Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
    Domenica 6 Apr 2008, 21:43:16
    Quasi sicuramente esiste già un topic su questa serie (se è così, potreste farmelo sapere), in caso contrario....
    Secondo me è una bella serie, molto divertente e coinvolgente, grande parodia del giro del mondo in 80 giorni. Siete d'accordo o la pensate diversamente?

    *

    Dollarone
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 164
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
      Risposta #1: Lunedì 7 Apr 2008, 12:38:03

      Secondo me è una bella serie

      Eh, eh... perchè c'è Ciccio, vero? :P
      No, scherzo, anche a me è piaciuta molto, mi veniva fame ogni volta... ;D
      Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
        Risposta #2: Lunedì 7 Apr 2008, 16:46:30
        Bè, anche perchè c'è il mitico ciccio. A me è piaciuta perchè sono una buona forchetta e tutte quelle specialità.... mi faceva venire voglia di assaggiarle...  ;D

          Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
          Risposta #3: Lunedì 7 Apr 2008, 19:16:08
          Devo dire che anche a me piacciono le storie gastronomiche e in generale le citazioni di cibi e ricette. Se non ricordo male questa storia è divertente e anche ben disegnata, però mi è rimasta una leggera delusione per l'eccessiva forzatura o fretta con cui i protagonisti viaggiano e si procurano le ricette. Mi è sembrata avere un andamento irregolare, a scatti (non so se mi spiego).

            Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
            Risposta #4: Lunedì 7 Apr 2008, 21:36:34
            Devo dire che anche a me piacciono le storie gastronomiche e in generale le citazioni di cibi e ricette. Se non ricordo male questa storia è divertente e anche ben disegnata, però mi è rimasta una leggera delusione per l'eccessiva forzatura o fretta con cui i protagonisti viaggiano e si procurano le ricette. Mi è sembrata avere un andamento irregolare, a scatti (non so se mi spiego).


            Benissimo, avrei potuto scriverlo io (ahi, ahi, Guiderdone, com'è che cominciamo ad andar d'accordo? c'è qualcosa che non funziona.. ;)). L'unica nota era che le ricette mi sembravano davvero banali e abbastanza stereotipate...ma qui penso venga fuori la mia anima gourmet.
            Per inciso, l'unica interpretazione di Ciccio che mi sia veramente piaciuta in questo decennio...

            *

            valsedre
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 411
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
              Risposta #5: Lunedì 7 Apr 2008, 21:56:11
              è una storia molto divertente e interessante,ma no c'erto un capolavoro.Concordo nel dire she le ricete sono fortemente stereotipate

                Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                Risposta #6: Martedì 8 Apr 2008, 09:29:40
                è una storia molto bella e spassosa,ma non un capolavoro.Concordo nel dire che le ricette sono  fortemente stereotipate  

                *

                Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1667
                • Fortuna Favet Fortibus
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                  Risposta #7: Martedì 8 Apr 2008, 18:04:10
                  Bè, dovevano essere ricette tipiche dei continenti, che li rappresentassero: è normale che siano stereotipate! O forse intendete la parola stereotipate in un altro senso?

                  *

                  Anacleto
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 489
                  • Strasgrunt vicino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                    Risposta #8: Martedì 8 Apr 2008, 19:04:05
                    Citazione
                    è una storia molto divertente e interessante,ma no c'erto un capolavoro.Concordo nel dire she le ricete sono fortemente stereotipate
                    Citazione
                    è una storia molto bella e spassosa,ma non un capolavoro.Concordo nel dire che le ricette sono  fortemente stereotipate

                    avete detto la stessa identica cosa!!!
                    cmq parlo anch'io di questacarina saga del buon salati, con spunti creativi e altri meno...
                    « Ultima modifica: Martedì 8 Apr 2008, 19:04:43 da anacleto »
                    -giorgio
                    -forumista incallito



                      Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                      Risposta #9: Martedì 8 Apr 2008, 19:41:50
                      altri meno...
                      Il romanzo di Verne è talmente celebre ed avventuroso (e bellissimo: consigliato a chi non l'ha mai letto) che è naturale che le parodie e i richiami fioriscano, se ti riferisci a quello.

                      P.S.: caro Snello, in realtà sei tu ad essere d'accordo con me, ragion per cui sei tu ad aver bisogno di una visita del medico...

                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                        Risposta #10: Mercoledì 9 Apr 2008, 17:05:53
                        Concordo: Verne è uno dei miei scrittori preferiti (ho di lui ventimila leghe sotto i mari, giro del mondo in ottanta giorni, dalla terra alla luna e viaggio al centro della terra) ;)

                        *

                        Astrus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1617
                        • Affamato di grandi storie
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                          Risposta #11: Mercoledì 9 Apr 2008, 17:12:00
                          Una bella storia quelladi Salati, che, in quel periodo  ha realizzato quasi sempre storie che avevano a che fare con il cibo (oltre a questa, ricordo anche Topolino e il caso tagliente su Top. 2667), come, tra l'altro, il suo cognome (coincidenza o circostanza voluta?).
                          « Ultima modifica: Mercoledì 9 Apr 2008, 17:12:50 da JAMPY318 »

                            Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                            Risposta #12: Mercoledì 9 Apr 2008, 20:14:20
                            Concordo: Verne è uno dei miei scrittori preferiti (ho di lui ventimila leghe sotto i mari, giro del mondo in ottanta giorni, dalla terra alla luna e viaggio al centro della terra)
                            Allora apro una piccola parentesi OT per consigliarti, se puoi e se vuoi, tre titoli famosi ma un po' meno conosciuti: "Cinque settimane in pallone" (scienza e avventura insieme: se non sbaglio fu la sua prima opera), "Le tribolazioni di un cinese in Cina" (molto divertente), "Parigi nel XX secolo" (profetico).
                            Il consiglio è per tutti, ovviamente...
                            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Apr 2008, 20:19:14 da Guiderdone »

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                              Risposta #13: Giovedì 10 Apr 2008, 16:37:46
                              Ti ringrazio! Gli ultimi due mi sembrano molto carini e di sicuro li cercherò... ;)

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3942
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette
                                Risposta #14: Venerdì 8 Giu 2018, 19:59:27
                                A me non è piaciuta poi tantissimo. Un po' sì, sono rimasto deluso quando ho scoperto essere costituita da puntate abbastanza scollegate fra loro, quando io avrei preferito una storia compatta.
                                Mi hanno divertito gli episodi italiano ed egiziano, mentre ho sgradito il penultimo, compresso per dover contenere due tappe

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)