Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie di Paperinik ritieni le migliori degli anni '90?

Paperinik e il tempio indiano (1990)
3 (4.3%)
Paperinik contro Inquinator (1991)
8 (11.4%)
Il vento del tempo (1996)
4 (5.7%)
Xadhoom! (1996)
0 (0%)
PAPERINIK E IL RITORNO A VILLA ROSA (1996)
19 (27.1%)
Ritratto dell'eroe da giovane (1997)
6 (8.6%)
TRAUMA (1997)
9 (12.9%)
Seconda stesura (1997)
2 (2.9%)
FRAMMENTI D'AUTUNNO (1998)
13 (18.6%)
Paperinik e l'inganno silenzioso (1999)
2 (2.9%)
Altro [specificare]
4 (5.7%)
Altro [specificare]
0 (0%)

Totale votanti: 37

La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
    Risposta #15: Venerdì 13 Feb 2009, 08:43:12
    Votato. Come ho detto in precedenza, la scelta per me non era per nulla facile; alla fine ho optato per:
    - Paperinik e il ritorno a Villa Rosa (anche se in un primo momento ero propenso a votare Paperinik contro Inquinator) cioè la storia che negli anni '90 ripropose le tematiche e le atmosfere degli esordi, quando Pk era il Diabolico Vendicatore.
    - Trauma, cioè la storia Pknaica che imho tra quelle proposte più è in sintonia con quello che il personaggio di Paperinik pre e post Pkna. Il Pk che combatte contro le sue paure per sconfiggere il suo avversario secondo me è in linea sia con il suo passato da Diabolico Vendicatore che con quello di Vigilante Mascherato.

      Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
      Risposta #16: Venerdì 13 Feb 2009, 16:24:54
      [smiley=huh.gif]
      Sicuro che non si tratti di Mekkano?
      (è in questa storia - Pkna # 20- che c'é Il Piccolo Principe

      Ok, vado a nascondermi.


      (E' che recentemente ho riletto sia Il Piccolo Principe che Mekkano...... ma basta scuse, vado a nascondermi)


      Frammenti è bello cmq, eh :P
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4072
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
        Risposta #17: Venerdì 13 Feb 2009, 16:27:47
        Frammenti e Ritratto.

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
          Risposta #18: Venerdì 13 Feb 2009, 16:40:34
          Ah t'oh, prima che mi dimentico...

          Voto anche io Frammenti d'Autunno e Ritratto dell'Eroe da Giovane.
          Se non altro perché sono tra le più belle storie non pikappiche, ma disneyane che abbia abbia mai letto in vita mia.
          Anche se ho una cotta particolare per La Sindrome di Ulisse, ma preferisco non scegliere l'opzione "altre" e votare per questi due capolavori.

          E, gente, non posso credere che fra 48 voti solamente in 3 siamo stati a votare Il Ritratto!!!
          « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2009, 16:42:57 da Dollarone_89 »

            Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
            Risposta #19: Venerdì 13 Feb 2009, 16:50:35
            Ho votato per il Ritorno a Villa Rosa (bella avventura con il classico Paperinik) e per Manutenzione straordinaria (altre), una delle storie di PK che mi sono piaciute di più!
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
              Risposta #20: Lunedì 16 Feb 2009, 02:03:56
              Sono gratissimo a Pacuvio che ha lanciato questi sondaggi, che mi hanno fatto ricordare bellissime storie. Purtroppo non ho potuto votare ai primi due sondaggi ma ho letto che sono riusltate vittoriose le storie che avrei indicato.
              In questa tornata, voto Ritorno a Villa Rosa e, per la sezione altre, "La minaccia di Dinamo". Entrambe sono del PK tradiizonale, in quanto non sono un lettore di quello futuristico, che comunque apprezzo per la capacità di coivolgimeto di nuove generazioni di lettori.
              Su ritorno a Villa Rosa avete già detto tutto, posso solo aggiungere che quando la lessi mi provocò un'emozione intensa: il piacere per una storia degna delle origini, e la malinconia di non aver potuto leggere sempre storie di quel livello.
              La storia di Dinamo è la più bella che abbia letto negli utimi anni, tanto che ho inviato una lettera di complimenti alla redazione di PKCult. Trama solida, avversario forte, armartura batmaniana, Tito Faraci che per un bonelliano come me è una garanzia.
              W i Supereroi Disney!

                Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                Risposta #21: Lunedì 16 Feb 2009, 15:12:01
                La storia di Dinamo è la più bella che abbia letto negli utimi anni, tanto che ho inviato una lettera di complimenti alla redazione di PKCult. Trama solida, avversario forte, armartura batmaniana, Tito Faraci che per un bonelliano come me è una garanzia.
                :-?Perchè alla redazione di Paperinik cult?
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1749
                • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                  Risposta #22: Lunedì 16 Feb 2009, 19:27:08
                  :-?Perchè alla redazione di Paperinik cult?
                  Forse perchè ha letto la storia proprio sulla testata e quindi voleva complimentarsi con la redazione per la pubblicazione...
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                    Risposta #23: Martedì 17 Feb 2009, 11:39:51
                    Niente.
                    C'ho provato, eccome. Ma non ce la faccio. Non riesco proprio a paragonare PK al Paperinik "classico", quello da Topolino, insomma.
                    Non riesco a percepirli in altro modo se non come due mondi a sè, due mondi che amo tantissimo entrambi, e che per questo non riesco a paragonare. PK è un livello ulteriore dell'universo Disney, un'esperienza che per me è stata fondamentale nel mondo del fumetto, e che non posso, non riesco a misurare accanto alle avventure del Paperinik paperopolese, aiutato da Archimede, che tanto mi è piaciuto e ancora mi piace.
                    Insomma, "credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che ce ne saranno altre belle in maniera diversa", per usare una metafora e una citazione insieme.
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                      Risposta #24: Martedì 17 Feb 2009, 13:48:42
                       :(Sono pentito di aver votato Paperinik e il tempio indiano :(
                      La prossima volta ci penserò un po' di più :(
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1903
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                        Risposta #25: Mercoledì 18 Feb 2009, 06:55:10
                        Citazione
                        Niente.
                        C'ho provato, eccome. Ma non ce la faccio. Non riesco proprio a paragonare PK al Paperinik "classico", quello da Topolino, insomma.

                        Idem. Riesco ad apprezzarli entrambi, ma non contemporaneamente. Cosa che mi ha reso molto difficile il votare - di nuovo, l'ho fatto quasi a casaccio, imponendomi il criterio di scegliere una storia dell'uno e una dell'altro. Inganno silenzioso per il primo (sebbene non la ricordi molto bene; ma volevo premiare il Paperinik di Leoni) e Seconda stesura per il secondo (scelta su cui probabilemnte ha influito il fatto che sembrava una storia meno votata di altre in lizza).

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                          Risposta #26: Mercoledì 18 Feb 2009, 12:33:11
                          Più tardi di si chiudono i giochi per quanto riguarda questo girone.

                          Votanti dell'ultim'ora (o dell'ultima sfogliata, causa "ripasso" :)), affrettatevi.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                            Risposta #27: Mercoledì 18 Feb 2009, 16:18:10
                            Vince il girone (inaspettatamente, imho, considerando la diffusione di Pk fra i giovani) PAPERINIK E IL RITORNO A VILLA ROSA, che distanzia di una manciata di voti FRAMMENTI D'AUTUNNO, seguita a ruota da TRAUMA.

                            Insomma, si potrebbe dire che tradizione batte innovazione 1-0. :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2009, 16:21:16 da pacuvio »

                              Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                              Risposta #28: Mercoledì 18 Feb 2009, 16:45:38
                              Vince il girone (inaspettatamente, imho, considerando la diffusione di Pk fra i giovani) PAPERINIK E IL RITORNO A VILLA ROSA, che distanzia di una manciata di voti FRAMMENTI D'AUTUNNO, seguita a ruota da TRAUMA.

                              Insomma, si potrebbe dire che tradizione batte innovazione 1-0. :)
                              Secondo voi è un bene o un male :question
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Miglior Storia di Paperinik - 3° gir (anni '90)
                                Risposta #29: Mercoledì 18 Feb 2009, 16:53:42
                                Secondo me dire che Paperinik non ha nulla a che fare con PK è un po' come dire che lo ZP di Barks non ha nulla a che vedere con lo ZP di Martina o che il Topolino di Casty sia lontanissimo da quello di MMMM. Eppure non c'è stato problema a confrontare tutti questi tipi di store nei precedenti sondaggi.

                                E' vero, sono contesti e situazioni diverse, ma il personaggio è lo stesso.
                                E non capisco come mai ci si possa anche solo domandare del perché dell'inclusione del filone PKNAico nel sondaggio!

                                Piuttosto, semmai, è il Pikappa dell'ultima serie a non essere Paperinik e le perplessità in questo campo potrebbero pure esserci, ma per il resto mi sembra assurdo!...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2009, 16:58:23 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)