Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale tra queste storie di Topolino ritieni la migliore degli anni '60?

TOPOLINO E LA COLLANA CHIRIKAWA (1960)
15 (41.7%)
Topolino e la rivolta delle ombre (1960)
0 (0%)
Topolino imperatore della Calidornia (1961)
5 (13.9%)
TOPOLINO E LA FIAMMA ETERNA DI KALHOA (1961)
4 (11.1%)
Topolino e il gigante della pubblicità (1961)
1 (2.8%)
Topolino e i casi “X”, “Y” e “Z“ (1962)
0 (0%)
Topolino e l'uomo di Altacraz (1963)
4 (11.1%)
Topolino corriere dello Zar (1966)
2 (5.6%)
Topolino e l'ultraghiaccio (1967)
2 (5.6%)
Topolino e il sole di mezzanotte (1969)
3 (8.3%)
Altre
0 (0%)

Totale votanti: 34

La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
    Risposta #15: Venerdì 24 Ott 2008, 23:42:34
    ... se le favorite passassero sempre con facilità, che piacere ci sarebbe senza nemmeno un po' di suspance ed imprevedibilità, e senza doverci costringere ad immani e inusitati sacrifici? :)
    ...
    P.S. considera che puoi votare solo per una, ma ne passano due più l'eventuale ripescata, eh. ;)
    Effettivamente, hai ragione... però sei crudele lo stesso! ;)

    Comunque, ho votato il capolavoro tra i capolavori: la collana Chirikawa (ma spero tanto che passi anche la fiamma eterna...)!
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

      Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
      Risposta #16: Sabato 25 Ott 2008, 11:18:23
      Collana Chirikawa, senza alcun dubbio! :)

      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
        Risposta #17: Sabato 25 Ott 2008, 16:15:52
        Estremamente rammaricato per non conoscere la collana Chirikawa ho opatato per la magnifica Topolino e la fiamma eterna di Kalhoa.
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
          Risposta #18: Martedì 28 Ott 2008, 00:34:23
          Gente, tornando alla possibilità di doppia scelta... sto seriamente pensando di venirvi incontro, sempre che lo vogliate (domanda retorica? immagino di sì :P). Del resto i sacrifici quelli tosti avverranno più avanti, con l'inizio delle semifinali, quando sarete tassativamente obbligati ad una scelta per girone per scremare i candidati alla vittoria, che a quel punto saranno quasi tutti sullo stesso livello.

          Per rimediare al fatto che in molti hanno già votato, potrei fare passare ai ripescaggi la terza classificata, indipendentemente dal numero di voti che otterrà (anche perchè vista la situazione attuale, con voti molto spalmati fra loro, non ci sarebbe nessuna ripescata, con molta probabilità). Poi dal prossimo sondaggio qualsiasi girone di qualificazione avrà la doppia opzione di voto. ;)

          [size=9]... oppure postate il vostro secondo titolo e si va al conteggio a mano, non so... fate voi. :P[/size]
          « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 00:38:08 da pacuvio »

            Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
            Risposta #19: Martedì 28 Ott 2008, 09:24:47
            ...anche perchè vista la situazione attuale, con voti molto spalmati fra loro, non ci sarebbe nessuna ripescata, con molta probabilità...
            Eccolo, l'"Effetto Fantasia" che dicevo io... ::)

            Secondo me, è meglio postare una seconda scelta, da contare a mano (l'alternativa potrebbe essere fare un altro sondaggio tra quelle che non si qualificano, ma non mi sembra il caso...); intanto, ti dò la mia: Fiamma eterna di Kalhoa! :)

            Comunque, grande Pacuv'! "Solo gli stolti non cambiano mai idea" (Confucio)! ;)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
              Risposta #20: Martedì 28 Ott 2008, 13:19:48
              Mi sfugge il fatto che per i precedenti decenni le opzioni fossero quattro, mentre per gli anni '60 ce n'è una sola... vabbè.
              L'ho spiegato più volte: i gironi bis servono a non penalizzare un decennio ricco di capolavori (scelta ponderata in base alla qualità media e alla quantità di materiale da 10 e lode sfornato in quel doppio lustro), che altrimenti farebbe cadere anzitempo diversi candidati alla finale (riconosco che purtroppo è anche quello che sta accadendo in questo girone, che per forza di cose è tostissimo, e infatti sto cercando di porre rimedio, andando contro la mia idea iniziale ;)).

              Insomma, nel caso degli anni ritenuti da me più "poveri" o meno livellati, non avrebbe assolutamente senso fare un sondaggio con due gironi che presentino soltanto due-tre storie nettamente una spanna sopra le altre, che sembrerebbero così messe giusto per fare da "sparring partner" alle vere big. Infine, considerando che seguo un ordine cronologico, ci sarebbe stato il rischio di trovarsi un girone bis con la seconda metà degli anni '60 del tutto imparagonabile con la prima (guardate ad esempio questo girone, con le prime sette super storie che sono comprese nel breve lasso di tempo che va dal 60 al 63... il girone bis non avrebbe retto il confronto). Ma sono concetti che in qualche modo ho già espresso, non vorrei risultare fastidiosamente ripetitivo.

              E riguardo la singola scelta iniziale... bè, ho già quotato il "Paolo pensiero" (che condivido) qualche post sopra.
              « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 13:42:06 da pacuvio »

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4773
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
                Risposta #21: Martedì 28 Ott 2008, 14:50:41
                Senza la collana Chirikawa e' una di quelle poche storie senza le quali probabilmente questo sito non sarebbe mai esistito, ma *voglio sperare* che risultera' prima anche senza il mio voto, che quindi va ad un'altra delle storie assolutamente splendide di questo girone: Topolino e la fiamma eterna di Kalhoa!

