Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik contro tutti

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1766
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik contro tutti
    Risposta #75: Sabato 30 Giu 2007, 09:54:44
    Ho notato che nella copertina della testata tedesca Micky Maus Magazin, in alto si leggono queste parole: "16 seiten Phantomias"; questo significa che questo primo episodio  è composto soltanto da sedici pagine?  :o



    Ma il sondaggio sarà effettuato tramite il sito di Topolino?
    Citazione
    ...a partire dal 26 luglio - i lettori saranno invitati a votare sul sito www.topolino.it (gli italiani) e www.micky-maus.de (i tedeschi) per decretare quale dei 4 nuovi super-eroi cattivi dovrà vedersela con Paperinik nella sfida finale.

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik contro tutti
      Risposta #76: Martedì 3 Lug 2007, 19:07:21
      Ho appena finito di leggere la prima storia della serie (sono abbonato e il Topolino mi arriva sempre qualche giorno prima). Effettivamente la storia è lunga solo 16 pagine (infatti non è nè la pirma nè l'ultima).
      Non male direi. Nulla di eccezionale ma si legge volentieri. Un appunto che vorrei fare è che io avrei caratterozato meglio il Robot, non parla molto da Robot. Poi da come si comporta sembra stupido mentre da come parla sembra piuttosto inteligente
      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Lug 2007, 09:22:15 da Marci »

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik contro tutti
        Risposta #77: Martedì 3 Lug 2007, 20:40:25
        Non male direi. Nulla di eccezionale ma si legge volentieri. Un appunto che vorrei fare è che io avrei caratterozato meglio il Robot, non parla molto da Robot e non si capisce se è completamnete stupido o meno (da certe batute sembra ma da altre sembra un personaggio piuttosto inteligente)
        A me il personaggio del robot è piaciuto! Ad esempio quando telefona alla pizzeria! ;D

        *

        marisa
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 706
        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik contro tutti
          Risposta #78: Mercoledì 4 Lug 2007, 23:16:22
          Citazione da: Marci link=topic=4197.msg247840#msg247840 date=1183482441.
          Un appunto che vorrei fare è che io avrei caratterozato meglio il Robot, non parla molto da Robot. Poi da come si comporta sembra stupido mentre da come parla sembra piuttosto inteligente

          Lo volevano far sembrare stupido: d'altra parte lo hanno chiamato Dumb, che significa, appunto, sciocco. E, d'altra parte ancora, non mi sembra che gli abbiano fatto dire cose intelligenti (Hack-Mac: "Non vedo l'ora" Dumb: "Io si, le dieci e mezza!")
          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Lug 2007, 23:16:46 da marisa »

          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik contro tutti
            Risposta #79: Giovedì 5 Lug 2007, 09:06:55
            Sono state le frasi arroganti tipo: "Non sprecate munizioni, non mi potete fermare" (non sono sicuro che fosse così) o "Chi io?" che mi sembrano entrano un po' in contrasto con la personalità del personaggio.
            Ma cmq non è quello il principale problema della storia che per colpa del "formato internazionale" ha ridotto a solo 16 pagine. I buoni spunti ci sono ma non vengono sviluppati come si deve
            « Ultima modifica: Giovedì 5 Lug 2007, 09:15:39 da Marci »

            *

            Rat-Man
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 283
            • Fletto i muscoli e mi faccio male!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik contro tutti
              Risposta #80: Giovedì 5 Lug 2007, 14:25:05
              Sono state le frasi arroganti tipo: "Non sprecate munizioni, non mi potete fermare" (non sono sicuro che fosse così) o "Chi io?" che mi sembrano entrano un po' in contrasto con la personalità del personaggio.
              Ma cmq non è quello il principale problema della storia che per colpa del "formato internazionale" ha ridotto a solo 16 pagine. I buoni spunti ci sono ma non vengono sviluppati come si deve

              tanto recentemente è quasi sempre così.. comunque a me la storia è piaciuta, il robot è simpatico e pk mi sembra ben caratterizzato. ora bisogna vedere come andremo avanti e se la prossima storia sarà buona, ma sono ben disposto verso questa quadrilogia

              *

              pker
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 135
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik contro tutti
                Risposta #81: Giovedì 5 Lug 2007, 16:13:53
                Sinceramente io mi aspettavo di meglio. In questa storia Paperinik non fa quasi niente: anzi è tutto merito di Dumb!

