Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dragon Lords

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 713
  • Sono un lupo taaanto buonino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dragon Lords
    Risposta #30: Mercoledì 21 Feb 2007, 15:50:33
    Bè diciamo che con gli anni mr.De Vita ha portato all'ennesima potenza la sua arte della "sintesi" grafica; ora riesce con pochi elementi essenziali a rendere una vignetta chiara e gustabilissima; una stessa vignetta che magari un Mr.Cavazzano abbellirebbe con qualche elemento in più e qualche inquadratura meno in primo piano.
    A questo punto mi viene una domanda: secondo voi col passar del tempo la forbice tra i due grandissimi disegnatori si è ampliata?
     ma siamo OT, dunque passo e chiudo. ;)
    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Feb 2007, 15:51:21 da Lupo_de_Lupis »

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3159
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dragon Lords
      Risposta #31: Mercoledì 21 Feb 2007, 17:36:34
      Sì, siamo decisamente OT... ma se la discussione dovesse continuare e interessare qualcuno, si può sempre aprire un topic apposta nella sezione degli autori.

      Di sicuro De Vita e Cavazzano sono cambiati negli anni e il loro stile, pur rimanendo molto personale, è diventato molto più classico, anche se in maniera molto diversa uno dall'altro.

      Non saprei dire però se la forbice si è ampliata, perché anche all'inizio ereano parecchio differenti...
      --- Andrea

      *

      Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 283
      • Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dragon Lords
        Risposta #32: Sabato 31 Mar 2007, 20:37:04
        sinceramente penso ke il periodo in cui i due autori potevano essere in qualche modo confusi (ad una prima occhiata intendo) sia stato decisamente breve anche perché come già stato detto De Vita, dopo la saga della spada di ghiaccio, è andato su un disegno più classico (nella storia da me citata i volti di personaggi come la regina dello Hel sono ad un passo dal meritarsi la pubblicazione sui fumetti della Bonelli), Cavazzano si è diretto verso uno più realistico (non so quanti di voi abbiano letto "L'uomo ragno e il segreto del vetro" ma lì il vecchio Giorgio si è dato davvero da fare tra ambienti veneziani e pose del ragnetto rendendo il tutto meravigliosamente affascinte!)
        Tornando invece a Dragon Lords, dico quello che hanno detto praticamente tutti: ottimi i disegni del Cavazza; prestazione sufficente per la trama che poteva essere fatta molto meglio.
        a me questa saga è piaciuta senz'altro più d wizards of mickey, anke perché almeo qui paperino non fa la figura dell'imbranato totale che resta a guardare mentre gli altri fanno il resto..  
        « Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 20:39:27 da Rat-Man »

        *

        Galeans
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 47
        • GentleGiant
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dragon Lords
          Risposta #33: Mercoledì 20 Ago 2008, 20:49:37
          Letta per la prima volta, dopo averla saltata per tanti anni. Sinceramente avrei fatto meglio a continuare a saltarla. Mi spiace per gli autori (testi e disegni) di questa storia, sicuramente professionisti seri e impeccabili (Cavazzano MITO!), ma penso sia una delle cose peggiori che abbia mai letto.

          Non vogliatemene per questo, ma trovo che cose tipo "Dragon Lords" non c'entrino moltissimo con la Disney. "La spada nel ghiaccio" era diversa, più Disneyana, congegniata meglio :)
          "It's the most pointless book since 'How to Learn French' was translated into French"

          "I hate gardening! What sort of a person has a power complex about flowers? It's dictatorship for inadequates"

          *

          valsedre
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 411
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dragon Lords
            Risposta #34: Domenica 21 Set 2008, 21:14:06
            Me la ricordo vagamente ,pero ho una domanda: ma il draghetto di Qui,Quo e Qua che viene colpito dall'orco muore?

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dragon Lords
              Risposta #35: Domenica 21 Set 2008, 22:18:08
              No, sembra sia così alla fine di uno degli episodi, ma poi si riprende.
              --- Andrea

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2255
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dragon Lords
                Risposta #36: Domenica 28 Set 2008, 20:36:13
                penso sia una delle cose peggiori che abbia mai letto.
                nah, c'è ben di peggio in giro (sia Disney che extra-Disney)... ci sono cose scritte male e disegnate peggio, qui almeno i disegni sono di ottimo livello  :)
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Astrus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1617
                • Affamato di grandi storie
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dragon Lords
                  Risposta #37: Domenica 23 Nov 2008, 19:02:17
                  Iniziata a rileggere ieri sera.
                  Che dire?
                  Fin dalla prima lettura, la storia mi era piaciuta, non tanto "narrativamente", quanto graficamente.
                  Penso, infatti (al contrario di molti), che Cavazzano abbia realizzato la saga con molto piacere, visto il risultato: disegni che rasentano quasi la perfezione, virtuosismi grafici, colorazione eccezionale (anche se, riguardo questo dettaglio, non so se il Maestro c'entri qualcosa oppure no).
                  Certo, Erickson ha realizzato di meglio (penso, ad esempio, a Zio Paperone e il segreto degli Incas, sempre in coppia con Cavazzano), ma la storia non è sicuramente da buttare.
                  E' vero, si avverte una leggera sensazione di staticità, sia grafica che narrativa, ma penso si tratti di un dettaglio trascurabilissimo, che non rende certo lenta e noiosa la lettura.
                  Di sicuro, una delle migliori saghe realizzate all'estero.

