Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino al Lago Polveroso

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maniac Cop
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 922
  • SAPIENTE MARTINIANO
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino al Lago Polveroso
    Sabato 3 Gen 2009, 11:10:27
    Tavole domenicali dal 17/6 al 9/9/1934, testo di Ted Osborne/disegni di Floyd Gottfredson. Ristampe: VIDEO PARADE numero 16.
    Serie di tavole abbastanza avvincente, che recupera un po' il tema già trattato in MICKEY MOUSE IN BLAGGARD CASTLE, in cui Orazio era appunto, anche lì, vittima di un esperimento scientifico. Qui il dottor Oofgay è meno crudele, ma non meno pericoloso per il genere umano, in un'avventura che nonostante tutto mantiene la propria originalità e inventiva.
    2 domande: mi pare di aver letto che parte delle vignette di questa storia sono state riciclate per una storia italiana degli anni 30-40, ma non ricordo quale; qualcuno sa se l'edizione su DISNEY VIDEO PARADE è integrale?




    « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 11:00:21 da pacuvio »
    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dr. Oofgay's Secret Serum
      Risposta #1: Sabato 3 Gen 2009, 12:34:12
      Secondo me si stanno aprendo un po' troppi topic in questa sezione, anche per storie non certamente memorabili, come queste (del Video Parade), che altro non sono che un collage di tavole domenicali a cui si è dato un titolo convenzionale...   :-?
      « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 12:34:37 da iuventuri »

      *

      Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 922
      • SAPIENTE MARTINIANO
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dr. Oofgay's Secret Serum
        Risposta #2: Sabato 3 Gen 2009, 12:42:58
        No guarda questo è un collage di tavole, ma c'è un filo conduttore! Forse tu non hai letto questa storia.... c'è qualcuno che sostiene la mia tesi? :(
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dr. Oofgay's Secret Serum
          Risposta #3: Sabato 3 Gen 2009, 13:04:19
          Confermo la presenza di un filo conduttore, ma non saprei dire se la storia sia in edizione integrale, avendola solo in questa versione (Disney Video Parade). A primo acchitto, dalle sigle in basso alle vignette, si direbbe di no.
          « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 13:05:40 da pacuvio »

          *

          Maniac Cop
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 922
          • SAPIENTE MARTINIANO
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dr. Oofgay's Secret Serum
            Risposta #4: Sabato 3 Gen 2009, 13:14:20
            Bè ho visto dal COA che le tavole vanno dal 17/6 al 9/9; dato che già un problema simile c'è stato con T E IL CANGURO, andrò a ricontrollare attentamente.........
            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dr. Oofgay's Secret Serum
              Risposta #5: Sabato 3 Gen 2009, 17:00:43
              io mi esprimo a favore dei tanti topic aperti da maniac cop, che mi dànno l'occasione di conoscere, o ricordare, storie spesso altrimenti dimenticate :)
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Maniac Cop
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 922
              • SAPIENTE MARTINIANO
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dr. Oofgay's Secret Serum
                Risposta #6: Sabato 3 Gen 2009, 17:09:00
                Ho ricontrollato la cronologia delle varie tavole pubblicate su VIDEO PARADE 16 riguardanti appunto TOPOLINO SUL LAGO POLVEROSO, e devo dire che i numerini a fine tavola continuano (senza saltare) fino al 9 settembre, dunque rassicuro i fan di Gottfredson (ce ne saranno, per giove! [smiley=happy.gif])
                GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                  Re: Topolino al Lago Polveroso
                  Risposta #7: Lunedì 23 Feb 2009, 16:02:57
                  Ho letto questa storia qui. Il formato è splendido per leggere questa storia, dai disegni magnafici e trama stupenda. Dopo aver vionto la iniziale riluttanza che purtroppo ho sempre quando leggo storie così antiche, mi sono goduto la storia, che alla fine si regge quasi solo su gag, sopratutto nella prima parte. Nonostante la mancanza di intreccio, la storia si fa leggere come un'avvincente avventura.
                  Topolino è caratterizzato magnificamente.
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Maniac Cop
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 922
                  • SAPIENTE MARTINIANO
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino al Lago Polveroso
                    Risposta #8: Lunedì 23 Feb 2009, 16:19:36
                    Ho letto questa storia qui


                    Ma questa collana è fedele nella traduzione e nella riproposizione di strisce e tavole? E.... si trova in giro? Perché se è ottima è più di quanto un nerd* come me possa sperare!!!


                    *Questo termine mi è stato appioppato da Pacuvio, ma non penso l'abbia detto in senso positivo

                     :-/




                    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino al Lago Polveroso
                      Risposta #9: Lunedì 23 Feb 2009, 16:22:07
                      Ho letto questa storia qui. Il formato è splendido per leggere questa storia.
                      Hai ragione. La collana Special Mongo era splendida. Forse, il formato era un po' troppo "ingombrante", però...

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino al Lago Polveroso
                        Risposta #10: Lunedì 23 Feb 2009, 16:33:54
                        Alcune vignette dovrebbero essere state ricalcate da Pedrocchi & co. in Clarabella tra gli artigli del Diavolo nero.  ;)

                          Re: Topolino al Lago Polveroso
                          Risposta #11: Lunedì 23 Feb 2009, 20:05:54


                          Ma questa collana è fedele nella traduzione e nella riproposizione di strisce e tavole? E.... si trova in giro? Perché se è ottima è più di quanto un nerd* come me possa sperare!!!


                          *Questo termine mi è stato appioppato da Pacuvio, ma non penso l'abbia detto in senso positivo

                           :-/




                          Essendo una collana amatoriale dovrebbe esserlo. Pensa che nella prima e ultima pagina ci sono anche le play money e la trottola di Topolino da ritagliare, così come erano nei quotidiani originali. Forse però ricolorate.
                          P.S. penso anch'io che non l'abbia detto in senso positivo ::).
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)