Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik contro tutti

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinik contro tutti
    Risposta #105: Lunedì 9 Lug 2007, 17:52:51

    Hai preso in considerazione il fatto che praticamente nessuno abbia ancora visto le altre?

    Io mi riferivo al numero 2693.
    E comunque ho votato ieri e la più votata era proprio quella con Paperinik
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik contro tutti
      Risposta #106: Lunedì 9 Lug 2007, 19:00:55
      E infatti sono già state fatte. è evidente. Poi la scelta dei lettori determinerà quale vedremo a fine agosto. Le altre forse in futuro.
      Comunque se Lupo è davvero uno interno alla Disney vuol dire che lui sa con certezza che sono state fatte quattro storie per i ritorni dei quattro super-cattivi... Allora avevo ragione io! 8-)
      « Ultima modifica: Lunedì 9 Lug 2007, 19:01:22 da Pegleg »

        Re: Paperinik contro tutti
        Risposta #107: Lunedì 9 Lug 2007, 19:40:16
        A me non devi nulla, non hai accusato me di imbrogliare mezza Europa.
        Allora avevo ragione io!
        Vedi che l'avevi messa sul piano personale o almeno sul piano della guerra di religione?
        Vabbè, dai, sto scherzando, non scattare ancora una volta, è il colmo che adesso riattizzo il fuoco dopo che l'avevo smorzato. Spero che non ci sia nessun problema.

          Re: Paperinik contro tutti
          Risposta #108: Domenica 22 Lug 2007, 10:12:02
          Il terzo episodio è meglio dei primi due (non ci voleva niente), ma ho trovato una cosa poco paperinikesca nel finale.
          A pagina 50 Zafire sfida Paperinik dicendo che, dopo averlo visto smascherato, scoprirà la sua identità segreta, ma dovrebbe averla già scoperta, visto che nella pagina precedente Paperinik, in presenza della stessa Zafire, nomina Paperino ed è chiaro che si riferisce a quello che ha donato i gioielli alla bella ipnotizzatrice.
          Inoltre, perché Paperinik non si scompone e non prende provvedimenti contro Zafire, tipo farle prendere le Car-Can o qualcosa del genere?

          *

          Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Ahr! Ahr! Ahr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik contro tutti
            Risposta #109: Domenica 22 Lug 2007, 14:41:22
            Il terzo episodio è meglio dei primi due (non ci voleva niente), ma ho trovato una cosa poco paperinikesca nel finale.
            A pagina 50 Zafire sfida Paperinik dicendo che, dopo averlo visto smascherato, scoprirà la sua identità segreta, ma dovrebbe averla già scoperta, visto che nella pagina precedente Paperinik, in presenza della stessa Zafire, nomina Paperino ed è chiaro che si riferisce a quello che ha donato i gioielli alla bella ipnotizzatrice.
            Inoltre, perché Paperinik non si scompone e non prende provvedimenti contro Zafire, tipo farle prendere le Car-Can o qualcosa del genere?
            Riguardo alla prima questione non mi sembra così automatico che Zafire debba capire che Paperino e Paperinik sono la stessa persona... Riguardo alla seconda Paperinik dice che avrebbe sistemato più tardi la faccenda, il che mi fa pensare che forse la cosa verrà risolta nel ritorno di Zafire...

            *

            Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2800
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik contro tutti
              Risposta #110: Domenica 22 Lug 2007, 16:40:46
              Il terzo episodio è meglio dei primi due (non ci voleva niente), ma ho trovato una cosa poco paperinikesca nel finale.
              A pagina 50 Zafire sfida Paperinik dicendo che, dopo averlo visto smascherato, scoprirà la sua identità segreta, ma dovrebbe averla già scoperta, visto che nella pagina precedente Paperinik, in presenza della stessa Zafire, nomina Paperino ed è chiaro che si riferisce a quello che ha donato i gioielli alla bella ipnotizzatrice.
              Inoltre, perché Paperinik non si scompone e non prende provvedimenti contro Zafire, tipo farle prendere le Car-Can o qualcosa del genere?

              Sono d'accordo.
              In particolare la seconda questione è troppo importante e non doveva essere lasciata così, irrisolta.