                *

                marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 706
                • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik contro tutti
                  Risposta #82: Giovedì 5 Lug 2007, 22:02:57
                  In effetti gli ingredienti per una buona storia c'erano tutti. Anche il robot sciocco (che però sa ricorrere alla forza bruta), lo scienziato che tiene a bada il supereroe con effetti speciali 3D, già solo in poche vignette hanno mostrato delle potenzialità ai fini della storia... Forse, se solo si fosse sviluppata in più pagine, non si sarebbe dovuto ricorrere ad un finale frettoloso, con i cattivi che si mettono fuori combattimento da soli, riducendo Paperinik ad un inutile comparsa

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik contro tutti
                    Risposta #83: Giovedì 5 Lug 2007, 22:05:43
                    Anche il robot sciocco (che però sa ricorrere alla forza bruta), lo scienziato che tiene a bada il supereroe con effetti speciali 3D, già solo in poche vignette hanno mostrato delle potenzialità ai fini della storia...

                    Oddio, no, questi sono stereotipi abusati allo stremo... non è questo che mostra la potenzialità della storia, IMHO, bensì la perizia nel costruire intreccio e trama.
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    marisa
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 706
                    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik contro tutti
                      Risposta #84: Giovedì 5 Lug 2007, 22:09:08
                      Sicuramente non intendevo dire che il robot ottuso e lo scienziato pazzo fossero originali, però che in buone mani potessero dare delle soddisfazioni, questo lo credo. Comunque i prossimi nemici mi sembrano più interessanti. Staremo a vedere

                      *

                      ^Pikapi^
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 99
                      • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik contro tutti
                        Risposta #85: Venerdì 6 Lug 2007, 12:20:48
                        Forse, se solo si fosse sviluppata in più pagine, non si sarebbe dovuto ricorrere ad un finale frettoloso, con i cattivi che si mettono fuori combattimento da soli, riducendo Paperinik ad un inutile comparsa
                        Forse è vero che la storia andava meglio sviluppata, e che in qualche modo ha deluso un po' le aspettative. Una storia non spettacolare, con un Paperinik quasi in secondo piano, come diceva marisa. Staremo a vedere che andazzo prenderà poi la storia, se acquisterà più vigore, e se ci sarà un senso che le lega, o se saranno solo questi "supercattivi" che a turno vengono sconfitti da Paperinik... ::)

                          Re: Paperinik contro tutti
                          Risposta #86: Venerdì 6 Lug 2007, 16:06:31
                          Sono rimasto davvero deluso...Quando avevo letto sul sito www.topolino.it di questa saga avevo grandi aspettative invece.... Il primo episodio è proprio brutto è Pk non fa niente se non lottare con dinosauri (anche qui!) e scimmie. L'idea del resto è di una persona che di lavoro non fa lo sceneggiatore per cui, con tutta la buona volontà, Salati/Secchi non potevano fare certo miracoli. E per rendere il tutto ancora migliore la storia è breve mentre Paperinik avrebbe bisogno di molte più pagine.
                          Ho letto che faranno un sondaggio e poi il cattivo più votato tornerà per un'altra storia. Non illudiamoci! I tempi, come è stato notato da alcuni di voi, non ci sono!!! E' più che logico che è già stato tutto stabilito a tavolino: hanno deciso loro (probabilmente lo stesso Peter comesichiama) chi è il cattivo più simpatico e la storia è già stata realizzata. Non 4 storie già scritte/disegnate (ma scherziamo? E cosa ne farebbero delle altre tre? Senza contare che sarebbe uno spreco di soldi e la Disney è votata al risparmio) ma una sola. Povero Topolino, andiamo male....   :(

                          *

                          Lupo_de_Lupis
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 713
                          • Sono un lupo taaanto buonino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik contro tutti
                            Risposta #87: Venerdì 6 Lug 2007, 16:31:58
                            Ho letto che faranno un sondaggio e poi il cattivo più votato tornerà per un'altra storia. Non illudiamoci! I tempi, come è stato notato da alcuni di voi, non ci sono!!! E' più che logico che è già stato tutto stabilito a tavolino: hanno deciso loro (probabilmente lo stesso Peter comesichiama) chi è il cattivo più simpatico e la storia è già stata realizzata. Non 4 storie già scritte/disegnate (ma scherziamo? E cosa ne farebbero delle altre tre? Senza contare che sarebbe uno spreco di soldi e la Disney è votata al risparmio) ma una sola.
                            Ancora! Senti vatti a rileggere intere3 pagine in cui è stato spiegato il perchè e il come e il dove vanno le altre storie! E poi torna qua e correggi il tuo post...

                              Re: Paperinik contro tutti
                              Risposta #88: Venerdì 6 Lug 2007, 17:50:56
                              Se le storie di Paperinik d'ora in poi dovessero essere così per me sarebbe la fine definitiva del personaggio.

                              • ****
                              • Post: 958
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik contro tutti
                                Risposta #89: Venerdì 6 Lug 2007, 18:02:53
                                io avrei un idea per le altre storie: fate un edizione segreta su scala ridottissima e smerciarla su un mercato clandestino per fanatici. Arriverebbe a quotazioni incredibili  ;) ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)