Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik contro tutti

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik contro tutti
    Risposta #120: Venerdì 27 Lug 2007, 09:58:13
    La migliore, secondo me, è nettamente la terza! (Ho anche votato per Zafire...  :P )

    Comunque, la serie non è malaccio, m'aspettavo peggio... almeno, qualche sorriso, me l'ha strappato! Sicuramente, la pecca maggiore è la brevità degli episodi...

    (Ma nessuno ha notato che il secondo episodio finisce più o meno come "Il gatto con gli stivali"???  ;) )
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik contro tutti
      Risposta #121: Venerdì 27 Lug 2007, 12:07:15
      Una curiosità: da qualche parte, forse qui, avevo letto che l'ipnosi e affini erano stati banditi dalle storie Disney. L'ho inventato per l'occasione o ricordo bene?

      E' vero, l'avevo letto anch'io... Evidentemente se l'idea proviene da un tedesco si vede che a lui glie lo lasciano fare... Come nella storia danese che l'hanno pubblicata nonostante ci sia un PENTACOLO e la CACCA... si vede che a loro questo è permesso, agli autori italiani invece no.
      « Ultima modifica: Venerdì 27 Lug 2007, 12:12:41 da Pegleg »

        Re: Paperinik contro tutti
        Risposta #122: Venerdì 27 Lug 2007, 15:38:07
        Sono d'accordo con l'opinione generale.
        La storia migliore è la terza, che ha anche in sospeso l'affare dell'identità segreta.
        Il cattivo migliore è Mr. Invisible, protagonista però, a mio parere, di una brutta storia: come ho già detto altrove, non vedo la logica di voler dominare il mondo collezionando opere d'arte.

          Re: Paperinik contro tutti
          Risposta #123: Venerdì 27 Lug 2007, 16:23:03
          (Ma nessuno ha notato che il secondo episodio finisce più o meno come "Il gatto con gli stivali"???  ;) )

          Io.Ma poi ho pensato che più che altro era l'utilizzo di un vecchio clichè: far leva sulla vanità del cattivo per decretarne la fine
          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
          Non infierir su questi due tapini:
          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
          L'han fatto per

          *

          pker
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 135
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik contro tutti
            Risposta #124: Venerdì 27 Lug 2007, 18:30:38
            Il cattivo migliore è Mr. Invisible, protagonista però, a mio parere, di una brutta storia: come ho già detto altrove, non vedo la logica di voler dominare il mondo collezionando opere d'arte.

            Tutti i cattivi di queste storie vogliono dominare il mondo con piani assurdi:
            - il dottor Hack-Mac con soldi della central Bank;
            -i Twin Boys con i soldi di Paperone ( forse l'idea più furba, data la sua ricchezza);
            -Zafire con i gioielli della contessa  Duckoska;
            -Mr Invisible collezionando opere d'arte.
            La storia con Mr Invisible è la più bella perchè è l'unica in cui Paperinik abbia avuto un vero scontro.

            *

            Deos1
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 86
            • Maestro dell'arte del far niente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik contro tutti
              Risposta #125: Sabato 28 Lug 2007, 13:05:19
              la storia del dottor hack.mack e veramente idiota e corta devo dire che quella che mi è piaciuta di più e quella di Mr.Invisible

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik contro tutti
                Risposta #126: Domenica 29 Lug 2007, 15:31:05
                Tutto sommato la saga non è stata maluccio come poteva sembrare dal primo eppisodio. La maggiore pecca ovviamente è la brevità forzata di ogni storia. Con qualche pagina in più ogni scontro sarebbe potuto essere più lungo e articolato senza ricorere a finali frettolosi come il dottor Hack-Mac e il suo robot che si mettono fuori gioco da soli o Zafire che viene catturata da una semplice rete (possibile che basti così poco a neutralizare una cattiva che lancia fulmini). Se le storie avessero avuto una media intorno ad esempio almeno 25 pagine sarebbe potuto uscire qualcosa di molto meglio. Comunque non si puo negare che qualche spunto carino non mancava e le storie si leggevano comunque volentieri.

