Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bone

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bone
    Risposta #45: Domenica 10 Ott 2004, 14:32:54
    Copertine? Cosa sono? ;D.
    Non c'è niente di tutto questo. Solo il sommario, le storie all'interno non hanno nemmeno il titolo introduttivo, come fosse un'unica grande storia (che poi è quello che è, anche se i titoletti compaiono in alto sulle pagine), resta solo la suddivisione in "libri". Niente bone reader o altro, solo una mappa della valle che non mi sembra nemmeno sia di smith! Però a questo prezzo ci si può accontentare ;D.

peccato soprattutto per le copertine.....ma va bene lo stesso  ;D
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Sabato 16 Ott 2004, 12:01:19
      ehi ehi...c'è anche l'hardcover....vediamo...."Hardcover edition comes with a signed, numbered bookplate. This limited edition book features gilded edges and a ribbon marker. Print run is set at 2000 copies. This book will be available in November"....prezzo....125 $$$$$$$$!!!!

beh,mi accontenterò del'edizione SC  ;D
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Sabato 16 Ott 2004, 21:08:05
        ehi ehi...c'è anche l'hardcover....vediamo...."Hardcover edition comes with a signed, numbered bookplate. This limited edition book features gilded edges and a ribbon marker. Print run is set at 2000 copies. This book will be available in November"....prezzo....125 $$$$$$$$!!!!

beh,mi accontenterò del'edizione SC  ;D

;D ;D ;D ;D

*

docpaperus
        Papero del Mistero
        PolliceSu

• **
        • Yuk!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Giovedì 30 Dic 2004, 01:11:24
          In attesa di altri volumi Panini (ne è uscito uno solo, vero? Almeno qui a Cosenza ne è arrivato 1) proporrei all'attenzione di tutti una miniserie di Jeff Smith su disegni (pardon: illustrazioni) di un Charles Vess in grandissima forma, soprattutto nelle quadruple, dal titolo Rose.
          Edita, in originale, in tre numeri, è stata proposta dalla Star Comics in due volumi a partire da Giugno di quest'anno sui nn.3-4 di Star Book. Per ora ho letto solo la prima parte e sono in attesa della seconda (l'ho ordinata in fumetteria come arretrato, quindi penso che dovrò attendere ancora un paio di settimane, spero!), ma devo dire che questa prima parte è molto interessante e non solo per i disegni di Vess. Dico solo che è incentrata su Rose e Briar Harvestar e ci racconta alcuni eventi precedenti alla saga di Bone.
          Se non l'avete acquistata, vi consiglio caldamente di fare come il sottoscritto: entrare in fumetteria ed ordinare i due numeri succitati (consiglio anche i primi due di Star Book: sono il Magical Mistery Moore!).
          Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

*

Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Potere e Potenza!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Giovedì 30 Dic 2004, 01:26:07
            quoto, è stupenda.
            è il finale è un pugno nello stomaco.

*

conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Giovedì 30 Dic 2004, 01:32:04
              In attesa di altri volumi Panini (ne è uscito uno solo, vero? Almeno qui a Cosenza ne è arrivato 1) proporrei all'attenzione di tutti una miniserie di Jeff Smith su disegni (pardon: illustrazioni) di un Charles Vess in grandissima forma, soprattutto nelle quadruple, dal titolo Rose.
              Edita, in originale, in tre numeri, è stata proposta dalla Star Comics in due volumi a partire da Giugno di quest'anno sui nn.3-4 di Star Book. Per ora ho letto solo la prima parte e sono in attesa della seconda (l'ho ordinata in fumetteria come arretrato, quindi penso che dovrò attendere ancora un paio di settimane, spero!), ma devo dire che questa prima parte è molto interessante e non solo per i disegni di Vess. Dico solo che è incentrata su Rose e Briar Harvestar e ci racconta alcuni eventi precedenti alla saga di Bone.
              Se non l'avete acquistata, vi consiglio caldamente di fare come il sottoscritto: entrare in fumetteria ed ordinare i due numeri succitati (consiglio anche i primi due di Star Book: sono il Magical Mistery Moore!).

ho da parecchio tempo la versione originale USA in tre volumi...davvero uno spettacolo  ;D

*

piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Giovedì 30 Dic 2004, 14:08:46
                Sapete anche se è prevista un'edizione in volume (non è pigrizia, è che odio avere tre - quattro numeri di una rivista che non seguo solo per tenere insieme una miniserie ;D)?

