Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bone

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

• Potere e Potenza!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bone
    Risposta #105: Domenica 6 Nov 2011, 12:07:28
    Esiste e l'ho fatta sul Sollazzo anni e anni fa man mano che i volumetti a colori uscivano. Lì c'è TUTTO, dai cambi di titoli agli edit nelle vignette.

*

Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #106: Domenica 6 Nov 2011, 12:09:04
      Ma voglio vedere di prima mano io. :P Inoltre sei tu che dicevi che qui sembrava esserci un mix delle due cose!
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

*

Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

• Potere e Potenza!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #107: Lunedì 7 Nov 2011, 16:43:45
        No, l'idea che mi sono fatto è che l'edizione BAO contenga la versione più aggiornata possibile, quella dei volumi a colori. Solo che non è a colori.

*

V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Torino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #108: Martedì 8 Nov 2011, 18:25:41
          No, l'idea che mi sono fatto è che l'edizione BAO contenga la versione più aggiornata possibile, quella dei volumi a colori. Solo che non è a colori.
          Per saperlo a colpo sicuro forse basta solo controllare se c'e la neve nella famosa scena dell'inseguimento, prima senza neve e poi con neve artificiale aggiunta dopo da Jeff, se non sbaglio nel secondo capitolo del primo libro.
          « Ultima modifica: Martedì 8 Nov 2011, 18:31:18 da Amedeo »

*

Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #109: Sabato 12 Nov 2011, 18:11:22
            Nessuna neve... ma direi che quello era abbastanza prevedibile, è una modifica relativa al colore e qui siamo nel bianco e nero. L'edizione è comunque la più aggiornata.

Comunque, ho finito la lettura del volumone! E posso solo dire che è ancora più bello di quanto ricordassi. Ottima edizione, ottima traduzione, ottimo tutto.

Sono anche andato a cercare le tue note comparative*, Grrodon, e devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Le prime sono andate a vederle, ma poi mi sono fidato (o l'anno prossimo sarei ancora lì a far confronti). Non c'è dubbio che con queste piccole aggiustatine la storia fili molto più correttamente, quindi approvo pienamente. Comunque ho guardato e direi che stanno tutte nella one edition originale. Immagino possano provenire direttamente dai TPB, a questo punto.

Ed è vero, è una cosa da George Lucas. La differenza, fondamentale, è che Jeff Smith l'ha fatto bene, Lucas l'ha fatto male 8-) (Ha fatto belle cose anche lui con la Special Edition, ma ne bastano un paio grosse negative per rovinare tutto.)

Intanto mi è arrivato anche il volumone a colori in inglese e penso che potrei iniziare a leggerlo subito!

*Certo che per leggere i tuoi post (e anche quelli di Bramo) doversi passare 16 pagine di cui la maggior parte sono commenti legati ai prezzi e ai ritardi non è proprio il massimo. Ma 'ste cose, non puoi metterle (anche) su un sito? (Non mi lamento dei commenti... ho scoperto che tra i primi c'ero pure io, e chi si ricordava?)
            « Ultima modifica: Sabato 12 Nov 2011, 18:16:29 da Sprea »
            Sprea
            "Bah!"

*

Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Risposta #110: Domenica 20 Nov 2011, 19:54:17
              Sprea
              "Bah!"

*

V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Torino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #111: Lunedì 23 Apr 2012, 11:45:01
                Esce i racconti attorno al fuoco di Bone: http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&id=70

*

Mickey_15
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (2)

• Ex -Bone-15-
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #112: Giovedì 3 Gen 2013, 17:31:28
                  Appena finito di leggere il maxi-volumone della Bao. Che dire... Bone è sicuramente uno dei migliori fumetti di sempre! Trama grandiosa, disegni spettacolari! Pensavo fosse stato difficile da leggere per via della grandezza del libro e quindi per la scomodità ma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. E poi credevo di finirlo tra secoli e secoli e invece in due giorni l'ho finito! :D

Esce i racconti attorno al fuoco di Bone: http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&id=70
                  Visto che già sono in crisi d'astinenza per Bone, credo proprio che lo prenderò. Lo consigliate? ;)
                  « Ultima modifica: Giovedì 3 Gen 2013, 17:33:37 da LucaSpallino »

*

Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #113: Giovedì 3 Gen 2013, 21:26:00
                    Visto che già sono in crisi d'astinenza per Bone, credo proprio che lo prenderò. Lo consigliate? ;)
                    Eh sì, è bello bello, quindi mi sa che ti conviene accattartelo ;)
                    Ma se non ti fidi, te lo dice anche Grrodon :P
                    E poi recuperati anche La Principessa Rose! :)
                    Se non sai cos'è, colgo l'occasione per segnalare che recentemente ho aggiornato per Lo Spazio Bianco la guida alle edizioni di Bone in Italia, che può essere molto utile a Spiffy e ad altri, visto che c'è anche una dichiarazione di Michele Foschini di BAO riguardo a una nuova uscita fra qualche mese :)