                *

                Dinamite_Bla
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 8
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik contro tutti
                  Risposta #127: Mercoledì 8 Ago 2007, 20:24:33
                  Paperinik contro tutti e bene! Mio voti 6! Mia carattere favorito e Zafire!


                  Io sone uno amico di Scarpas disegni

                  *

                  Spyro
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 39
                  • Scappa, Macchia Nera!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik contro tutti
                    Risposta #128: Domenica 26 Ago 2007, 15:40:40
                    A quanto pare ha vinto mr. invisible, così è scritto nei siti, spero che la storia non sia forzatamente breve come le altre.
                    Dite la verità... Macchia Nera è la caricatura dello stesso Walt Disney!!!

                      Re: Paperinik contro tutti
                      Risposta #129: Lunedì 3 Set 2007, 13:29:59
                      Comunque era molto bella.
                      Peccato che non sapremo mai cosa farà Zafire della faccia di Paperino
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                      *

                      Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik contro tutti
                        Risposta #130: Martedì 4 Set 2007, 22:24:30
                        Anche a me è piaciuta molto il ritorno di Mr. Invisible, direi la migliore della serie, insieme forse a quella di Zafire.

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3159
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik contro tutti
                          Risposta #131: Martedì 4 Set 2007, 22:29:02
                          ho letto un po' distrattamente le richieste di voto nei precedenti numeri di topolino... ma com'è (o dovrebbe essere) la storia? E' stato chiesto ai lettori di topolino (italiani e tedeschi) di votare il ritorno di chi volevano? e quando si sono chiuse le votazioni?
                          Mica per altro, quanto ci vorrà per scrivere e disegnare una storia, se pur così breve? non credo che ci fossero i tempi tecnici per farlo, una volta ricevuto l'esito dal pubblico...
                          Se così è, quale delle due: il referendum era in realtà pilotato, hanno preparato storie per il ritorno di tutti i personaggi e, con un pretesto o l'altro, da qui in poi ce le rifileranno tutte?
                          (uso "rifilare" per la modalità, dato che a me queste storielle non sono dispiaciute, pur con i loro difetti)
                          --- Andrea

                          *

                          Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 766
                          • Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik contro tutti
                            Risposta #132: Martedì 4 Set 2007, 22:40:31
                            ho letto un po' distrattamente le richieste di voto nei precedenti numeri di topolino... ma com'è (o dovrebbe essere) la storia? E' stato chiesto ai lettori di topolino (italiani e tedeschi) di votare il ritorno di chi volevano? e quando si sono chiuse le votazioni?
                            Mica per altro, quanto ci vorrà per scrivere e disegnare una storia, se pur così breve? non credo che ci fossero i tempi tecnici per farlo, una volta ricevuto l'esito dal pubblico...
                            Se così è, quale delle due: il referendum era in realtà pilotato, hanno preparato storie per il ritorno di tutti i personaggi e, con un pretesto o l'altro, da qui in poi ce le rifileranno tutte?
                            (uso "rifilare" per la modalità, dato che a me queste storielle non sono dispiaciute, pur con i loro difetti)
                            Per quanto riguarda la votazione è come hai detto tu: bisognava andare sul sito e votare quale dei quattro cattivi ti piaceva di più e quello che vinceva tornava su Topolino a fine agosto.

                            Per quanto riguarda la produzione delle storie mi pare di aver capito che siano stati fatti tutti e quattro i ritorni e poi sia stato pubblicato quello che ha ricevuto più voti sul sito. Le altre tre però non so se verranno pubblicate...

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik contro tutti
                              Risposta #133: Martedì 4 Set 2007, 23:44:33
                              Le altre tre però non so se verranno pubblicate...
                              Grazie delle delucidazioni!
                              certo che però sarebbe un peccato se non venissero pubblicate ...e poveri autori e disegnatori!!!
                              --- Andrea

                                Re: Paperinik contro tutti
                                Risposta #134: Mercoledì 5 Set 2007, 16:17:31
                                Le altre tre però non so se verranno pubblicate...
                                Io invece spero di no (naturalmente non perché ce l'abbia con gli autori e i disegnatori), anche se in effetti l'ultimo episodio uscito conteneva diverse buone idee.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 5 Set 2007, 16:17:58 da Guiderdone »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)