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik contro tutti
                Risposta #111: Mercoledì 25 Lug 2007, 19:15:58
                Ebbene, a grande richiesta ecco il mio parere su questa serie. Che è stata caratterizzata, a mio avviso, da un andamento altalenante, con il primo e terzo episodio sotto tono (il primo in particolare è decisamente dimenticabile), ed il secondo ed il quarto invece godibili. Nel primo episodio, dopo la logica presentazione dei nuovi nemici di Paperinik, ecco il primo, il dottor Hack-Mac, che viene sconfitto dal suo assistente, il robot Dumb (nomen omen), senza che Paperinik praticamente alzi un ciglio; bè, per essere il primo episodio di una serie che vede protagonista il papero mascherato, direi che il soggetto è stato toppato alla grande. Visto come è iniziata, il secondo episodio rispetto al primo è decisamente migliore; i Twin Boys hanno quantomeno dei poteri originali, e Paperinik, pur utilizzando uno stratagemma classico, comunque risolve la situazione. Si arriva quindi al terzo episodio, ed anche qui alla fine della lettura resta un po' di amaro in bocca, visto che anche in questo caso la cattiva di turno, Zafire, viene si bloccata da Paperinik, ma la situazione, sebbene involontariamente, è risolta da Paperina. Infine, l'ultimo episodio, decisamente il migliore dei quattro; Mr. Invisible è un cattivo vero (almeno in confronto ai precedenti), con un hobby particolare ed un desiderio che lo è altrettanto; e qui Paperinik deve darsi da fare parecchio per uscirne fuori, anche se la conclusione sembra affrettata.
                Insomma: se proprio si doveva rilanciare in qualche maniera Paperinik, non è stato questo il modo migliore di farlo. E' molto probabile che la serie sarà apprezzata all'estero, ma qui in Italia siamo meno di bocca buona.
                Infine, due previsioni per la quinta storia. Dovessi scegliere io, nonostante la mia preferenza per Mr. Invisible, voterei per Zafire per vedere come gli autori risolverebbero i problemi relativi alla scoperta da parte di questa dell'identità segreta di Paperino (cosa che ritengo molto più grave dell'affaire-tuba nato nel secondo episodio). Ma siccome c'è uno spiritello malizioso che alberga in me, ecco come vedo che andrà a finire:

                Citazione
                Carissimi lettori di Topolino, i risultati delle votazioni sono stati sorprendenti: praticamente tutti i cattivi affontati da Paperinik hanno ottenuto ciascuno il 25% delle vostre preferenze! Ecco dunque che, nella storia finale di questa grande serie, Paperinik non affronterà uno solo di loro, ma tutti contemporaneamente!!

                (Ed ecco così risolto il problema relativo a come realizzare una storia in poco più di un mese...  ::))
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2800
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik contro tutti
                  Risposta #112: Mercoledì 25 Lug 2007, 20:19:47
                  Concordo con quanto detto da Alle, sia in generale sulla serie che in particolare sui singoli episodi. Non ho ancora letto l'ultimo episodio e, per il momento, il peggiore dei tre è senza dubbio quello con il dottor Hack-Mac; l'episodio con Zafire invece, quanto meno, contiene un buon inserimento di Paperina.

                    Re: Paperinik contro tutti
                    Risposta #113: Mercoledì 25 Lug 2007, 20:33:48
                    Se proprio devo votare (perlomeno siamo noi a decidere come finirà la storia)
                    come Alle sono indeciso fra Zafire (per vedere come viene risolta la questione dell'identità) e Mr.Invisible (praticamente l'unico cattivo vero)
                    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                    Non infierir su questi due tapini:
                    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                    L'han fatto per

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik contro tutti
                      Risposta #114: Mercoledì 25 Lug 2007, 20:46:49
                      Bè, al momento non c'è storia, secondo quanto riporta il mini-sito dedicato alla saga, Mr. Invisible ha il 53% delle preferenze.

                      Sbaglio, o non hanno specificato fino a quando si potrà partecipare al sondaggio?... mah, comunque sia, poter votare prima ancora di aver visionato tutte le storie non ha senso, la situazione sarebbe diversa...
                      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Lug 2007, 20:49:36 da pacuvio »

                      *

                      Anders And
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1766
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik contro tutti
                        Risposta #115: Mercoledì 25 Lug 2007, 21:31:36
                        Bè, al momento non c'è storia, secondo quanto riporta il mini-sito dedicato alla saga, Mr. Invisible ha il 53% delle preferenze.

                        Sbaglio, o non hanno specificato fino a quando si potrà partecipare al sondaggio?... mah, comunque sia, poter votare prima ancora di aver visionato tutte le storie non ha senso, la situazione sarebbe diversa...