*

Mickey_15
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Ex -Bone-15-
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #114: Venerdì 4 Gen 2013, 11:22:28
                      Eh sì, è bello bello, quindi mi sa che ti conviene accattartelo ;)
                      Ma se non ti fidi, te lo dice anche Grrodon :P
                      E poi recuperati anche La Principessa Rose! :)
                      Se non sai cos'è, colgo l'occasione per segnalare che recentemente ho aggiornato per Lo Spazio Bianco la guida alle edizioni di Bone in Italia, che può essere molto utile a Spiffy e ad altri, visto che c'è anche una dichiarazione di Michele Foschini di BAO riguardo a una nuova uscita fra qualche mese :)
                      Grazie per gli utilissimi consigli, non sapevo esistesse un prologo ma ne son ben felice! Interessantissima la tua guida alle edizioni di Bone. Ancora grazie! :)

*

Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Risposta #115: Lunedì 7 Gen 2013, 13:15:48
                        Se non sai cos'è, colgo l'occasione per segnalare che recentemente ho aggiornato per Lo Spazio Bianco la guida alle edizioni di Bone in Italia

La mia è molto più bella gne gne gne gne. :P
                        Sprea
                        "Bah!"

*

Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (3)

• Sognatore incallito
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (3)
                          Risposta #116: Lunedì 7 Gen 2013, 20:31:07

La mia è molto più bella gne gne gne gne. :P
                          Ammetto la sconfitta e alzo le mani in segno di resa ;) :P
                          « Ultima modifica: Lunedì 7 Gen 2013, 20:31:48 da Everett_Ducklair »

*

Piccola Pker
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

• Fantasia portami via!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #117: Lunedì 7 Gen 2013, 21:48:34
                            Anche io ho letto questo bellissimo fumetto, e non smetto di ringraziare Bacci per avermelo fatto conoscere e per avermi prestato il volumone...
                            Che dire? Comicità, avventura, suspence e mistero in un mix eccezionale che ti sorprende e ti accompagna dalla prima all'ultima pagina, che è in grado di farti dire "ma come, è già finito?" anche se si tratta di un volumazzo che avrà spezzato la schiena al povero Bacci per portarmelo da Vercelli a Torino!

Non sapevo di questi volumi extra, ma mi incuriosiscono molto!

*

Simone McD
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (4)

• Ex Scrooge McD
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Risposta #118: Mercoledì 26 Giu 2013, 19:17:21
                              Finito di leggere 10 minuti fa.

All'ultimo raduno torinese qualcuno di voi (Bacci? Fabio? Boh...) Me lo aveva indicato, una volta arrivati alla 901, dicendo "guarda, se hai voglia poi quello compralo, è davvero un gran bel fumetto". E da quel giorno quel fumetto continuava a ronzarmi in testa, quella copertina con quel buffo cosetto bianco con dentro un buffo cosone marrone. Ma a lungo non lo comprai. Fino a due settimane fa, quando andando a pigliare in fumetteria l'ultimo di Watchmen l'ho visto e pensato "Massì prendiamolo, anche se chissà quanto ci metterò a finirlo, a maggior ragione sotto sessione d'esami..."

E invece eccomi qua, dopo meno di due settimane ad averlo divorato tutto.

Che dire? Non aggiungo nulla a quanto detto da voi, un fumetto bellissimo, che spazia da toni epici a gag esilaranti senza far sentire alcuno stacco. I disegni sono poi favolosi, con la contrapposizione tra il realismo di tutto e il tratto cartoonesco dei Bone. Insomma, un'acquisto e una lettura di cui sono più che soddisfatto, e tutto questo lo devo a un'ignota anima pia torinese (devo capire chi è stato a darmi la dritta!)

Ora vedrò di recuperare gli altri volumi che avete segnalato! :)

*

Simone McD
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

• Ex Scrooge McD
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #119: Venerdì 19 Lug 2013, 18:26:12
                                Grandi nuove, grandi nuove!

http://www.digitalspy.co.uk/comics/news/a499626/jeff-smith-announces-more-bone-at-comic-con-2013.html

Sono molto curioso di sapere cosa sarà... Anche se mi mancano ancora da leggere principessa Rose e Racconti intorno al fuoco, non posso che gioire a questa notizia!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)