Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperin Pestello e la via delle Indie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Papik
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 67
  • Utente quasi nuovo
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
    Risposta #15: Mercoledì 13 Giu 2007, 11:21:55
    Io avevo letto solo la 6° puntata, quando è uscito Paperino, il magnifico l'ho letta tutta. TROPPO BELLA!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

    Se si dovesse dare un voto in stelle:
     [smiley=voto5.gif]+ [smiley=voto5.gif]+ [smiley=voto5.gif]+ [smiley=voto5.gif]+ [smiley=voto5.gif]+ [smiley=voto5.gif]+ [smiley=voto4.gif]+ [smiley=voto4.gif] (voto 38)
    Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

    Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

    *

    Papik
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 67
    • Utente quasi nuovo
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
      Risposta #16: Mercoledì 13 Giu 2007, 11:23:45
      Ah, 38 non è il massimo dei voti che so dare! l'unghia di Kalì la voterei almeno 67!
      Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

      Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
        Risposta #17: Mercoledì 13 Giu 2007, 11:35:38
        a me è molto piaciuta questa storia...è un po' lunga... però magari letta a puntate sul topo è meno pesante
        Si, effettivamente è molto lunga, fra tutte quelle che ho avuto modo di leggere credo sia proprio la più lunga... ma esiste un modo per sapere quale sia la storia col maggior numero di pagine? Che so, qualche ricerca sull'inducks...?

        *

        Loregbs
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 378
        • Dario Fo approved!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
          Risposta #18: Mercoledì 13 Giu 2007, 12:04:01
          La storia a puntate più lunga credo sia "Alla ricerca della pietra zodiacale"(Sarda/De Vita,Valussi), mentre quella non a puntate è "Pippo e i parastinchi di Olympia" di Scarpa.
          "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
          (da "Topolino e la Dimensione Delta")

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
            Risposta #19: Mercoledì 13 Giu 2007, 12:11:04
            Si, effettivamente è molto lunga, fra tutte quelle che ho avuto modo di leggere credo sia proprio la più lunga... ma esiste un modo per sapere quale sia la storia col maggior numero di pagine? Che so, qualche ricerca sull'inducks...?

            Direttamente no... ma cercando in "Ricerca avanzata" le storie con più di 100 pagine e poi ordinandole per numero di pagine decrescente si arriva a questo risultato.

            Manca ancora WoM però! Di cui la prima sono 265 e la seconda 262... sigh, che tristezza vedere un vero capolavoro come le Paperolimpiadi scendere per sta roba. Per fortuna è solo questione di quantità.

            Manca anche la saga di Don cmq (perché non considerata come storia unica) che sono 221 (ma su quattro strisce quindi sono come 295 pagine.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
              Risposta #20: Mercoledì 13 Giu 2007, 14:36:57

              Direttamente no... ma cercando in "Ricerca avanzata" le storie con più di 100 pagine e poi ordinandole per numero di pagine decrescente si arriva a questo risultato.

              Manca ancora WoM però! Di cui la prima sono 265 e la seconda 262... sigh, che tristezza vedere un vero capolavoro come le Paperolimpiadi scendere per sta roba. Per fortuna è solo questione di quantità.

              Manca anche la saga di Don cmq (perché non considerata come storia unica) che sono 221 (ma su quattro strisce quindi sono come 295 pagine.
              Uhm, si, effettivamente avevo pensato a qualcosa del genere, ma non avevo mai notato che ci fosse la possibilità di ordinare le storie anche per numero di pagina... ::)

                Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                Risposta #21: Mercoledì 13 Giu 2007, 21:32:51
                Ho visto che ancora non c'è un topic dedicato a questa splendida storia a puntate ambientata nella Genova del '400, ottima prova del mio conterraneo Giulio Chierchini... Voi cosa ne pensate? Io l'ho trovata spassosissima, oltre che interessante per l'ambientazione insolita dei nostri personaggi preferiti in un contesto storico davvero ben ricostruito... Memorabile secondo me l'incontro tra Colombo e Paper Batta! ;D

                Bellissima, solo poco tempo fa ho avuto modo di leggerla tutta!  :)