                        Si dovrebbe votare solo questa settimana...
                        Citazione
                        I lettori avranno tempo 1 settimana per collegarsi al sito e votare, e mercoledì 29 agosto i due magazine “Topolino” e “Micky Maus” sveleranno il risultato, pubblicando a sorpresa la storia con protagonista l’eroe cattivo più votato dai propri lettori....sarà curioso e interessante sapere se Italia e Germania hanno scelto lo stesso o no!
                        E intanto in Germania la classifica è pressochè identica a quella italiana, attualmente Mr. Invisible ha ottenuto il 50%

                        *

                        marisa
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 706
                        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik contro tutti
                          Risposta #116: Mercoledì 25 Lug 2007, 22:52:39
                          Quoto! Zafire come nemico non è particolarmente intrigante, ma ha dalla sua la scoperta del segreto dell'identità (che, se si risolvesse in un ipotetico ritorno, con le Car-Can, che delusione!  :-? )
                          Ma Mr. Invisible è finalmente un cattivo vero, come non se ne vedevano da tempo, con intenti e azioni "adulte"... Eppure la parità presupposta da Alle è plausibile ed ha una sua inquietante verosimiglianza...  :o
                          « Ultima modifica: Mercoledì 25 Lug 2007, 22:52:55 da marisa »

                          *

                          pker
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 135
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik contro tutti
                            Risposta #117: Giovedì 26 Lug 2007, 11:37:31
                            Secondo me la storia con Zafire era molto più bella delle precedenti, anche se a Paperina va quasi tutto il merito (in un certo senso la storia poteva anche essere chiamata Paperinika contro Zafire). Quella con mr. Invisible è comunque la migliore, perchè c'è stato un vero scontro tra Paperinik e il "cattivo".
                            « Ultima modifica: Giovedì 26 Lug 2007, 20:17:37 da pker »

                            *

                            Pegleg
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 766
                            • Ahr! Ahr! Ahr!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik contro tutti
                              Risposta #118: Giovedì 26 Lug 2007, 17:48:09
                              Ebbene, a grande richiesta ecco il mio parere su questa serie. Che è stata caratterizzata, a mio avviso, da un andamento altalenante, con il primo e terzo episodio sotto tono (il primo in particolare è decisamente dimenticabile), ed il secondo ed il quarto invece godibili. Nel primo episodio, dopo la logica presentazione dei nuovi nemici di Paperinik, ecco il primo, il dottor Hack-Mac, che viene sconfitto dal suo assistente, il robot Dumb (nomen omen), senza che Paperinik praticamente alzi un ciglio; bè, per essere il primo episodio di una serie che vede protagonista il papero mascherato, direi che il soggetto è stato toppato alla grande. Visto come è iniziata, il secondo episodio rispetto al primo è decisamente migliore; i Twin Boys hanno quantomeno dei poteri originali, e Paperinik, pur utilizzando uno stratagemma classico, comunque risolve la situazione. Si arriva quindi al terzo episodio, ed anche qui alla fine della lettura resta un po' di amaro in bocca, visto che anche in questo caso la cattiva di turno, Zafire, viene si bloccata da Paperinik, ma la situazione, sebbene involontariamente, è risolta da Paperina. Infine, l'ultimo episodio, decisamente il migliore dei quattro; Mr. Invisible è un cattivo vero (almeno in confronto ai precedenti), con un hobby particolare ed un desiderio che lo è altrettanto; e qui Paperinik deve darsi da fare parecchio per uscirne fuori, anche se la conclusione sembra affrettata.
                              Insomma: se proprio si doveva rilanciare in qualche maniera Paperinik, non è stato questo il modo migliore di farlo. E' molto probabile che la serie sarà apprezzata all'estero, ma qui in Italia siamo meno di bocca buona.
                              Infine, due previsioni per la quinta storia. Dovessi scegliere io, nonostante la mia preferenza per Mr. Invisible, voterei per Zafire per vedere come gli autori risolverebbero i problemi relativi alla scoperta da parte di questa dell'identità segreta di Paperino (cosa che ritengo molto più grave dell'affaire-tuba nato nel secondo episodio). Ma siccome c'è uno spiritello malizioso che alberga in me, ecco come vedo che andrà a finire:


                              (Ed ecco così risolto il problema relativo a come realizzare una storia in poco più di un mese...  ::))

                              Sono curioso di sapere come finirà il "problema Zafire", ma non nascondo che come cattivo in sè mi è piaciuto molto Mr. Invisible e ho votato lui, forse mi interesserebbe di più vedere cosa può escogitare in un suo ritorno!

                              *

                              Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2800
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik contro tutti
                                Risposta #119: Giovedì 26 Lug 2007, 23:16:26
                                Ho votato per Zafire, il personaggio non è poi così male, e, inoltre, sarei curioso di vedere come verrebbe risolta la "nota faccenda". Ma penso di avere poche possiblità  ::)

                                Una curiosità: da qualche parte, forse qui, avevo letto che l'ipnosi e affini erano stati banditi dalle storie Disney. L'ho inventato per l'occasione o ricordo bene?
                                « Ultima modifica: Giovedì 26 Lug 2007, 23:17:41 da Paolodan3 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)