Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Ti è piaciuto WOM?

0 Per niente
48 (24%)
1-2 Appena appena
27 (13.5%)
3-4 Poco
30 (15%)
5-6 Sufficientemente
41 (20.5%)
7-8 Abbastanza
30 (15%)
9-10 Molto
24 (12%)

Totale votanti: 93

Ti è piaciuto WOM?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Ti è piaciuto WOM?
    Risposta #45: Lunedì 29 Ott 2007, 19:50:49

    No Floyd, anche oggi sei stanco.  :) Quello che Magnifico Snello voleva dire era che si aspettava un risultato peggiore per WoM.

    Peggiore di così?  8-)
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

      Re: Ti è piaciuto WOM?
      Risposta #46: Lunedì 29 Ott 2007, 19:58:21
      Peggiore di così?  8-)

      Si esattamente! Ci si aspettava peggiore di cosi!

      Infatti, la frase ripetuta continuamente alla '1984', ogni volta che qualcuno affermava che gli era piaciuta, era "non e' piaciuta a nessuno".

      Invece pare che ad almeno il 20 % sia piaciuta. E tra questa gente ci sono coloro che qualche fumetto in vita loro l'hanno letto.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ti è piaciuto WOM?
        Risposta #47: Lunedì 29 Ott 2007, 20:04:04
        Ho scelto la seconda opzione. Più che altro per i disegni (penso a Vian e Pastrovicchio) e per quei pochi [size=9](cioè... pochissimi... quasi nulli)[/size] momenti accettabili che la "saga" ha proposto... diciamo che ho giudicato nell'assieme i vari fattori.

        Optare per "Per niente" vorrebbe dire paragonare uno qualsiasi dei capitoli di WoM con storie ancor più illegibili tipo Il mostro di Halloween o "Ciccio incontra Ciccia"... E' ovvio che una valutazione per ogni singolo episodio (la media di 6 sarebbe bassina) mi avrebbe portato a stroncare in toto la serie (sull'Inducks mi sono comportato nel medesimo modo).
        « Ultima modifica: Lunedì 29 Ott 2007, 20:06:55 da pacuvio »

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ti è piaciuto WOM?
          Risposta #48: Lunedì 29 Ott 2007, 20:10:05

          Si esattamente! Ci si aspettava peggiore di cosi!


          "Ci" no. "Ti" casomai :P Io mi aspettavo parecchi più voti positivi invece (che tipicamente saltano fuori solo nei sondaggi).
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3159
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ti è piaciuto WOM?
            Risposta #49: Lunedì 29 Ott 2007, 20:43:09
            Non so se 46 voti sono tanti o pochi, comunqe in effetti un po' di somme si possono tirare....

            Fosse un referendum, avrebbe vinto il "No": WoM è piaciuto da "Poco" (che veniva identificato col 5/6) in giù a 27 utenti su 46: il 58.6%

            Però, girando la frittata, WoM è piaciuto almeno sufficientemente al  41.3% degli utenti (il .1% che manca è colpa delle approssimazioni :)) e, non so se è sorprendente come diceva Adnan, o meno, ma di sicuro non rispecchia la veemenza---più che lecita, per carità!---con cui vengono accolti i giudizi positivi su WoM ;) (ma si sa che WoM è percepito con più intensità che da coloro che  lo odiano che non da quelli che lo apprezzano, senza contare che, a parte i due voti su "Molto", si è visto come gli utenti si siano distribuiti pressocché uniformemente su tutti gli altri voti, cosa che non ha certo mai aiutato molto a trovare punti di convergenza nel discorso).

            Comunque anche io mi aspettavo una percentuale più bulgara.

            Tempo di scrivere e son giunti altri due voti, ora le percentuali sono 58.3 vs 41.7%
            « Ultima modifica: Lunedì 29 Ott 2007, 20:45:36 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            pap.91
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 143
            • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ti è piaciuto WOM?
              Risposta #50: Lunedì 29 Ott 2007, 20:49:09
              ho votato abbastanza perchè la storia non mi è dispiaciuta anche se devo dire che non gli do 7 ma un 6,5 pieno più che sufficente

              belli i disegni e la colorazione a tratti risaltante ( voto 8)
              malino la trama (voto 5) la media è 6.5
              "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

              "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Ti è piaciuto WOM?
                Risposta #51: Lunedì 29 Ott 2007, 20:50:51
                La coerenza, prima di tutto... ::)

