposta #37: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:16:53
                  A me no... realizzare quattro storie per poi pubblicarne una sola mi parrebbe decisamente darsi all'emulazione del mitico Tafazzi  :P
                  Non è detto, secondo me. Avete notato che nelle preview sul sito di Topolino per le storie c'è scritto prima dello sceneggiatore ..."da un idea di  tal Hopfner"! Che parrebbe un danese. E se anche per questa saga centrassero i danesi? E se le storie uscissero anche per la Egmont? Allora avrebbe più senso ciò che dice Greco:  le storie sarebbero fatte prima e poi una uscirebbe in Italia, un altra in Danimarca, un altra in Germania...a seconda dei voti. Potrebbe essere dai! Ora siete voi a pensar subito male.

                  *

                  Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 713
                  • Sono un lupo taaanto buonino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik contro tutti
                    Risposta #38: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:18:59

                    Non credo sia possibile, penso che chiunque si rifiuterebbe, anche i più disperati  :P
                    chiunque chi? Il disegnatore si rifiuterebbe di disegnarla o lo scrittore di scriverla? E perchè mai? Se gli viene chiesto e se viene pagato lo stesso indipendentemente dalla pubblicazione, perchè dovrebbe rifiutarsi?
                    E chi sarebbero i più disperati, poi? :o

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik contro tutti
                      Risposta #39: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:21:33
                      Così i tre disegnatori che non hanno vinto non vengono pagati come accadde a suo tempo a Zironi solo perché la storia non viene pubblicata?
                      E lo sceneggiatore si trova una storia pagata su 4 perché solo una verra' pubblicata?

                      Ma mi faccia il piacere. Hanno preparato 1 storia e una ne pubblicheranno. E il vincitore lo scelgono loro secondo loro volonta'.

                      Chissà, magari per l'occasione le tre storie escluse saranno poi pubblicate su un nuovo mensile, ideato ad hoc, di prossima uscita: " Gli Scarti di Topolino"...  :P

                      Scherzi a parte, in tutto questo potrebbe anche esserci del vero. Cioè, magari la storia dovrà essere molto corta, e cercheranno di fare in modo che qualsiasi fosse il villain che ne uscirà vincitore sia adattabile al soggetto, o comunque modificabile in piccolissima parte (è puro fantafumetto, lo so)...
                      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:24:39 da pacuvio »

                      *

                      Carioca
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 303
                      • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik contro tutti
                        Risposta #40: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:24:36
                        chiunque chi? Il disegnatore si rifiuterebbe di disegnarla o lo scrittore di scriverla? E perchè mai? Se gli viene chiesto e se viene pagato lo stesso indipendentemente dalla pubblicazione, perchè dovrebbe rifiutarsi?
                        E chi sarebbero i più disperati, poi? :o

                        Non penso che vengano pagati indipendentemente dalla pubblicazione. Più disperati nel senso i disegnatori/sceneggiatori che non hanno lavoro da tempo e che hanno bisogno di soldi...  :P comunque era tanto per scherzare, non devi credere sempre a quel che dico  :)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:24:50 da Carioca »
                        Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                        http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                        *

                        Lupo_de_Lupis
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 713
                        • Sono un lupo taaanto buonino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik contro tutti
                          Risposta #41: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:24:37

                          Così i tre disegnatori che non hanno vinto non vengono pagati come accadde a suo tempo a Zironi solo perché la storia non viene pubblicata?
                          E lo sceneggiatore si trova una storia pagata su 4 perché solo una verra' pubblicata?

                          Ma mi faccia il piacere. Hanno preparato 1 storia e una ne pubblicheranno. E il vincitore lo scelgono loro secondo loro volonta'.
                          A quanto pare non è solo vecchiotto a veder tutto nero... ;)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik contro tutti
                            Risposta #42: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:26:25
                            Chissà, magari per l'occasione le tre storie escluse saranno poi pubblicate su un nuovo mensile ad hoc, di prossima uscita: " Gli Scarti di Topolino"...  :P

                            LOL!

                            Citazione
                            Scherzi a parte, in tutto questo potrebbe anche esserci del vero. Cioè, magari la storia dovrà essere molto corta, e cercheranno di fare in modo che qualsiasi fosse il villain che ne uscirà vincitore sia adattabile al soggetto, o comunque modificabile in una piccolissima parte (è puro fantafumetto, lo so)...

                            C'é ancora una strada che volutamente avevo evitato di percorrere in queste mie malignità a testa bassa.
                            Il fatto che abbiano fatto tutte e quattro le storie a prescindere e che verrà pubblicata PER ORA solo la storia con il cattivo vincitore.
                            Le altre, le metteranno nel mucchio da cui attingere... tra un PP8 frittole, uno spin-of di Wizards etc etc etc.

                            Ciao.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Lupo_de_Lupis
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 713
                            • Sono un lupo taaanto buonino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik contro tutti
                              Risposta #43: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:26:51
                              Scherzi a parte, in tutto questo potrebbe anche esserci del vero. Cioè, magari la storia dovrà essere molto corta...
                              E infatti se ci fate caso la storia NON è in apertura! infatti in apertura c'è la storia di Topolino Gastronomia e pallottole! Dunque molto probabilmente la storia E' MOLTO CORTA!

                              *

                              Lupo_de_Lupis
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 713
                              • Sono un lupo taaanto buonino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik contro tutti
                                Risposta #44: Mercoledì 27 Giu 2007, 15:28:35

                                C'é ancora una strada che volutamente avevo evitato di percorrere in queste mie malignità a testa bassa.
                                Il fatto che abbiano fatto tutte e quattro le storie a prescindere e che verrà pubblicata PER ORA solo la storia con il cattivo vincitore.
                                Le altre, le metteranno nel mucchio da cui attingere
                                Ecco, ora ti quoto!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)