Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
    Martedì 27 Lug 2004, 20:16:43
    Apro questa finestra sul forum per poter discutere con voi di vari Personaggi Disney.Ho visto che in molti Topic(come il mio,della TopoClassifica)si è passati dal tema principale a altri temi...Incominciamo partendo da...Macchia Nera e Paperinik!Che dite su loro?

    *

    salimbeti
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 495
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
      Risposta #1: Martedì 27 Lug 2004, 20:48:42
      Beh su Paperinik tutto quello che avevo da dire l'ho inserito nel mio sito.
      Riassumendo è un vero peccato che il personaggio sia stato, da oramai memore tempo, relegato a noiosetto tutore dell'ordine pubblico o peggio ancora a macchietta comica..
      Pur considerando gli attuali canoni di politically correct della Disney non credo sia impossibile per un bravo sceneggiatore realizzare ogni tanto qualche storia un po' piu' intrigante condita con la giusta dose di mistero e tenebrosità necessarie alla credibilità del personaggio.
      Per quanto riguarda Macchia Nera è stato trattato un po' meglio di Paperinik (se non altro non è diventato un allegro buontempone od un bonario ladruncolo pasticcione) comunque nulla a che vedere con il Macchia nera di Gottfredson o quello di Romano Scarpa

        Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
        Risposta #2: Martedì 27 Lug 2004, 20:57:56
        COMINCIO CON MACCHIA...

        haimedio, povero macchia, secondo me sta diventando sempre più un personaggio bonario.
        e dire, che era nato come .... come l' incubo di topolinia (nonchè di topolino), un personaggio oscuro che si beffava della polizia e che riusciva a sfuggirgli dalle mani, una specie di "jack lo squartatore" ...
        ora, a parte sporadici casi (saviiiiini... dove seeeeeeiiii?) in cui bravi sceneggiatori (sto parando di teeeeee...)
        lo "rappresentano" ancora in stile gottfredsoniano,
        "the phantom blot" sta diventando sempre più un "bravo ragazzo che, ogni tanto, rapina qualche banca" (come lo definiva un altro utente)... come del resto è diventato il vecchio gamba.

        adesso vado a casa e faccio il post su paperinik.
        ciao per ora.
        ema

          Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
          Risposta #3: Martedì 27 Lug 2004, 22:14:02
          ok,ora parlo di paperinik,,,

          anche questo personaggio è degenerato, da vendicatore mascherato si è trasformato, nel tempo, in un superman salvamondi, che io non adoro.
          mi è piaciuto molto il volume che hanno fatto sulle origini del vendicatore macherato.
          comunque non la penso esattamente come salimbeti.
          nel tempo si è storpiato di più macchia che paperinik ( NON PARLANDO DI PK, SIA CHIARO)




          CIAO.
          EMA

          *

          Ciro
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 200
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
            Risposta #4: Martedì 27 Lug 2004, 23:08:14
            Macchia sta diventando sempre più una macchietta (scusate l'ovvio gioco di parole). Peccato per un personaggio che, insieme ad Amelia (pure lei sulla strada della bonarietà), poteva rappresentare l'unico cattivo fisso davvero inquietante nei fumetti Disney.

            PK...devo ammetterlo, non è mai stato tra i miei preferiti. Però nella prima versione Carpiana, quella di capolavori come la storia d'esordio del personaggio, allora si che mi piaceva. L'altra faccia di Paperino, quella che non ha paura di prendersi una rivincita sulla vita scalognata e modesta del papero vestito alla marinara. Quello era il giusto spirito di PK, non il super-super eroe dei fumetti recenti, per non parlare delle volte in cui anche PK diventa macchietta.

              Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
              Risposta #5: Mercoledì 28 Lug 2004, 09:07:22
              mi hai fregato il gioco di parole che volevo inserire nel prossimo post... >:( ;)

              ciao... ;D

                Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                Risposta #6: Mercoledì 28 Lug 2004, 13:26:50
                Sono d'accordo sul fatto che sono cambiati entrambi,ma contiamo che prima Paperinik veniva trattato quasi come un fuorilegge ma poi si è reso più amichevole e si è visto combattere con la legge.Io lo preferisco così,anche se meno tenebroso dei suoi primi anni :-/.Macchia Nera,invece,si è trasformato dal malvivente oscuro e malefico a un buono a nulla screditato. >:(. >:(.Ma resta comunque il mio malvivente preferito...  ;D ;D ;D

                  Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                  Risposta #7: Mercoledì 28 Lug 2004, 14:34:10
                  di macchia, ormai, c'è solo l' aspetto..
                  sul serio preferisci "questo"paperinik? ???
                  boh...