                  - Paolo

                *

                Lorysdisneyworld
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 401
                • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
                  Risposta #22: Martedì 28 Ott 2008, 15:20:03
                  Bè... senza dubbio scelgo la collana Chirikawa che è una delle poche storie del topo che mi ha appasionato veramente...





                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
                    Risposta #23: Martedì 28 Ott 2008, 15:27:46
                    Aspettatemi che sto ripassando le storie!  ;D

                    Edit:
                    Ho studiato, ho votato e.... se vi serve il secondo voto il mio va a Kalhoa.
                    Il primo è andato all'ultraghiaccio, non fosse altro per le emozioni che mi ha dato da bambina! Ricordo ancora l'inquietudine per l'ombra sopra la porta della casa di Topolino... e poi è una bella storia, suvvia!

                    Ri-edit: oh, l'ho letta sul classico 50 , non sono così vetusta!!!   ;D
                    « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 17:49:30 da Gingerin_Rogers »

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
                      Risposta #24: Mercoledì 29 Ott 2008, 01:54:06
                      Orbene, visto che da domani sparirò per una settimana, direi di definire il tutto. Senza procedere per la conta a mano, però (hanno aderito in pochi al mio appello, ma era prevedibile).

                      Sulla prima qualificata ci sono pochi dubbi (collana chirikawa). La fiamma di kalhoa, che al momento è a pari merito con l'imperatore della calidornia, oggi come oggi raggiungerebbe abbondantemente la seconda posizione, considerate le ipotetiche seconde scelte palesemente espresse da diversi utenti nei post precedenti (prima di sapere del mio ripensamento), mentre la terza andrebbe (eccezionalmente) direttamente ai ripescaggi, indipendentemente da quante preferenze abbia ricevuto.

                      N.B. Venerdì (se non potrò farlo io da un altro pc) a qualche moderatore (che ringrazio anticipatamente) toccherà chiudere il sondaggio, onde evitare di rendere ancora più tribolato questo girone. Per il proseguimento del torneo se ne riparlerà al mio ritorno. :)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 29 Ott 2008, 01:55:43 da pacuvio »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
                        Risposta #25: Venerdì 31 Ott 2008, 16:48:10
                        Ok, sono qua. Diciamo che avevo paura che qualche utente andasse in astinenza, e quindi niente posticipi del torneo fino al mio ritorno, visto che al momento sono a casa. :P

                        Passano il turno Topolino e la collana Chirikawa, padrona incontrastata del girone, e, a dispetto della classifica finale (per sapere il perchè, leggere il post sopra) Topolino e la fiamma eterna di Kalhoa. La ripescata verrà scelta, a suo tempo, fra l'uomo di Altacraz e l'imperatore della Calidornia. So che questa decisione provocherà diversi malumori, ma non ci posso far nulla, purtroppo...
                        « Ultima modifica: Venerdì 31 Ott 2008, 16:51:16 da pacuvio »

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
                          Risposta #26: Sabato 1 Nov 2008, 15:58:52
                          Cioè passa la terza qualificata solo perchè alcuni hanno dichiarato che se le scelte fossero state due avrebbero votato La Fiamma Eterna di Kaloha?

                          E per gli anni '70 tornano le due preferenze?

                          Non vi sembra che si stia facendo un po' un pasticcio?
                          Marco Travaglini


                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
                            Risposta #27: Sabato 1 Nov 2008, 16:16:50
                            Cioè passa la terza qualificata solo perchè alcuni hanno dichiarato che se le scelte fossero state due avrebbero votato La Fiamma Eterna di Kaloha?
                            Assolutamente no. Anche perchè chi aveva ipotizzato prima ha poi confermato in seguito. Se hanno palesato in pochi la loro seconda scelta (come avevo detto di fare a chi si era già espresso in precedenza), che ci posso fare io? Gli stessi voti totali sono stati pochini in questa tornata, quasi tutti a favore della collana Chirikawa, quindi sarebbe cambiato poco. Avendo un tabellone già prefissato era l'unica soluzione, ed ho optato per questa opzione per accontentare i numerosi scontenti, ma avrei voluto continuare per la mia strada, proprio per falsare (cosa che imho non è avvenuta) il meno possibile, l'ho già detto. Lo spareggio sarebbe stata la soluzione ideale, ma attualmente non mi è possibile seguire sempre l'evoluzione dei sondaggi, dato che potrei anche non connettermi fino al mio ritorno, se capitasse un cambio nei miei programmi milanesi.

                            Citazione
                            E per gli anni '70 tornano le due preferenze?

                            Non vi sembra che si stia facendo un po' un pasticcio?
                            Le due preferenze sono state richieste a gran voce (si fa per dire), vista la difficoltà della scelta. E poi questo in fondo è solo un gioco, mica sono le amministrative...

                            Oh, a questo punto continuatelo voi 'sto sondaggio, non so più chi ascoltare... :-/
                            « Ultima modifica: Sabato 1 Nov 2008, 17:06:43 da pacuvio »

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2089
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Miglior Storia di Topolino - 7° gir. (anni '60)
                              Risposta #28: Sabato 1 Nov 2008, 17:10:55
                              Le due preferenze sono state richieste a gran voce (si fa per dire), vista la difficoltà della scelta.
                              E questo va bene, lo dicevo anch'io.
                              E' il sondaggio degli anni '60 che è stato un po' anomalo.
                              Marco Travaglini


                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)