                Effettivamente sì. I disegni sono senza alcun dubbio l'unico aspetto salvabile di WoM (fatta eccezione per qualche puntata di WoM II, che tuttavia non è esente dalle solite ambrosiate che si sforzano di rovinare il tutto sempre e comunque) e mi sarebbe piaciuto esprimere il mio parere positivo per il lato grafico con l' "Appena appena". Ripensando a WoM in globale, tuttavia, mi sono accorto di come i tanti difetti siano così pesanti da eclissare i pochi pregi, affondando definitivamente il mio giudizio sulla saga. Volendo, inoltre, anche la bellezza dei disegni può essere usata a sfavore della saga: delle rese grafiche così buone sprecate per dei testi più mediocri...
                Non dimentico certi orrori e non dimentico la colossale fregatura. E soprattutto non ritratto quanto ho scritto in passato; i miei commenti contro Ambrosio non erano dettati dalla foga del momento a da uno pseudofenomeno "Quanto è bello insultare Ambrosio". Quelle cose le pensavo davvero e anche se il tempo spesso addolcisce i pareri di primo acchitto, più ripenso a ciò che ha significato il femeno WoM, più mi sale l'incazzatuta.
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ti è piaciuto WOM?
                  Risposta #52: Lunedì 29 Ott 2007, 20:59:29
                  1) I "sufficientemente" io non li vedo come risultati positivi perché prima di tutto comprendono sia 5 che 6, inoltre perché... una saga di venti episodi che viene giudicata "sufficiente", pur considerandolo 6, mi pare un fallimento sotto ogni aspetto.

                  2) Visto che sui disegni nessuno ha nulla da dire (nemmeno io, anzi) e che alcuni voti positivi vengono dati per quello, forse era meglio fare il sondaggio solo relativamente alla sceneggiatura 8-)

                  3) Ribadisco che pensavo ci sarebbe stato un risultato molto più positivo (e quindi "negativo" in realtà)... altrimenti l'avrei fatto io, il sondaggio  8-)
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ti è piaciuto WOM?
                    Risposta #53: Lunedì 29 Ott 2007, 21:27:22
                    Non dimentico certi orrori e non dimentico la colossale fregatura. E soprattutto non ritratto quanto ho scritto in passato; i miei commenti contro Ambrosio non erano dettati dalla foga del momento a da uno pseudofenomeno "Quanto è bello insultare Ambrosio". Quelle cose le pensavo davvero e anche se il tempo spesso addolcisce i pareri di primo acchitto, più ripenso a ciò che ha significato il femeno WoM, più mi sale l'incazzatuta.
                    Bè, se il sondaggio avesse chiesto di votare WoM considerando anche il suoi molteplici significati e/o valori "intrinsechi", avrei fatto ovviamente come dici (sono d'accordo), ma non è questo il caso.

                    *

                    PORTAMANTELLO
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2065
                    • MAI la Fine!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ti è piaciuto WOM?
                      Risposta #54: Lunedì 29 Ott 2007, 21:29:04
                      Beh, non dice di farlo ma nemmeno di non farlo  8-)
                      Il mio parere, comunque, varierebbe di poco...
                      No man commanded Jean Louise.
                      Not on land and not on water.
                      Jean did whatever he pleased,
                      Until he kissed the gunners daughter.

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3159
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ti è piaciuto WOM?
                        Risposta #55: Lunedì 29 Ott 2007, 21:51:38
                        1) I "sufficientemente" io non li vedo come risultati positivi perché prima di tutto comprendono sia 5 che 6, inoltre perché... una saga di venti episodi che viene giudicata "sufficiente", pur considerandolo 6, mi pare un fallimento sotto ogni aspetto.
                        Vabbè, ma allora;
                        1) non sono neanche negativi però! :P

                        2) i voti negativi avrebbero 3 classi e mezzo in cui essere inquadrati, contro le due e mezzo dei positivi, disparità che non credo sia percepita nell'aggettivo che le descrive (né che fosse presente nelle intenzioni degli ideatori del sondaggio (ovvero Paperinika, su istigazione di Adnan, che citava me :D))... ma oltretutto, tutto ciò è secondario (e infatti l'ho messo al punto 2 per questo)

