Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie di Paperinik ritieni le migliori degli anni '90?

Paperinik e il tempio indiano (1990)
3 (4.3%)
Paperinik contro Inquinator (1991)
8 (11.4%)
Il vento del tempo (1996)
4 (5.7%)
Xadhoom! (1996)
0 (0%)
PAPERINIK E IL RITORNO A VILLA ROSA (1996)
19 (27.1%)
Ritratto dell'eroe da giovane (1997)
6 (8.6%)
TRAUMA (1997)
9 (12.9%)
Seconda stesura (1997)
2 (2.9%)
FRAMMENTI D'AUTUNNO (1998)
13 (18.6%)
Paperinik e l'inganno silenzioso (1999)
2 (2.9%)
Altro [specificare]
4 (5.7%)
Altro [specificare]
0 (0%)

Totale votanti: 37

La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
    Mercoledì 11 Feb 2009, 16:31:34


    DUE le possibilità di scelta per questo sondaggio.


    Si è così giunti al girone prevalentemente pikappico, ma che vuole comunque cercare di dare la possibilità di scelta a tutti (anche se la differenza di qualità si fa notare, è ovvio). Sia chi non ha mai seguito le gesta del mantello tarlato a caccia di Evroniani per scelta, o perchè impossibilitato dagli eventi (penso ai nati post o pre 1996) ed ancora in attesa di recupero.

    Sono presenti infatti l'ultimo scampolo del Paperinik vendicatore (il ritorno a villa rosa), una delle migliori vicende che hanno coinvolto il Paperinik supereroe (Inquinator), la seconda avventura ispirata alle gesta di Indiana Jones (il tempo indiano), e una delle più belle storie ospitate sul fu Paperinik (l'inganno silenzioso), ad opera del mai troppo lodato Lucio Leoni.

    Prevedo una lotta dura, e con molta probabilità anche la doppietta pikappica...

    Dal canto mio, opto per Trauma e Frammenti d'autunno senza pensarci due volte. Ho però trovato difficoltà a non votare anche storie non incluse per mancanza di spazio, e ciò la dice lunga. Ma queste due sono IMHO le più rappresentative per non poterle prendere in considerazione.
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Feb 2009, 16:36:14 da pacuvio »

      Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
      Risposta #1: Mercoledì 11 Feb 2009, 16:45:35
      Il mio voto è andato a Paperinik contro Inquinatore e ad altre (precisamente alla bellissima Paperinik contro il Perfido.... Perfidus)

        Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
        Risposta #2: Mercoledì 11 Feb 2009, 16:57:10
        Mi manca solo Frammenti d'autunno ma, essendo un pezzo grosso, credo sia meglio che non voti in questo girone..

          Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
          Risposta #3: Mercoledì 11 Feb 2009, 17:16:14
          Trauma e ritorno a Villa Rosa. Ho un ricordo troppo bello di queste due storie. :)
          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
            Risposta #4: Mercoledì 11 Feb 2009, 17:20:52
            Amo troppo Villa Rosa per non votarla. Anche se non conosco niente di PK.

              Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
              Risposta #5: Mercoledì 11 Feb 2009, 17:31:51
              Di PK conosco solo Kadhoom!, Evroniani e un altro paio di PK2 che comunque non mi sono piaciuti (a parte Evroniani), per cui ho votato Paperinik e il tempio indiano e Paperinik e il ritorno a Villa Rosa.
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Gingerin_Rogers
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1674
              • Lurkatrice sfegatata
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                Risposta #6: Mercoledì 11 Feb 2009, 20:10:11
                Mi tocca passare... a meno che non abbiate un po' di volumi di PK da prestarmi...

                  Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                  Risposta #7: Mercoledì 11 Feb 2009, 20:18:30
                  DEVE vincere Frammenti D'Autunno, che tra i tanti pregi ha avuto anche quello di farmi rivalutare Il Piccolo Principe.
                  Poi Trauma, un gradino appena più in basso per la tendenza alla scenicità.
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                    Risposta #8: Mercoledì 11 Feb 2009, 21:54:01
                    Questa volta voto subito: Frammenti d'autunno e l'ultima storia di Carpi con il "suo" (e di Martina) eroe.

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                      Risposta #9: Mercoledì 11 Feb 2009, 21:54:15
                      Qui era proprio dura scegliere... alla fine ne ho votata una del Paperinik classico e una di Pk: Paperinik e il ritorno a Villa Rosa e Trauma. La prima perchè è probabilmente la migliore storia di Paperinik comparsa su Topolino negli anni '90 (e forse anche degli '80...tutto questo IMHO, naturalmente): insomma, mi è rimasta nel cuore, e per la brillante sceneggiatura che giocava sul ritorno alle origini e per i disegni veramente da sbavo, stupendi, incredibili, di un Carpi in grandissima forma nel dare vita a un Paperinik tenebroso quanto non lo era più da molto tempo, nemmeno sulle pagine del nascente Paperinik e altri supereroi (che di fantastico e tenebroso avevano le straordinarie copertine, però).
                      La seconda perchè è probabilmente quella che preferisco di PK tra quell presenti in questo girone... anche se cose come Frammenti d'autunno, Seconda Stesura, Il vento del tempo, Xadhoom è stata una sofferenza scartarle. La storia di Faraci e Pastrovicchio è però un tripudio di azione, di introspezione psicologica, di sperimentalismo (anche nel disegno meraviglioso) e di divertimento che per me ben rappresentano l'era pikappica.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Feb 2009, 21:54:46 da Everett_Ducklair »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                        Risposta #10: Mercoledì 11 Feb 2009, 22:10:36
                        Non è giusto! Manca una delle più importanti!

                         :(
                        Quale, scusa?
                        Comunque c'è l'opzione "Altro [specificare]"

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                          Risposta #11: Mercoledì 11 Feb 2009, 22:40:33
                          Uno qualsiasi. I due "Altro" servono a chi vuole scegliere due storie non presenti tra le selezionabili (è stato detto la scorsa volta).

                          Il titolo devi ovviamente scriverlo qui...
                          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Feb 2009, 22:42:18 da pacuvio »

                            Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                            Risposta #12: Mercoledì 11 Feb 2009, 23:00:04
                            La Risposta di Paperinik
                            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                              Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                              Risposta #13: Giovedì 12 Feb 2009, 13:42:19
                              DEVE vincere Frammenti D'Autunno, che tra i tanti pregi ha avuto anche quello di farmi rivalutare Il Piccolo Principe.

                               [smiley=huh.gif]
                              Sicuro che non si tratti di Mekkano?
                              (è in questa storia - Pkna # 20- che c'é Il Piccolo Principe)

                              Comunque questo sondaggio è veramente difficile. In pratica, tutte le storie di Pkna elencate sono tra le mie preferite. Inoltre, uno dei due voti vorrei darlo ad una storia non pknaica (quasi sicuramente a una delle migliori storie paperinikesche di Pezzin), il che rende ancora più complicata la scelta. Mi prendo un po' di tempo per deliberare...



                              *

                              Quaquarone93
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1749
                              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                                Risposta #14: Giovedì 12 Feb 2009, 17:30:14
                                Ottimo il girono pikappico! Quindi mi sono sbilanciato su Frammenti D'Autunno, che semplicemente come ha detto Portamantello deve vincere anche solo per la firma per quel poeta di Bruno Enna. E il secondo voto va a Ritratto dell'eroe da giovane, una delle avventure della serie più emozionanti. Ho detto!
                                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)