Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gennarino e l'amico improbabile

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Gennarino e l'amico improbabile
    Risposta #15: Sabato 15 Set 2007, 15:04:23
    grazie paper butler..alcuni  fanno una politica aggressiva contro i nuovi ed inesperti iscritti! e pensare che ero cosi entusiasta di poter condividere la passione per i personaggi disney con qualcuno..mi hanno fatto passare la voglia! davvero..
    C'è gente che non sa proprio cosa significa fare una buona accoglienza..questo non è lo spirito giusto!
    E pensare che  volevo iscrivere anche mia sorella a questo forum, lei che è piccola e che ora si sta avvicinado a questo fantastico mondo disney,così da farla chiacchierare con persone che possono accenderle ancora di piu questa passione..
    Figuriamoci come l'avreste contestata se solo avesse scritto qualcosa..


    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gennarino e l'amico improbabile
      Risposta #16: Sabato 15 Set 2007, 16:17:16
      Figuriamoci come l'avreste contestata se solo avesse scritto qualcosa..
      L'avremmo trattata allo stesso modo di come stiamo facendo con gran parte dei nuovi utenti (molti dei quali giovanissimi, ma non per questo presi a pesci in faccia, che ti credi?), che ultimamente stanno aprendo discussioni (nei thread meno opportuni) dai contenuti dubbi (per la maggior parte di noi, s'intende), facendo a volte finta di non "sentire" i nostri avvisi, ma che non per questo sono stati trattati male o bannati (vai su "Le altre discussioni" per capire di che parlo), e se lo si è fatto, è stato perchè era giusto prendere provvedimenti in quel caso.

      Il succo della questione, è che al mondo c'è chi ammette di aver sbagliato, scusandosi e lamentando la scarsa conoscenza delle "regole" (non scritte) del forum (sorbendosi a volte i rimbrotti di chi fa notare l'errore), e c'è chi reagisce in un'altra maniera, facendo la parte della vittima, facendo valere i propri diritti, quasi come se fosse di fronte ad un avvocato, rispondendo piccatamente alla redarguizione altrui (cominciando un batti e ribatti INUTILE ed EVITABILE... esistono i PM). Ecco, mi pare che tu appartenga alla seconda categoria. Insomma, gli altri che sono intervenuti prima di me hanno detto cose giustissime, IMHO, sia tu che Paolodan3 siete in torto, più o meno alla stessa maniera, ma non era il caso di creare un polverone del genere...

      Ora stop, gente.
      « Ultima modifica: Sabato 15 Set 2007, 16:45:35 da pacuvio »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gennarino e l'amico improbabile
        Risposta #17: Sabato 15 Set 2007, 17:51:48
        Concordando perfettamente con quanto scritto da pacuvio, chiarisco a paperetta (ma anche ai nuovi iscritti) perchè paolodan3 (ma è il pensiero di tutti quelli che vivono il forum da più tempo) se la sia presa tanto per la mancanza del titolo, anche se poteva essere un pò meno pungente: è vero che un forum (il papersera, almeno) è un posto libero dove chiunque può scrivere quello che vuole (nel rispetto degli altri e degli argomenti) ma non è una chat, o una piazza se vogliamo, dove poi tutto viene "dimenticato" e la prossima volta che si torna è tutto pulito. I messaggi restano lì a disposizione di chi non era presente e magari vuole unirsi a quella discussione che aveva perso, restano lì anche a memoria dei nostalgici ed in generale a nostra testimonianza. Se tutti aprissero un topic dal titolo generico (o topic doppi o topic insensati), viste anche le tante sezioni, sarebbe il caos in pochi giorni e la fruibilità del forum scadrebbe a livelli infimi. E' vero che ci siamo noi moderatori a cercare di tenere in ordine (ed infatti ho provveduto subito a cambiare il titolo del topic), ma un aiuto da parte degli utenti non guasta mica ;) Quindi, paperetta, non sentirti troppo bistrattata, un rimbrotto spetta bene o male a tutti i neoforumisti, l'importante è che ne facciano tesoro e non scatenino una querelle tremendamente OT (esistono i messaggi privati e questo monito vale per tuttii) per una stupidaggine, perchè un'altra cosa che da faastidio ad un utente è entrare in un topic dove si pensa si parli di un argomento e si trovano messaggi e messaggi che non c'entrano niente
        « Ultima modifica: Sabato 15 Set 2007, 17:54:03 da piccolobush »

          Re: Gennarino e l'amico improbabile
          Risposta #18: Sabato 15 Set 2007, 18:19:59
          io ti ringrazio per la spiegazione piccolo bush, non faccio del vittimismo come mi è stato poc'anzi detto!
          Questi sono i soli modi che ritengo civili.
          Bastava semplicemente esprimersi come hai fatto tu, senza fare pungente ironia, senza essere così saccenti e acidi!
          Ti garantisco che nel caso remoto  in cui dovessi postare, starei più attenta... però ti dico anche che certe espressioni non sono state ammissibili e se mi sono "scaldata" tanto è anche perchè qualcuno non  si è degnato di essere educato, con questo chiudo qui e vi saluto tutti.