*

conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Giovedì 30 Dic 2004, 16:47:02
                  Sapete anche se è prevista un'edizione in volume (non è pigrizia, è che odio avere tre - quattro numeri di una rivista che non seguo solo per tenere insieme una miniserie ;D)?

in Italiano?

pare di no...

*

piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Giovedì 30 Dic 2004, 20:14:19

in Italiano?

pare di no...

Pazienza, allora vuol dire che dovrò puntare l'edizione originale :).

*

paoduck
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • uh?... che c'è sotto il cuscino?
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Domenica 27 Apr 2008, 13:27:56
                      Bone : One Volume Edition è disponibile su Amazon!!!!!

L'avevo ordinato addirittura a dicembre 2007 su IBS InternetBookShop, poi ho rifatto l'ordine su Amazon.co.uk e finalmente dopo alcuni mesi (sarà stato in ristampa) il volumone mi è arrivato a casa! Sono andato sulla fiduacia, leggendo le ottime recensioni, gli attestati di stima dello stesso Matt Groening creatore dei Simpson, ecc. spero che il mio inglese mi consenta una sufficiente comprensione del testo!!! Immagino che tra un anno circa potrò postare un commento... 1332 pagine!

*

Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Domenica 27 Apr 2008, 13:32:01
                        Immagino che tra un anno circa potrò postare un commento... 1332 pagine!

Io lo lessi in un fine settimana  ;D
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

*

Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #56: Giovedì 18 Mar 2010, 22:25:33
                          BONE: voll. 1 (In Fuga da Boneville), 2 (La Grande Corsa delle Mucche), 3 (Gli Occhi della Tempesta)

E alla fine anch'io mi sono unito ai cugini Bone!
                          Dopo molti mesi di tira e molla, avendo visto i volumi a colori in fumetteria, non ho resistito e ho preso i primi tre. Era davvero troppo tempo che ero tentato di iniziare a leggere questo fumetto e che rimandavo per questioni economiche in cui davo precedenza ad altro. Alla fine ho ceduto. E ho fatto più che bene.
                          I primi 3 volumi di Bone sono qualcosa di straordinario, potente e valido, tanto da lato narrativo quando dal lato grafico. Non sempre in un fumetto riesco a vedere la stessa importanza in questi due aspetti (giusto in qualche storia Disney di Barks, o in Rat-Man o in pochi altri casi), ma qui ecco che il connubio tra le due sfere è felice e fortunato, cosa che contribuisce a farmelo apprezzare come uno dei migliori fumetti letti.
                          Per ora. So bene che c'è ancora tanto da leggere, ma già mi sento di dire che Jeff Smth è riuscito a creare un mondo credibile (anzi due, Boneville - senza neanche mostrarla! - e la Valle) e popolato da personaggi così vivi e reali da farti commuovere con loro, ridere con loro e empatizzare con loro. In queste storie ho riso di gusto in una vignetta e nell'altra mi sono intenerito vedendo il cuoricino salire sopra la faccia sognante di Fone Bone!
                          Gli stessi caratteri dei tre cugini sono molto forti: quoto i riferimenti Disney che ci ha ritrovato Grrodon, ma al di là di quello mi ha colpito molto positivamente di come da figure dotate di uno stereotipo dominante (Phoney la tirchiaggine e l'attitudine al fare affari truffaldini, Smiley il tonto della situazione e Fone l'eroe per caso, buono e ingenuo ma coraggioso) l'autore abbia saputo modellare creature sfaccettate, molto vicine a noi, vive e reali. Proprio come i personaggi Disney!
                          E' poi notevole come sia "umano" Fone nei suoi atteggiamenti, nel suo innamoramento per la bella Thorn, nel suo relazionarsi con i cugini piuttosto che con Nonna Ben piuttosto che con Ted l'Insetto... o anche nel suo afforontare i Rattodonti. Fone, ancor più dei suoi cugini, ha un'espressività molto comunicativa grazie al tratto meraviglioso di Smith.
                          Ma anche i personaggi umani non scherzano in quanto a figure forti: anche solo soffermandom su Thorn e Nonna Ben, abbiamo una splendida fanciulla che aiuta la nonna alla sua fattoria e che vive normalmente la sua giovinezza, e una arzilla vecchietta che corre nelle corse di mucche e sa affrontare a mani nude dei Rattodonti! Una persona dal passato misterioso, che nel terzo volume inizierà a essere svelato...
                          E poi i cattivi: i Rattodonti devono molto a una certa idea - anche qui disneyana - di scagnozzi tonti, che pur con una certa dose di pericolosità sanno regalare momenti divertenti da antologia! L'Incappucciato è temibile quanto misterioso, è legato al passato di Thorn e forse anche ai 3 Bone, anche se i motivi sono ignoti...