                  *

                  salimbeti
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 495
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                    Risposta #8: Mercoledì 28 Lug 2004, 15:03:13
                    Sono d'accordo sul fatto che sono cambiati entrambi,ma contiamo che prima Paperinik veniva trattato quasi come un fuorilegge ma poi si è reso più amichevole e si è visto combattere con la legge.Io lo preferisco così,anche se meno tenebroso dei suoi primi anni


                    Il fatto che occasionalmente combatta contro dei criminali puo' essere al limite anche accettato, già alcune storie di Martina lo ritraevano in questa veste, quello che lo rende poco tenebroso e noiosamente scontato è che dovrebbe comunque essere percepito dalle forze dell'ordine come una minaccia in quanto pur sempre un papero mascherato dall'identità segreta e quindi che agisce al di fuori dell'ordine costituito, indipendentemente dalle piu' o meno buone azioni che puo compiere.
                    Probabilmente il personaggio mascherato che piu' si adatta all'esempio e L'uomo ragno il quale agisce si a fin di bene ma è pur sempre un ricercato dalla polizia e non un collaboratore notturno regolarmente accettato  quasi  reclutato o su chiamata.
                    E' questa immagine che a mio parere lo rende pacchiano scontato poco credibile e molto noioso.
                    Chiaramente le storie dove fa il buffone o l'archeologo sono a dir poco scandalose.

                    *

                    Duck Luca
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 720
                    • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                      Risposta #9: Mercoledì 28 Lug 2004, 17:08:45
                      Macchia nera è il cattivone per eccellenza? Lo può dire qualcuno che non legge disney da anni...era uno dei miei persionaggi preferiti ma ora...mi dispiace che sia quasi finita la sua carriera di cattivo (speriamo che qualcun'altro si occupi di lui degnamente)...
                      Paperinik lo preferivo vendicatore, supereroe paperopolese un po' imbranato va bene ma paladino della giustizia contro alieni e viaggiatori del tempo no...
                      Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                        Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                        Risposta #10: Giovedì 29 Lug 2004, 14:13:34
                        concordo con luca...
                        macchia era un grande...ora no

                          Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                          Risposta #11: Giovedì 29 Lug 2004, 15:01:47
                          Macchia nera è il cattivone per eccellenza? Lo può dire qualcuno che non legge disney da anni...era uno dei miei persionaggi preferiti ma ora...mi dispiace che sia quasi finita la sua carriera di cattivo (speriamo che qualcun'altro si occupi di lui degnamente)...
                          Paperinik lo preferivo vendicatore, supereroe paperopolese un po' imbranato va bene ma paladino della giustizia contro alieni e viaggiatori del tempo no...

                          Concordo sul fatto che PK è piuttosto ridicolo...anche il suo videogioco...il Paperinik vendicatore era simpatico ma ora si è fatto più curioso e imbranato, e non invincibile come sembrava essere...

                            Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                            Risposta #12: Giovedì 29 Lug 2004, 15:16:21
                            E che dire dei loro disegnatori?Solo Cavazzano li porta avanti...

                              Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                              Risposta #13: Giovedì 29 Lug 2004, 17:03:37
                              Ormai nè Paperinik nè Macchia nera sono quelli originali.
                              Macchia Nera ora è una "macchietta" nel vero senso della parola, prima era tenebroso, un furfante diverso dai soliti con cui Topolino doveva combattere, una mente criminale ed astuta  ora non lo si riconosce più!
                              E lo stesso vale per Paperinik.... Rimpiango le vecchie storie e mi auguro che qualche autore possa ispirarsi a quelle e far rivivere il vero spirito dei personaggi. Per i disegnatori, per me come disegnava Carpi Paperinik....

                                Re: CONVERSAZIONE SUI PERSONAGGI
                                Risposta #14: Giovedì 29 Lug 2004, 17:56:58
                                ok, credo che la conversazione su questi charatchers sia finita, posso proporre io gli altri?
                                direi:
                                amelia e gambadilegno

                                P.S. oh, se volete ancora parlare di questi due non c'è problema...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)