                        3) Il sondaggio, come ho detto nel mio post OT di qualche ora fa, non è su un giudizio assoluto di WoM, ma sul "Quanto è piaciuto WoM", quindi, se vogliamo essere precisi come mostri di volere, a parte la prima categoria "Per nulla" tutte le altre rappresentano giudizi positivi :P :P

                        Citazione
                        2) Visto che sui disegni nessuno ha nulla da dire (nemmeno io, anzi) e che alcuni voti positivi vengono dati per quello, forse era meglio fare il sondaggio solo relativamente alla sceneggiatura 8-)
                        Questo sarebbe un altro sondaggio ancora... interessante, se vuoi, ma che manca completamente l'obiettivo di questo sondaggio, che è quello di giudicare il prodotto finale in sé, come viene percepito da chi l'ha letto (vedasi discussione parallela a questa sul giudizio di WoM). e che non è interessato a fare troppi sofismi sul  merchandising o che (che infatti non sono presenti nel titolo: "Ti è piaciuto WoM?"... altrimento credo che Paperinika avrebbe scritto "Che ne pensi di Wom?" o qualcos'altro di simile)

                        Citazione
                        3) Ribadisco che pensavo ci sarebbe stato un risultato molto più positivo (e quindi "negativo" in realtà)... altrimenti l'avrei fatto io, il sondaggio  8-)
                        Beh, questa è la tua singola visione delle cose, che confligge in pari dignità con quella di Adnan... ma a perte fare un sondaggio per stabilire se ci si aspettava un risultato più positivo o più negativo (;D) mi sembra ovvio quello che voleva dire Adnan: dall'astio contro WoM ci avevate portato a credere che fosse molto più odiato di quanto in realtà non è (e sul "ci" mettici pure solo me e Adnan, se vuoi, ma nella II persona plurale del verbo mettitici quantomeno te :P)


                        P.S. A domani! Ora vado a dormire, sennò Adnan mi sgrida  :-/
                        « Ultima modifica: Lunedì 29 Ott 2007, 21:52:14 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                        *

                        topopaperik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 375
                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ti è piaciuto WOM?
                          Risposta #56: Lunedì 29 Ott 2007, 22:38:05
                          Io ho messo 0,ma perchè proprio non mi piace.I disegni non sono male,ma proprio sono le storie che non mi vanno giù..avrò letto la prima pagina e basta...e già mi è bastato..è troppo surreale e non conforme alle mie storie che vorrei sempre leggere! ;)
                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ti è piaciuto WOM?
                            Risposta #57: Lunedì 29 Ott 2007, 23:38:28
                            dall'astio contro WoM ci avevate portato a credere che fosse molto più odiato di quanto in realtà non è (e sul "ci" mettici pure solo me e Adnan, se vuoi,

                            Ah, be', se siete almeno in due allora il "ci" ci sta, hai ragione!  8-) Ma non nella frase che dici tu, nella frase che ha detto Adnan, relativa al risultato del sondaggio (che non c'entra nulla con l'effettivo odio o amore verso WoM, naturalmente!)
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                              Re: Ti è piaciuto WOM?
                              Risposta #58: Martedì 30 Ott 2007, 12:14:36
                              Premetto che non ho letto la prima parte, ma WoM 2 mi è piaciuto davvero poco. I disegni erano sempre belli e in alcuni casi ottimi, mentre la sceneggiatura di Ambrosio spesso era banale, ridicola, scontata e infantile, cosa che non mi è piaciuta, soprattutto perché era stata spacciata come una saga tetra dove Topolino sarebbe dovuto diventare malvagio.

                              Edit: Mi viene un dubbio: il sondaggio è rivolto alle due saghe in generale o solo alla prima? Se fosse solo la prima allora considerate nullo il mio voto e il mio post... :-[ :D
                              « Ultima modifica: Martedì 30 Ott 2007, 12:16:45 da Nightmare »

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3159
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ti è piaciuto WOM?
                                Risposta #59: Martedì 30 Ott 2007, 12:19:12
                                Edit: Mi viene un dubbio: il sondaggio è rivolto alle due saghe in generale o solo alla prima? Se fosse solo la prima allora considerate nullo il mio voto e il mio post... :-[ :D
                                Direi che con WoM si intende solo la prima saga... per cui i tuoi voto e post sono OT... ma se per il post è poco male, per il voto non so se qualche moderatore o Paolo lo può eliminare (altrimenti terremo presente di levare uno 0 dal conteggio)
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)