Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie di Paperinik ritieni le migliori degli anni '80?

PAPERINIK E LA BANDA DEI DODICI (1980)
10 (14.3%)
PAPERINIK E L'ARCA DIMENTICATA (1986)
9 (12.9%)
Paperino e... il rivale Paperinik (1986)
5 (7.1%)
PAPERINIK E IL MISTERO DI ''TUBA MASCHERATA'' (1987)
16 (22.9%)
Paperinik e la disfida analcolica (1987)
8 (11.4%)
Paperinik a mani nude (1987)
5 (7.1%)
Paperinik e la mania collezionistica (1988)
4 (5.7%)
Paperinik e il festival di Sanromolo (1988)
3 (4.3%)
Paperinik e l'incredibile Little Gum (1988)
2 (2.9%)
Paperinik e i raggiri dei V.A.M.P.I.R.I (1989)
5 (7.1%)
Altro [specificare]
2 (2.9%)
Altro [specificare]
1 (1.4%)

Totale votanti: 34

La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
    Mercoledì 4 Feb 2009, 16:26:45


    DUE le possibilità di scelta per questo sondaggio.


    Inevitabilmente questo sarà un girone molto più morbido e meno sofferto, sia del precedente che dei prossimi.

    Il protagonista di questo decennio è per gran parte quel "Paperinik vigilante" che non tanti amano, ma che è pur sempre la seconda delle tre fasi che ha attraversato Paperinik, e pertanto è da considerarsi una tappa importante per l'evoluzione del personaggio. La geniale penna del trio Pezzin-Concina-Sarda, poi, ha fatto sì che molte storie di questo filone venissero apprezzate comunque, nonostante l'atmosfera prettamente umoristica e rilassata.

    Si segnalano gli esordi di Tuba Mascherata ( ;D ), Little Gum ed automaticamente delle meravigliose "storie dipinte" by Giulio Chierchini. :)

    Enjoy.


    Ho aggiunto un'altra opzione extra su consiglio di Marco.313, avvenuto qui. Se pensate che ciò confonda di più le cose fatemelo sapere.
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 20:10:18 da pacuvio »

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
      Risposta #1: Mercoledì 4 Feb 2009, 16:37:21
      Ce n'è da studiare qui, eh....
      Corro a ripassare!!!!

        Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
        Risposta #2: Mercoledì 4 Feb 2009, 16:59:33
        Le storie di questo periodo sono quelle che ricordo meglio.
        Ho votato Paperinik e l'arca dimenticata e Paperinik e la disfida analcolica.
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
          Risposta #3: Mercoledì 4 Feb 2009, 17:32:06
          Inevitabilmente questo sarà un girone molto più morbido e meno sofferto, sia del precedente che dei prossimi.

          Non sono del tutto d'accordo. Cioè, se arriveranno i titoli di PK sarà certo un bel ginepraio, ma personalmente mi trovo già in crisi a questo turno! Il Paperinik più "all'acqua di rose" è distante da quello degli esordi, ma ci pensa un Pezzin stratosferico a renderlo comunque protagonista di avventure divertenti e spesso intelligenti.
          Di sicuro, per me, Tuba Mascherata stende Little Gum al primo round per KO nel match delle nuove entrate. Ma nel modo più assoluto, urge un buon ripasso!
          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 17:32:48 da Marco.313 »
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
            Risposta #4: Mercoledì 4 Feb 2009, 17:42:59
            Il Paperinik più "all'acqua di rose" è distante da quello degli esordi, ma ci pensa un Pezzin stratosferico a renderlo comunque protagonista di avventure divertenti e spesso intelligenti.
            E Sarda dove lo lasci?
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

              Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
              Risposta #5: Mercoledì 4 Feb 2009, 17:59:08
              Paperinik e l'arca dimenticata: la reputo superiore alle altre, reinterpretare il film con Paperinik è stata un'intuizione brillante, così come anche per "Il tempio maledetto".

                Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                Risposta #6: Mercoledì 4 Feb 2009, 18:07:30
                Ho votato due storie che ho letto e riletto da bambino nei miei Topolini: Tuba Mascherata e la disfida analcolica
                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 18:08:05 da Alessandro »

                  Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                  Risposta #7: Mercoledì 4 Feb 2009, 18:19:04
                  Ho votato due storie che ho letto e riletto da bambino nei miei Topolini: Tuba Mascherata e la disfida analcolica
                  Anche io Ppaperinik e la disfida analcolica l'avrò lrtta un miliardo di volte. E' una delle mie storie preferite di Pezzin, se non LA preferita.
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                    Risposta #8: Mercoledì 4 Feb 2009, 18:22:15
                    E Sarda dove lo lasci?

                    Dietro Pezzin. Con tutti i suoi pregi e meriti indiscussi, ma dietro Pezzin.
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                      Risposta #9: Mercoledì 4 Feb 2009, 18:27:26

                      Dietro Pezzin. Con tutti i suoi pregi e meriti indiscussi, ma dietro Pezzin.
                      Io per ciò che concerne Paperinik preferisco Sarda, ma de gustibus.
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                        Risposta #10: Mercoledì 4 Feb 2009, 18:29:11
                        Io per ciò che concerne Paperinik preferisco Sarda, ma de gustibus.
                        Io per ciò che concerne Paperinik preferisco Martina, poi Pezzin, poi Sarda, ma, ovviamente, de gustibus...

                          Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                          Risposta #11: Mercoledì 4 Feb 2009, 18:30:51
                          Io per ciò che concerne Paperinik preferisco Martina, poi Pezzin, poi Sarda, ma, ovviamente, de gustibus...
                          Io in questo caso il confronto lo stavo facendo tra Pezzin e Sarda, altrimenti anche io preferisco Martina.
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1387
                          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                            Risposta #12: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:05:31
                            Ho aggiunto un'altra opzione extra su precisa richiesta di Marco.313, avvenuta qui. Se pensate che ciò confonda di più le cose fatemelo sapere.

                            Mah, più che una precisa richiesta, diciamo che si è trattato di una impossibilità logistica legata al precedente sondaggio, che mi ha spinto a domandare, non a richiedere. Tanto è vero che la precisione e il tempismo del buon Pacu mi hanno colto impreparato quando ancora scrivevo in quegli altri lidi.
                            Questo per dire che se quei due "altro - specificare" là in basso vi fanno schifo la colpa è di Pacuvio, mentre se vi piacciono è merito mio, ovviamente.  ;)

                            Scherzi a parte non credo sussistano problemi su questo cambiamento...
                            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:10:44 da Marco.313 »
                            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                              Risposta #13: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:21:49
                              Sì, è vero... il tuo era solo un suggerimento, ho un po' esagerato con le parole. Era un modo per far capire che accetto qualsiasi opinione/richiesta, basta che non mi si dica di mettere 10 opzioni della propria storia preferita. :P
                              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:22:20 da pacuvio »

                                Re: La Miglior Storia di Paperinik - 2° gir (anni '80)
                                Risposta #14: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:58:32
                                Non è che posso bruciare uno di questi due "altre" per "Paperinik e il marchingegno della Lupara", anche se la data era piazzata meglio nel girone precedente (dove però non poteva avere scampo)?
                                 :-?
                                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:58:53 da Alex_Andrew »
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)