Tipo... tutti quelli che si sono lamentati a riguardo. Io sono scandalizzato che qualcuno si sia scandalizzato, è scandaloso. Come è stato giustamente detto, un bambino non ci vede niente di strano, e un adulto può fare un sorrisetto. Stop, fine, non ci sono dietro disegni strani o che altro, è solo una battuta. Ci mancava soltanto che qualcuno gliela censurasse, ma non scherziamo... ma meno male che glielo lasciano fare! Anche perché stiamo parlando del nulla, cosa non dovrebbero fargli fare? Far parlare di gambe? Fare passare a due personaggi del tempo in una capanna... ma suvvia, critichiamo le storie per i loro veri difetti, non trasformiamo una cosa (infinitesimamente) positiva in un affronto, perché è veramente da bigotti.
Sono d'accordo: ho riletto la storia ieri, ormai a mente fredda sia dalla prima lettura, magari per certi versi, anche affrettata, sia dalle varie critiche che le vengono mosse (è qualche giorno che non ven in questo topic), e continuo a non capire com'è che qualcuno si ostini a trovarci delle battute sessuali... Si, quella che dà più all'occhio, il "tra le gambe", magari ai più maliziosi fa pensare chissà cosa, ma alla fine anche un bambino la collega subito alla successiva spiegazione di Paperone (la strada passa tra le gambe del mammuth...), senza restarne turbato.
Anche la scena della capanna non mi sembra affatto criminosa, Paperone e Doretta possono anche benissimo essere esausti, dopo la loro furiosa lite, oppure possono aver deciso di ignorarsi a vicenda, oppure possono anche aver cessato improvvisamnte di litigare... mi viene in mente una delle tante scende di Tom & Jerry, in cui, mentre cadono, si fermano improvvisamente e rimangono sospesi a mezz'aria per evitare uno spillo o un artiglio... con un pò di fantasia, un bambino può anche pensare qualcosa di simile...
Insomma, se uno vede la malizia, è, secondo me, perchè si aspetta di vederla.
Va boh, gira e rigira, credo di aver detto dei concetti già espressi da qualcun altro, pardon...