Nessuna neve... ma direi che quello era abbastanza prevedibile, è una modifica relativa al colore e qui siamo nel bianco e nero. L'edizione è comunque la più aggiornata.
Comunque, ho finito la lettura del volumone! E posso solo dire che è ancora più bello di quanto ricordassi. Ottima edizione, ottima traduzione, ottimo tutto.
Sono anche andato a cercare le tue note comparative*, Grrodon, e devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Le prime sono andate a vederle, ma poi mi sono fidato (o l'anno prossimo sarei ancora lì a far confronti). Non c'è dubbio che con queste piccole aggiustatine la storia fili molto più correttamente, quindi approvo pienamente. Comunque ho guardato e direi che stanno tutte nella one edition originale. Immagino possano provenire direttamente dai TPB, a questo punto.
Ed è vero, è una cosa da George Lucas. La differenza, fondamentale, è che Jeff Smith l'ha fatto bene, Lucas l'ha fatto male 8-) (Ha fatto belle cose anche lui con la Special Edition, ma ne bastano un paio grosse negative per rovinare tutto.)
Intanto mi è arrivato anche il volumone a colori in inglese e penso che potrei iniziare a leggerlo subito!
*Certo che per leggere i tuoi post (e anche quelli di Bramo) doversi passare 16 pagine di cui la maggior parte sono commenti legati ai prezzi e ai ritardi non è proprio il massimo. Ma 'ste cose, non puoi metterle (anche) su un sito? (Non mi lamento dei commenti... ho scoperto che tra i primi c'ero pure io, e chi si ricordava?)