            Re: Gennarino e l'amico improbabile
            Risposta #19: Sabato 15 Set 2007, 18:25:21
            Sono daccordo con Paperetta - Ocopoli.
            Non è giusto che se ti sei appena iscritto non puoi fare niente.Io per esempio sono iscritta da pochi più giorni di lei e guardate quanti Topic ho iniziato e solo uno "l'amore di Brigitta non è stato apprezzato.
            Pensate che io ho scritto anche il Topic "Paperina di rivaondosa -i preferiti".
            Non vi sono forse piaciuti imiei Topic? :-* :-*
            Titti ;D ;D

            *

            joe mango
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 570
            • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gennarino e l'amico improbabile
              Risposta #20: Sabato 15 Set 2007, 19:19:29
              Sono daccordo con Paperetta - Ocopoli.
              Non è giusto che se ti sei appena iscritto non puoi fare niente.Io per esempio sono iscritta da pochi più giorni di lei e guardate quanti Topic ho iniziato e solo uno "l'amore di Brigitta non è stato apprezzato.
              Pensate che io ho scritto anche il Topic "Paperina di rivaondosa -i preferiti".
              Non vi sono forse piaciuti imiei Topic? :-* :-*
              Titti ;D ;D

              Quod erat demostrandum.
              Rockstar Chef
                                             <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                Re: Gennarino e l'amico improbabile
                Risposta #21: Domenica 16 Set 2007, 22:01:45
                Io prima di iscrivermi al forum, vi stavo guardando da tanto tempo e ho imparato a conoscere i vostri gusti, così ho deciso di aprire il mio primo topic Freccero Faccini Intini? visto che vi piacciono tanto questi autori, credo che aprirò pochi topic e prima di aprirli ci penserò su molto, ho visto i topic aperti da titti e credo che lei voleva mettere delle sue idee nel forum, non credo che ci sia stato nulla di male. A proposito Paperina di Rivondosa

                  Re: Gennarino e l'amico improbabile
                  Risposta #22: Sabato 22 Set 2007, 10:02:54
                  Grazie .
                  E' vero io ho aperto tutti quei topic per condividere le mie ide con voi.
                  Ne ho scritti molti e continuerò a scriverne ancora fi nche avrò ide da condividere.
                  Titti [smiley=bath.gif]

                    Re: Gennarino e l'amico improbabile
                    Risposta #23: Sabato 22 Set 2007, 11:47:50
                    Giacché ci siamo, continuiamo alla grande con l'OT.

                    Concordando perfettamente con quanto scritto da pacuvio, chiarisco a paperetta (ma anche ai nuovi iscritti) perchè paolodan3 (ma è il pensiero di tutti quelli che vivono il forum da più tempo) se la sia presa tanto per la mancanza del titolo, anche se poteva essere un pò meno pungente: è vero che un forum (il papersera, almeno) è un posto libero dove chiunque può scrivere quello che vuole (nel rispetto degli altri e degli argomenti) ma non è una chat, o una piazza se vogliamo, dove poi tutto viene "dimenticato" e la prossima volta che si torna è tutto pulito. I messaggi restano lì a disposizione di chi non era presente e magari vuole unirsi a quella discussione che aveva perso, restano lì anche a memoria dei nostalgici ed in generale a nostra testimonianza. Se tutti aprissero un topic dal titolo generico (o topic doppi o topic insensati), viste anche le tante sezioni, sarebbe il caos in pochi giorni e la fruibilità del forum scadrebbe a livelli infimi. E' vero che ci siamo noi moderatori a cercare di tenere in ordine (ed infatti ho provveduto subito a cambiare il titolo del topic), ma un aiuto da parte degli utenti non guasta mica Quindi, paperetta, non sentirti troppo bistrattata, un rimbrotto spetta bene o male a tutti i neoforumisti, l'importante è che ne facciano tesoro e non scatenino una querelle tremendamente OT (esistono i messaggi privati e questo monito vale per tuttii) per una stupidaggine, perchè un'altra cosa che da faastidio ad un utente è entrare in un topic dove si pensa si parli di un argomento e si trovano messaggi e messaggi che non c'entrano niente
                    Questo intervento mi sembra esemplare per i modi e per i contenuti ed andrebbe inserito così com'è nel regolamento del forum.

                    *

                    Lory Duckis
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 425
                    • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gennarino e l'amico improbabile
                      Risposta #24: Mercoledì 3 Ott 2007, 16:55:27
                      Stiamo andando un pò troppo OT... allora dico la mia sulla storia: è commovente come aveva detto all'inizio paperetta ocopoli, ma non è nemmeno troppo sdolcinata. Ha una bellissima fine, ma non mi sembra una storia "importante". Resta comunque una bella storia.
                      - Lory Duckis

                        Re: Gennarino e l'amico improbabile
                        Risposta #25: Domenica 4 Nov 2007, 19:01:25
                        è una storia bella.

                        *

                        Anacleto
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 489
                        • Strasgrunt vicino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gennarino e l'amico improbabile
                          Risposta #26: Domenica 4 Nov 2007, 20:00:09

                          per favore pana2 non scrivere più  messaggi a un minuto di distanza, usa il tasto modifica........ :P

                          cmq dico la mia: anche se non è una storia importante possiede una trama avvincente e originale. belli i disegni del pastro Jr.


                          ciao
                          -giorgio
                          -forumista incallito



                            Re: Gennarino e l'amico improbabile
                            Risposta #27: Martedì 8 Gen 2008, 20:52:07
                            La storia è bella ma io ne ricordo un' altra dove c'erano sempre amici per caso Paperoga e Gennarino, e ricordo che Paperoga era capitato per caso in casa di Amelia, quando Amelia non c'era ma in casa era presente solo Gennarino, fecero amicizia e a fine storia Paperoga lasciò a Gennarino il suo pon pon mentrè Gennarino lasciò a Paperoga una sua piuma, poi Paperoga andò via prima che Amelia arrivasse a casa. A me quella storia è piaciuta più di quella con Paperone è stata molto più bella o almeno io la penso così. ;)
                            Forza Matteo7

                              Re: Gennarino e l'amico improbabile
                              Risposta #28: Lunedì 14 Gen 2008, 19:23:39
                              La storia è fantastica e se fosse in una catastrofe la salverei... è la prima volta che l'aiutante di Amelia si   rende alleato col suo nemico!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)