Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie di Paperinik ritieni le migliori degli anni '60/'70?

PAPERINIK IL DIABOLICO VENDICATORE (1969)
40 (42.6%)
PAPERINIK ALLA RISCOSSA (1970)
12 (12.8%)
Paperinik torna a colpire (1971)
0 (0%)
Il doppio trionfo di Paperinik (1971)
5 (5.3%)
Paperinik e la scuola del krimen (1971)
6 (6.4%)
PAPERINIK E IL CASTELLO DELLE TRE TORRI (1972)
12 (12.8%)
Paperinik allo sbaraglio (1973)
1 (1.1%)
Paperinik e la parapsicologia (1977)
7 (7.4%)
Paperinik e la rivolta dei mariti (1978)
4 (4.3%)
La vittoriosa sconfitta di Paperinik (1978)
2 (2.1%)
Altre
5 (5.3%)

Totale votanti: 52

La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3215
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
    Risposta #30: Giovedì 29 Gen 2009, 20:06:36
    Anche a me l'operazione di PK-Pikappa non è piaciuta (anche perchè per tanti numeri ho sperato in un incontro tra questa stramba dimensione parallela e il mondo che ben conosciamo con il reale coros degli eventi, cosa che era invece tutta nella mia testa - o che al massimo è ironicamente presente nell'ultimissimo numero), però in teoria è un'altra evoluzione - anche se questa è un'involuzione - del personaggio in sè, che è stato fatto arrivare a rinnegare le sue origini e pure il suo nome in nome di una serie che è uno dei punti più bassi delle storie in cui Paperino indossa un costume del genere.
    E poi alcune carine ce ne sono, perlomeno passabili... insomma, quando arriveremo a quegli anni, si vedrà...

      Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
      Risposta #31: Giovedì 29 Gen 2009, 21:28:28
      Bè, però una manciata di numeri di buona fattura (senza riferimenti a frittolaggini varie), che si sarebbero potuti collocare benissimo all'interno di un qualsiasi numero di Pk o Pk2, ce ne sono stati, eh?

      Insomma, tutto questo per dire che darò spazio anche a loro... non mi assalite, vi prego. [smiley=as.gif]

      Vabè dai, ora non facciamo di tutta l'erba un fascio.
      Che Pk - Pikappa (aka "Frittole") non abbia riscosso un grande successo è risaputo, vedasi lo stravolgimento della trama (e la distruzione del vero e proprio personaggio di Paperinik), o le trame di alcune storie di target un pochino inferiore rispetto alle prime due serie, ma ci sono alcuni (-uni, -uni, -uni) elementi vari anche nella terza serie che si salvano (e magari, siapur se collocati nella mitica PKNA non avrebbero sconvolto il filo logico), vedasi l'Eracolatore (che personalmente ritengo una storia niente male), o O.G.R.E. (sarà una cosa mia, ma il tratto di Freccero in Pk è eccezionale, e comunque la trama non guastava), o se vogliamo Creature dagli Abissi (che, a mio paerere, ha un che di Pk2, sarà per lo zampino di Faraci)

      Detto questo... [smiley=as.gif]
      « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 21:29:09 da Alex_Andrew »
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
        Risposta #32: Giovedì 29 Gen 2009, 22:08:48
        Bè, però una manciata di numeri di buona fattura (senza riferimenti a frittolaggini varie), che si sarebbero potuti collocare benissimo all'interno di un qualsiasi numero di Pk o Pk2, ce ne sono stati, eh?

        Insomma, tutto questo per dire che darò spazio anche a loro... non mi assalite, vi prego. [smiley=as.gif]

        io non ti assalgo, ma non potrò votarli perché non li ho letti, e non penso di essere la sola ;D
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
          Risposta #33: Giovedì 29 Gen 2009, 22:10:05

          io non ti assalgo, ma non potrò votarli perché non li ho letti, e non penso di essere la sola ;D

          Infatti... ;D

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
            Risposta #34: Giovedì 29 Gen 2009, 22:19:50

            Vabè dai, ora non facciamo di tutta l'erba un fascio.
            Che Pk - Pikappa (aka "Frittole") non abbia riscosso un grande successo è risaputo, vedasi lo stravolgimento della trama (e la distruzione del vero e proprio personaggio di Paperinik), o le trame di alcune storie di target un pochino inferiore rispetto alle prime due serie, ma ci sono alcuni (-uni, -uni, -uni) elementi vari anche nella terza serie che si salvano (e magari, siapur se collocati nella mitica PKNA non avrebbero sconvolto il filo logico), vedasi l'Eracolatore (che personalmente ritengo una storia niente male), o O.G.R.E. (sarà una cosa mia, ma il tratto di Freccero in Pk è eccezionale, e comunque la trama non guastava), o se vogliamo Creature dagli Abissi (che, a mio paerere, ha un che di Pk2, sarà per lo zampino di Faraci)

