Ecco svelato finalmente l'"antipasto" sondaggistico che ci terrà impegnati per un po', in attesa del torneo ben più pomposo su Paperino.
L'idea me l'ha suggerita senza volerlo Marco.313, quando ha parlato del torneo di storie pikappiche che faceva con gli amichetti...
Tra l'altro giusto in questi giorni ho notato un incremento di discussioni su Paperinik, quindi il sondaggio cade proprio a fagiuolo.
Anche stavolta la scelta del soggetto protagonista non è stata casuale. Infatti, insieme a Donald Duck, nel 2009 compie gli anni "a cifra tonda" pure il celebre papero mascherato suo alter-ego (forse il personaggio italiano più celebre all'infuori del nostro paese), che festeggia le sue prime
40 primavere, trascorse tra vendette, malfattori ed Evroniani a più non posso.
Sicuramente ci sarà qualcuno che criticherà la decisione di prendere in considerazione storie di Paperinik e di Pk, ma credo non ci fosse un modo migliore per rappresentare il personaggio nelle sue varie sfaccettature. E poi il confronto fra tradizionalisti accaniti e lettori di nuova generazione sarà interessante, anche se sono ovviamente in tanti ad apprezzare entrambi gli universi paperinikiani.
A differenza degli altri tornei, in questa occasione non ci saranno gironi "bis", e dopo i quattro gironi eliminatori (tipologicamente ben assortiti) si andrà direttamente alle semifinali e alla finalissima. Un'altra novità è rappresentata dal fatto che passeranno al turno successivo le prime
TRE storie che avranno racimolato più voti, mentre saranno come al solito
DUE le possibilità di scelta per ogni sondaggio.
A voi la palla.