Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino cassiere di banca

*

Doctor Einmug
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino cassiere di banca
    Venerdì 20 Feb 2009, 18:59:44
    Mentre leggevo un po' di Classici arretrati comprati al negozio dei fumetti usati (tra l'altro una delusione, ricordavo i Classici della metà degli anni '80 come dei ricattacoli di capolavori e invece sono un'ammasso del peggio della Disney italiana con poche piacevoli sorprese), dunque dicevo leggendo questi Classici mi imbatto in niente di meno che una storia di Siegel con Lostaffa ai disegni. La stioria è veramente allucinante, amara e paperino per ben due volte va vicino al morire ammazzato, e la cosa è rappresentato tutt'altro che buffamente, e i disegni di Lostaffa non fanno altro che esaltare il realismo di questi momenti.

Oltretutto, Lostaffa più volte dimostra di non riuscire a interpretare la sceneggiatura. Il sadismo di Siegel si dimostra notevole: alla fine, il direttore della banca invece di premiare Paperino per il coraggio dimostrato, lo accusa di non aver mantenuto la dignità (glielo aveva raccomandato nel discorso prima dell'assunzione), e lo retrocede a uomo delle pulizie. Non pago, Siegel raffigura una bella risata generale, mentre il povero Paperino viene castigato per aver fatto qualcosa di buono. Il finale poteva anche essere accettabile, ma vedere la risata generale, mentere il povero Paperino pulisce per terra con un' aria da cane bastonato, è veramente deprimente.
    Nota di merito (che comunque è una goccia d'acqua nell'oceano) per non aver raffigurato un Gastone troppo stronzo.
    Voto: 6 solo perchè Siegel ha dimostrato di saper fare di meglio.
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2009, 15:36:47 da pacuvio »
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

*

Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino cassiere di banca
      Risposta #1: Venerdì 20 Feb 2009, 19:21:38
      (tra l'altro una delusione, ricordavo i Classici della metà degli anni '80 come dei ricattacoli di capolavori e invece sono un'ammasso del peggio della Disney italiana con poche piacevoli sorprese.
      Piccolo OT.
      Ma in quali numeri ti sei imbattuto? Quelli fra la fine degli '80s e l'inizio dei '90s, forse?

*

Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Venerdì 20 Feb 2009, 19:29:10
        Piccolo OT.
        Ma in quali numeri ti sei imbattuto? Quelli fra la fine degli '80s e l'inizio dei '90s, forse?

Quelli erano davvero brutti, forse il peggior periodo insieme a quello attuale.

*

Maniac Cop
        Ombronauta
        PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 20 Feb 2009, 19:42:05
          Mentre leggevo un po' di Classici arretrati comprati al negozio dei fumetti usati (tra l'altro una delusione, ricordavo i Classici della metà degli anni '80 come dei ricattacoli di capolavori e invece sono un'ammasso del peggio della Disney italiana con poche piacevoli sorprese), dunque dicevo leggendo questi Classici mi imbatto in niente di meno che una storia di Siegel con Lostaffa ai disegni. La stioria è veramente allucinante, amara e paperino per ben due volte va vicino al morire ammazzato, e la cosa è rappresentato tutt'altro che buffamente, e i disegni di Lostaffa non fanno altro che esaltare il realismo di questi momenti.

Oltretutto, Lostaffa più volte dimostra di non riuscire a interpretare la sceneggiatura. Il sadismo di Siegel si dimostra notevole: alla fine, il direttore della banca invece di premiare Paperino per il coraggio dimostrato, lo accusa di non aver mantenuto la dignità (glielo aveva raccomandato nel discorso prima dell'assunzione), e lo retrocede a uomo delle pulizie. Non pago, Siegel raffigura una bella risata generale, mentre il povero Paperino viene castigato per aver fatto qualcosa di buono. Il finale poteva anche essere accettabile, ma vedere la risata generale, mentere il povero Paperino pulisce per terra con un' aria da cane bastonato, è veramente deprimente.
          Nota di merito (che comunque è una goccia d'acqua nell'oceano) per non aver raffigurato un Gastone troppo stronzo.
          Voto: 6 solo perchè Siegel ha dimostrato di saper fare di meglio.

C'è anche un'altra storia snervante come questa che hai detto tu: Paperino ammiraglio
          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

Risposta #4: Sabato 21 Feb 2009, 12:36:56
            Piccolo OT.
            No, forse prima ho un po' esagerato. Non arrivano fino a quel punto. Quello è il culmine. Io mi sono imbattuto nell'origine di questa crisi. Diciamo '85/'86.

Citazione
            C'è anche un'altra storia snervante come questa che hai detto tu: Paperino ammiraglio
            Ehi! >:( Guarda che questa storia è bella ::)
            « Ultima modifica: Sabato 21 Feb 2009, 12:38:46 da Doctor_Einmug »
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 21 Feb 2009, 13:33:15
              Non leggo da un po' Paperino ammiraglio e Paperino cassiere di banca, ma posso affermare senza alcuna esitazione che ai tempi mi piacquero molto!
              ;)
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #6: Sabato 21 Feb 2009, 13:37:49
                Non leggo da un po' Paperino ammiraglio e Paperino cassiere di banca, ma posso affermare senza alcuna esitazione che ai tempi mi piacquero molto!
                 ;)
                Paperino ammiraglio anche a me, ma probabilmente se l'avessi letta adesso per la prima volta non mi sarebbe piaciuta neanche lei, ma anche io è un (bel) po' che non la leggo.
                « Ultima modifica: Sabato 21 Feb 2009, 13:38:57 da Doctor_Einmug »
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

*

Maniac Cop
                Ombronauta
                PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Sabato 21 Feb 2009, 16:50:57
                  Paperino ammiraglio anche a me, ma probabilmente se l'avessi letta adesso per la prima volta non mi sarebbe piaciuta neanche lei, ma anche io è un (bel) po' che non la leggo.

Dicevo solo che ha una struttura similare a quella di PAPERINO CASSIERE DI BANCA - che non ho letto -, compreso il finale. E poi "snervante" non lo uso in accezione negativa.

;)
                  GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

Risposta #8: Sabato 21 Feb 2009, 17:35:07

Dicevo solo che ha una struttura similare a quella di PAPERINO CASSIERE DI BANCA - che non ho letto -, compreso il finale. E poi "snervante" non lo uso in accezione negativa.

;)
                    Si, la struttura è similare ma credo che Siegel in Paperino ammiraglio fosse più ispirato. E anche Lostaffa.
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)