Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali fra queste storie di Topolino meritano di entrare nella

TOPOLINO GIORNALISTA (1935)
33 (35.9%)
Topolino e l'Atlantide continente perduto (1987)
22 (23.9%)
Topolino in: “Ciao, Minnotchka!” (1992)
12 (13%)
Topolino e il mistero delle collane (1942)
2 (2.2%)
TOPOLINO E IL PIPPOTARZAN (1957)
23 (25%)

Totale votanti: 49

La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
    Risposta #45: Lunedì 8 Dic 2008, 15:37:33
    Topolino e il mistero delle collane perchè secondo me è uno dei migliori gialli classici di Topolino, genere di storie cui sono molto affezionato e che mi piace molto, e Topolino e il Pippotarzan perchè per me una delle migliori avventure classiche di Topolino e Pippo, e perchè ho bei ricordi di quanto l'ho letta per la prima volta su The best of Pippo imprestatomi da un amico. Ora però ce l'ho anch'io. 8-)
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
      Risposta #46: Sabato 13 Dic 2008, 16:17:52
      Tornai. Vivo e vegeto. L'esperienza ospedaliera è stata migliore di quel che mi aspettavo (da ogni punto di vista), tutto è filato liscio, per fortuna. :)

      Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle tante dimostrazioni di affetto che avete avuto nei miei confronti (anche in forma privata, tramite MP), mi avete quasi commosso... [smiley=dankk2.gif]

      ... e un grazie-bis a Paolo, per avere preso in mano le redini del torneo in mia assenza. ;)
      « Ultima modifica: Sabato 13 Dic 2008, 16:20:54 da pacuvio »

      *

      Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1674
      • Lurkatrice sfegatata
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
        Risposta #47: Sabato 13 Dic 2008, 16:20:19
        Viva viva Pacuvio! Bentornato! [smiley=cheerleader2.gif] [smiley=cheerleader2.gif]

          Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
          Risposta #48: Sabato 13 Dic 2008, 16:25:19
          Tornai. Vivo e vegeto. L'esperienza ospedaliera è stata migliore di quel che mi aspettavo (da ogni punto di vista), tutto è filato liscio, per fortuna. :)
          Sono contento che sia andato tutto bene :D
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
            Risposta #49: Sabato 13 Dic 2008, 17:43:31
            Bentornato, Pacuvio [smiley=mm2.gif].

              Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
              Risposta #50: Sabato 13 Dic 2008, 18:48:05
              Rieccolo ritornato in piena forma, il grande Pacuvio! Bentornato [smiley=cheerleader2.gif] [smiley=mm4.gif]

              *

              Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1909
              • Il Dottore Dimezzato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
                Risposta #51: Sabato 13 Dic 2008, 19:59:27
                Come già detto bentornato. Soprattutto a Santa Lucia. Buona scorpacciata di arancine.
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
                  Risposta #52: Domenica 14 Dic 2008, 13:20:00
                  Grazie anche per il bentornato. Arancine ingollate con un appetito inusitato, specialmente dopo i deliziosi pasti ospedalieri... (non "la cotidiana dei servi: pane, acito e sale" ;), ma quasi)

                  (A proposito, le semifinali come saranno? 4 gruppi da 3?)
                  No, saranno composte da 2 gruppi da 6 (poi in finale finiranno in 4), ma sono tuttora indeciso se dare ancora la doppia possibilità di voto oppure no, anche se al momento prevale la prima ipotesi, giusto per rendere più avvincenti possibili le semifinali, evitando che quei 5/6 titoli candidati alla vittoria vadano subito in fuga. Ditemi pure che ne pensate. :)

                  Ah, inutile ricordare che le storie passate in semifinale dopo i gironi 1, 2 e 3, sono quelle marcate in neretto, giusto? E' stata una tornata particolarmente movimentata, in tutti i gruppi sono stati evitati gli spareggi per pochissimo, e non sono mancati i ribaltoni (come nel caso di Anderville, per molti giorni distanziata dal mondo che verrà).
                  « Ultima modifica: Domenica 14 Dic 2008, 13:23:50 da pacuvio »

                    Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
                    Risposta #53: Domenica 14 Dic 2008, 18:03:00
                    No, saranno composte da 2 gruppi da 6 (poi in finale finiranno in 4), ma sono tuttora indeciso se dare ancora la doppia possibilità di voto oppure no, anche se al momento prevale la prima ipotesi, giusto per rendere più avvincenti possibili le semifinali, evitando che quei 5/6 titoli candidati alla vittoria vadano subito in fuga. Ditemi pure che ne pensate. :)
                    Io darei due possibilità di voto per li stessi motivi da te esposti, ma mi vanno benissimo entrambe le possibiltà. :)
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                      Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
                      Risposta #54: Lunedì 15 Dic 2008, 09:43:42
                      Ciao, Pacuv', bentornato anche da parte mia! :)

                      No, saranno composte da 2 gruppi da 6 (poi in finale finiranno in 4), ma sono tuttora indeciso se dare ancora la doppia possibilità di voto oppure no, anche se al momento prevale la prima ipotesi, giusto per rendere più avvincenti possibili le semifinali, evitando che quei 5/6 titoli candidati alla vittoria vadano subito in fuga. Ditemi pure che ne pensate. :)
                      Con due gironi da sei, preferirei la doppia scelta (una sola è troppo crudele! Vabbe' che, oramai, siamo alla fine...); altrimenti, sarebbero meglio 4 gironi da 3: secondo me, sarebbe più avvincente la sfida! Quasi un'eliminazione diretta...
                      Pensaci... ;)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
                        Risposta #55: Lunedì 15 Dic 2008, 13:00:22
                        altrimenti, sarebbero meglio 4 gironi da 3: secondo me, sarebbe più avvincente la sfida! Quasi un'eliminazione diretta...
                        Pensaci... ;)
                        Con scelta singola, no? Uhm... sarebbe interessante, però quattro gironi sono quattro gironi (imho uno dei vari motivi della disparità di voti fra un girone e l'altro, è che in molte occasioni non tutti si accorgono della contemporanea apertura di diversi sondaggi, facendo caso solo a quello con l'ultima risposta), ed avevo intenzione di chiudere le semifinali nell'arco di una settimana, prima della pausa natalizia e della finale. Però l'idea mi stuzzica, vediamo se nel frattempo si espone qualcun'altro. ;)

                          Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
                          Risposta #56: Lunedì 15 Dic 2008, 17:35:41
                          Con scelta singola, no? Uhm... sarebbe interessante, però quattro gironi sono quattro gironi (imho uno dei vari motivi della disparità di voti fra un girone e l'altro, è che in molte occasioni non tutti si accorgono della contemporanea apertura di diversi sondaggi, facendo caso solo a quello con l'ultima risposta), ed avevo intenzione di chiudere le semifinali nell'arco di una settimana, prima della pausa natalizia e della finale. Però l'idea mi stuzzica, vediamo se nel frattempo si espone qualcun'altro. ;)
                          Imho quattro gironi da 3 con scelta singola però non farebbero altro che riconfermare le favoritissime :-/
                          « Ultima modifica: Lunedì 15 Dic 2008, 17:36:16 da Doctor_Einmug »
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
                            Risposta #57: Lunedì 15 Dic 2008, 17:40:28
                            Fra qualche minuto devo aprire i nuovi sondaggi, decidetevi... :P

                              Re: La Miglior Storia di Topolino: 1° Quarto di Finale
                              Risposta #58: Lunedì 15 Dic 2008, 17:57:19
                              Fra qualche minuto devo aprire i nuovi sondaggi, decidetevi... :P
                              Chi tace acconsente ;).
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)