            Detto questo... [smiley=as.gif]

            Volendo ci sarebbe anche Un lungo addio, sarà che vulnus Vendor è uno dei pochi personaggi non reinventati, sarà che non è stato inventato da Ambrosio e non è stato utilizzato da Ambrosio (tranne nell'ultimo episodio) ma come personaggio l'avrei visto in pkna, comunque esiste anche il re guerriero tra le storie di PK che potrebbero essere inserite.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1903
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
              Risposta #35: Venerdì 30 Gen 2009, 05:09:09
              Ho votato per altre, con riferimento alla "Bella addormentata" (mi sembra scandaloso che non sia stata data come possibilita' di scelta). L'altro mio voto al "Castello delle tre torri". Sono forse le due storie in cui e' piu'  perfettamente realizzato il primo compito di Paperinik: raddrizzare i torti di cui e' vittima Paperino il perseguitato.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                Risposta #36: Venerdì 30 Gen 2009, 13:14:21
                Ho votato per altre, con riferimento alla "Bella addormentata" (mi sembra scandaloso che non sia stata data come possibilita' di scelta).
                Addirittura? Sicuramente meritava un posto, è vero... però occorre ricordare che le opzioni disponibili sono solo dieci, e che forse tranne "Paperinik torna a colpire", che poteva lasciargli il posto (mi è parso giusto inserire la terza storia in assoluto del papero mascherato), le avventure elencate mi sembrano tutte insostituibili e di pari qualità, no?
                « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 13:18:33 da pacuvio »

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                  Risposta #37: Venerdì 30 Gen 2009, 13:18:05
                  Il Filo di Arianna è esclusa perchè la protagonista è più Paperinika che Paperinik?  

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                    Risposta #38: Venerdì 30 Gen 2009, 13:21:25
                    No, vale sempre il discorso di cui sopra: qualche storia devo pur escluderla dalle opzionabili. Ricordo sempre che sono puramente indicative, vista la presenza dell'opzione Altre (che teoricamente può dare le stesse possibilità ad una storia non menzionata di arrivare sino in finale). Lo ripeto dal primo sondaggio su Paperone, ma ancora a qualcuno non entra in testa... ::)
                    « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 13:28:27 da pacuvio »

                      Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                      Risposta #39: Venerdì 30 Gen 2009, 17:48:24
                      Ho votato Paperinik il diabolico vendicatore e Paperinik e la scuola del krimen.
                      « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 17:49:52 da Doctor_Einmug »
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4773
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                        Risposta #40: Venerdì 30 Gen 2009, 23:48:18
                        Ho votato per le tre torri (quanto ho desiderato - e desidero tutt'ora - il lapis bicolore!!!) e per la scuola del krimen ("i cuori in alto"!!). Splendide storie che da bambno mi hanno affascinato!

                         - Paolo

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                          Risposta #41: Sabato 31 Gen 2009, 13:06:28
                          Non voto per protesta verso i troppi sondaggi, classifiche e quant'altro aperti, e per il personaggio che ho sempre considerato un out of character!
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                            Risposta #42: Sabato 31 Gen 2009, 13:09:25
                            Non voto per protesta verso i troppi sondaggi, classifiche e quant'altro aperti, e per il personaggio che ho sempre considerato un out of character!
                            ;D

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4911
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                              Risposta #43: Sabato 31 Gen 2009, 13:11:29
                              per il personaggio che ho sempre considerato un out of character!
                              Perché? :)

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Miglior Storia di Paperinik - 1° gir. ('60/'70)
                                Risposta #44: Sabato 31 Gen 2009, 13:15:33
                                Perché? :)

                                Perchè quello che vediamo non si comporta come si comporterebbe Paperino in situazioni analoghe e, come tutti sanno!, sotto la maschera di Paperinik ci sta lui. Cambiare un vestito ad un personaggio, non significa, almeno secondo i miei gusti, cambiargli personalità.
                                Super Pippo mi sta già più simpatico e non è sballato rispetto ai canoni abituali, per dire... infatti si tratta di Pippo, con tutti i suoi difetti e le sue fissazioni, solo con dei poteri speciali.
                                Che poi nel 1969 fosse giusto dare un'identità e un modo di agire diverso a Paperino è un altro discorso.
                                E poi perchè negli anni il personaggio si è trascinato modificando il suo carattere e il suo raggio d'azione in modo non sempre positivo.
                                (Si, sto parlando di PK)

                                E per rispondere indirettamente alla direttora: A me Paperinik sul settimanale non manca per niente!
                                « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2009, 13:17:00 da New_AMZ »
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)