Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e l'orologio parlante

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lorysdisneyworld
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 401
  • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino e l'orologio parlante
    Domenica 19 Ott 2008, 18:40:17
    Paperino e l'orologio parlante Testo di Walt Disney Program - Disegni di Rino Anzi
    ...E qui vi propongo una storia che mi ha colpito, molto rara, ma che a mio parere, pur essendo del 1953 è ancora molto fresca. Abbastanza espressivo lo stile di Anzi. Ho trovato 2 viniette con espressioni già viste in altre storie (di Barks mi sembra)...





    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e l'orologio parlante
      Risposta #1: Domenica 19 Ott 2008, 18:58:04
      Dingo "il sozzo" Paperone, nonno di PdP, pionere nel West???

      forse manibuche che viveva in america, ma non era pioniere nel west! E comunque era ZIO non nonno!

      non ci capisco + nnt... HELP!!!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino e l'orologio parlante
        Risposta #2: Domenica 19 Ott 2008, 20:17:15
        Ma la smettete di trattare Don Rosa come il re degli dei?
        No cioè, una storia del '53, e ti pare che facevano riferimenti a Don Rosa? Secondo te poi tutti i milioni di riferimenti a parenti e avi presenti in ogni storia mondiale siano i personaggi che riprende solo Rosa?

        Vabbè, alla fine pare sempre di parlare al muro, mi spiace però che il Don abbia avuto questa influenza su praticamente centinaia di persone... :(
        « Ultima modifica: Domenica 19 Ott 2008, 20:19:37 da Dollarone_89 »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino e l'orologio parlante
          Risposta #3: Domenica 19 Ott 2008, 23:00:09
          Ma la smettete di trattare Don Rosa come il re degli dei?
          No cioè, una storia del '53, e ti pare che facevano riferimenti a Don Rosa? Secondo te poi tutti i milioni di riferimenti a parenti e avi presenti in ogni storia mondiale siano i personaggi che riprende solo Rosa?

          Vabbè, alla fine pare sempre di parlare al muro, mi spiace però che il Don abbia avuto questa influenza su praticamente centinaia di persone... :(
          no scusa, colpa mia! avevo capito che era di Barks questa storia...

          chiedo venia
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4911
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino e l'orologio parlante
            Risposta #4: Domenica 19 Ott 2008, 23:08:08
            no scusa, colpa mia! avevo capito che era di Barks questa storia...

            chiedo venia
            Ma anche da Barks ci si sarebbe potuto aspettare cose del genere... ;)

            E' Don Rosa e solo lui che ha fissato determinati paletti e si finisce che la maggior parte della gente tende a non considerare le storie italiane (ovvio, non è il tuo caso) magari perché sul Deposito c'è la cupola, che non compare nei FEDELISSIMI modelli del Don...

            E questo mi spiace, perché uno non dovrebbe arrivare a stupirsi di una banale incongruenza parentale come hai fatto tu...

            Vabbè, chiudiamo L'OT...
            « Ultima modifica: Domenica 19 Ott 2008, 23:09:01 da Dollarone_89 »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)