                *

                Toplino
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 193
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                  Risposta #22: Sabato 16 Giu 2007, 11:56:21
                  Ho visto che ancora non c'è un topic dedicato a questa splendida storia a puntate ambientata nella Genova del '400, ottima prova del mio conterraneo Giulio Chierchini... Voi cosa ne pensate? Io l'ho trovata spassosissima, oltre che interessante per l'ambientazione insolita dei nostri personaggi preferiti in un contesto storico davvero ben ricostruito... Memorabile secondo me l'incontro tra Colombo e Paper Batta! ;D


                  Succede. Un'ottima storia finisce nel dimenticatoio fino a quando qualcuno la ripesca e la rivaluta. Come genovese, chiedo venia per non averlo fatto io e ringrazio Zniga per aver rimediato. La stessa Verda non viene citata neppure come meteora eppure è stata un'autrice che, praticamente da esordiente (se non sbaglio, ha pubblicato pochissime storie) ha saputo regalarci ottimi lavori. Succede. Certo, viene il "magone" pensando alla scomparsa di talenti genovesi (vedi Verda, Pelò, Salvatori e lo stesso Chierchini) che tanto ancora avrebbero potuto dare. Bravo Zniga!
                  « Ultima modifica: Sabato 16 Giu 2007, 11:56:53 da toplino »

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3159
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                    Risposta #23: Sabato 16 Giu 2007, 14:55:25
                    Certo, viene il "magone" pensando alla scomparsa di talenti genovesi (vedi Verda, Pelò, Salvatori e lo stesso Chierchini) che tanto ancora avrebbero potuto dare.
                    Beh, Chierchini è ancora molto attivo nel campo del fumetto, anche se forse non in storie di largo respiro!
                    Inoltre disegna (rifa le sue tavole originali ;), ma anche bei disegni commemorativi) e dipinge quadri ad olio!
                    --- Andrea

                    *

                    Toplino
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 193
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                      Risposta #24: Domenica 17 Giu 2007, 00:55:19
                      Io rimpiango il suo Anacleto Mitraglia, a mio avviso, il migliore di sempre. Grazie dell'informazione, comunque. Quella dei quadri ad olio (tipo Barks?) non la sapevo.
                      « Ultima modifica: Domenica 17 Giu 2007, 00:56:24 da toplino »

                      *

                      Toplino
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 193
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                        Risposta #25: Lunedì 18 Giu 2007, 13:58:53
                        Senza dimenticare, sempre in ambito genovese, Claudio Panarese, non proprio scomparso, ma sicuramente poco presente sulle pagine del Topo, nonostante il suo innegabile talento.

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3159
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                          Risposta #26: Lunedì 18 Giu 2007, 14:34:57
                          quadri ad olio (tipo Barks?) non la sapevo.
                          Sì. sono quadri ad olio che raffigurano scene tratte da alcune sue storie storiche
                          --- Andrea

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                            Risposta #27: Lunedì 18 Giu 2007, 14:47:51
                            Su e-bay se ne sono visti alcuni. Ma ora non riesco a rintracciarli, purtroppo!
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                              Risposta #28: Lunedì 18 Giu 2007, 18:30:24
                              Su e-bay se ne sono visti alcuni. Ma ora non riesco a rintracciarli, purtroppo!
                              Io li ho visti nella libreria galleria dell'arco, a santamargherita (non so se sono stati loro a metterne qualcuno su ebay, ma spesso mettono dei disegni di Chierchini, ma anche di Faccini e altri).. e un dipinto dell'inferno di Paperino me lo son comprato! :D
                              --- Andrea

                              *

                              ComixComunity
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 56
                              • Associazione Culturale e Artistica
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperin Pestello e la via delle Indie
                                Risposta #29: Mercoledì 5 Nov 2008, 10:09:27
                                Ciao a tutti.

                                Scusate se vado a riesumare questo topic, ma per una serie di ragioni mi capita di leggere solo ora il Più Disney # 41: Paperino il magnifico.

                                E così (ri?)scopro questa bellissima storia di Chierchini, e mi chiedo...

                                ... se le tavole messe in verticale (quelle a splash-page, per intenderci) fossero così già nella pubblicazione originaria sul Topolino oppure fossero su 2 pagine separate.
                                E anche se, una cosa così - mi pare, a memoria - unica e particolare come il fatto di dover girare il Topo per leggere la vicenda sia successa in altre storie di topi o paperi.

                                Grazie per le risposte.
                                "La Realtà t'insegna la Vita, la Fantasia a viverla"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)