                  *

                  Donald112
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 498
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Dragon Lords
                    Risposta #38: Lunedì 19 Nov 2018, 17:41:29
                    Ho letto questa storia da poco sul volume Giunti e l'ho trovata abbastanza piacevole, anche se non al livello delle migliori storie fantasy (spada di ghiaccio, fantaleggende...). In ogni caso sembra un capolavoro a confronto delle ultime saghe/episodi di Wom. Il mondo presentato è molto interessante così come il popolo degli orchi (ci sono quelli stupidi e quelli più intelligenti). Tuttavia in diversi punti la trama scorre molto lentamente, anche a causa dell'alto numero di pagine. In particolare mi è sembrato eccessivo lo spazio dedicato a Qui, Quo Qua mentre al contrario avrei preferito più tavole dedicate alle sotto-trame di Paperino e Zio Paperone. L'episodio muto mi è piaciuto, anche perché riesce a valorizzare al massimo i disegni di Cavazzano che ho trovato ottimi come al suo solito.

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Dragon Lords
                      Risposta #39: Lunedì 19 Nov 2018, 19:02:51
                      In particolare mi è sembrato eccessivo lo spazio dedicato a Qui, Quo Qua mentre al contrario avrei preferito più tavole dedicate alle sotto-trame di Paperino e Zio Paperone.

                      In verità "Dragon Lords" è nato dopo un sondaggio tra i lettori scandinavi, che dovevano esprimere una preferenza sul personaggio Disney da loro più amato, in modo da scrivere poi una storia kolossal con il vincitore di tale sondaggio come protagonista.
                      Il risultato finale decretò Qui Quo Qua vincitori, e quindi i veri protagonisti di "Dragon Lords", insieme ai draghi, sono proprio loro.

                      *

                      Vincenzo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1349
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Dragon Lords
                        Risposta #40: Lunedì 19 Nov 2018, 19:32:35
                        In particolare mi è sembrato eccessivo lo spazio dedicato a Qui, Quo Qua mentre al contrario avrei preferito più tavole dedicate alle sotto-trame di Paperino e Zio Paperone.

                        In verità "Dragon Lords" è nato dopo un sondaggio tra i lettori scandinavi, che dovevano esprimere una preferenza sul personaggio Disney da loro più amato, in modo da scrivere poi una storia kolossal con il vincitore di tale sondaggio come protagonista.
                        Il risultato finale decretò Qui Quo Qua vincitori, e quindi i veri protagonisti di "Dragon Lords", insieme ai draghi, sono proprio loro.

                        Toh, questa non la sapevo. Curioso che abbiano battuto gli zii.
                        Da noi non sarebbe mai successo.
                        If you can dream it, you can do it.

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1054
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Dragon Lords
                          Risposta #41: Martedì 20 Nov 2018, 10:34:46
                          Da noi non sarebbe mai successo.
                          Il che mi induce a credere che lì i lettori Disney siano soprattutto i bambini, mentre pochi saranno i 'cresciutelli' che ci sono qui (me compreso).


                          *

                          Donald112
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 498
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Dragon Lords
                            Risposta #42: Martedì 20 Nov 2018, 14:09:03
                            In particolare mi è sembrato eccessivo lo spazio dedicato a Qui, Quo Qua mentre al contrario avrei preferito più tavole dedicate alle sotto-trame di Paperino e Zio Paperone.

                            In verità "Dragon Lords" è nato dopo un sondaggio tra i lettori scandinavi, che dovevano esprimere una preferenza sul personaggio Disney da loro più amato, in modo da scrivere poi una storia kolossal con il vincitore di tale sondaggio come protagonista.
                            Il risultato finale decretò Qui Quo Qua vincitori, e quindi i veri protagonisti di "Dragon Lords", insieme ai draghi, sono proprio loro.

                            Ah ecco, non lo sapevo! Strano che abbiano vinto Qui, Quo e Qua: ricordo che per Topolino 3000 fu pubblicato il risultato di un sondaggio analogo e mi pare vinse Paperino con i tre nipotini fuori anche dalla top ten. Evidentemente i gusti dei lettori scandinavi sono diversi da quelli dei lettori italiani.

                            *

                            Vincenzo
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1349
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Dragon Lords
                              Risposta #43: Martedì 20 Nov 2018, 16:51:48
                              Non proprio, in quel sondaggio si chiedeva in quale personaggio ci si riconoscesse di più. Ovviamente Paperino stravinse davanti a Paperone e Topolino.
                              If you can dream it, you can do it.

                              *

                              Donald112
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 498
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Dragon Lords
                                Risposta #44: Mercoledì 21 Nov 2018, 17:19:05
                                Non proprio, in quel sondaggio si chiedeva in quale personaggio ci si riconoscesse di più. Ovviamente Paperino stravinse davanti a Paperone e Topolino.
                                Giusto. Non ricordavo bene il quesito del sondaggio.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)