Insomma, un pantheon di personaggi tridimensionali e dalle caratterizzazioni oserei dire perfetta, che Jeff Smith cala in un contesto narrativo che somiglia molto alle classiche fiabe nel primo volume, specie nella parte in cui Fone passa l'inverno nel bosco... l'inizio è decisamente leggero, il "la" è ironico (la cacciata dei protagonisti dalla loro città per colpa di Phoney), le situazioni divertenti si sprecano e c'è tutta la giusta atmosfera per iniziare a familiarizzare con i personaggi, che entrano tutti in scena nel volume 1.
                          Il volume 2 deve molto ancora a quell'atmosfera rilassata da ameno ma formidabile racconto fnantastico, in cui ci si focalizza sulla truffa di Phoney con le scommesse sulla gara che dà il titolo al tomo. Per quanto l'atmosfera generale sia rilassata, ecco che Smith inizia a inserire alcune finestre sugli sviluppi futuri, con l'introduzione dell'importante funzione del sogno come specchio su ricordi sopiti.
                          Ed ecco che nel terzo volume i sogni assumono ancora più importanza, tanto da scatenare le furie di Nonna Ben e la conseguente nuova piega degli eventi. Episodi di altissimo Fumetto sono Gli occhi della tempesta, Recinti da riparare e Sogni, intensi e narrati magistralmente. E' bello vedere comunque che l'ironia non viene meno nelle situazioni e nei dialoghi che imbastisce l'autore, e che ben si accostano alla maggior serietà degl eventi che si svolgono. Un magico equilibrio narrativo che mi fa quasi invidia perchè temo che anche volendo non raggungerei mai.

Valutazione più che positiva per questi primi 3 volumi, dunque. E ora sono più che mai curioso di vedere come va avanti, appena potrò continuerò l'acquisto dei prossimi volumi.

*

Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Giovedì 18 Mar 2010, 22:33:05
                            Belli belli belli, anche io tempo fa ho cominciato a leggere Bone con i primi tre volumi a colori! E' vero che è un fumetto bellissimo, peccato che mi sia arenato nel proseguo della lettura (così come mi è capitato per Srangers in Paradise, sigh!) per via del fatto che mi sono lasciato scoraggiare un pò dalla lunga serie di volumi da comprare e anche dalla loro (almeno nella mia zona) non facilissima reperibilità in sequenza. Spero di continuare anche io un giorno, naturalmente :)

Uei Everett, sei a 1000 msg tondi tondi!
                            « Ultima modifica: Venerdì 19 Mar 2010, 03:42:09 da bacci88 »

*

Dr.Paperus
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Venerdì 19 Mar 2010, 13:51:51
                              Davvero bellissimo.
                              Io l'ho conosciuto per caso, comprando un lotto di fumetti in cui mi interessavano alcuni albi, e nel pout pourri c'erano i primi 4 numeri ed. Macchia Nera. Mi hanno entusiasmato, anche se non ne ho comprati altri sia per motivi economici sia per evitare di avere varie edizioni non avendo molta fiducia sulle sorti editoriali del personaggio. Se la Panini ristamperà la saga completa li prenderò di certo

*

conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Sabato 20 Mar 2010, 16:39:56
                                Davvero bellissimo.
                                Io l'ho conosciuto per caso, comprando un lotto di fumetti in cui mi interessavano alcuni albi, e nel pout pourri c'erano i primi 4 numeri ed. Macchia Nera. Mi hanno entusiasmato, anche se non ne ho comprati altri sia per motivi economici sia per evitare di avere varie edizioni non avendo molta fiducia sulle sorti editoriali del personaggio. Se la Panini ristamperà la saga completa li prenderò di certo

stanno stampando la versione a colori  :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)