Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Sognatore incallito
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Rat-Man
    Risposta #330: Sabato 22 Ago 2009, 23:54:22
    Ieri in edicola ho comprato questo, insieme a "Rat - man color special 15".
    Volevo sapere da voi esperti, le storie qui contenute come sono considerate? Ho sentito parlare di 299+1, che dovrebbe essere il seguito della ultima avventura di quest'albo... sarà presente nel prossimo?
    Allora, come dice anche Plazzi nell'editoriale di quest'ultimo TuttoRat-Man, entrambe le storie sono delle signore storie. Molto belle e importanti, sono già nella leggenda.
    Era mio padre è geniale: il titolo è quello di un famoso film con Paul Newman e Tom Hanks, ma il richiamo finisce qui. Si nota infatti dalla tavola con il titolo che si punta a parodizzare Saw. Ma anche questa è solo una parte di verità. In realtà la storia in questione è un'avventura introspettiva di Rat-man, che avviene letteralmente nella sua mente: nei panni di Rat-Boy, sua identità segreta giovanile, Rat-Man dovrà cercare di ricordare chi è suo padre rovistando tra i suoi ricordi. Ma in realtà dietro a questa ricerca c'è la longa manus di un certo personaggio che fa in quest'avventura un passo importante...
    A mio parere prequel per l'Esalogia della Rinascita pubblicata l'anno scorso, è una storia non proprio per neofiti, occorrerebbe avere il background dell'Esalogia delle Origini per godersela appieno... di contro, è la prima storia di Rat-Man che ho letto e l'ho digerita abbastanza bene, ci sono alcune tra le battute che considero più divertenti tra quelle scritte da Leo, e la storia scorre molto bene.
    299 è un'altra grande storia, anche se per motivi diversi. Qui infatti non c'è la continuity, è la prima parte di una parodia a tutti gli effetti. Parodia del fumetto di Frank Miller 300, ovviamente, ed è una delle migliori parodie a mio parere. Leo sa trattare con rispetto l'opera originale (che io apprezzo ma non più di tanto), e anche se sono presenti molte gag e battute surreali e demenziali "alla Leo" si respira epicità da ogni pagina. Anche perchè dal punto di vista grafico Ortolani sacrifica i suoi musi da scimmia (a parte per Rat-man/Skrotos) per un tratteggio molto aderente all'opera originale, e le vignette sono lunghe quanto due pagine proprio come nel lavoro di Miller. la potenza di questa storia si inizia solo a cogliere dalla prima puntata, ma con il seguito esploderà alla grande rivelando la storia per il capolavoro che è.
    +1, questo il titolo della seconda parte, sarà contenuto ovviamente nel prossimo numero di TuttoRat-man, che troverai in edicola a dicembre. E' bene dire che è in cantiere e penso esca entro la fine dell'anno un volume che racchiuda tutta insieme 299+1, a colori e nel formato orizzontale di cui ha goduto l'edizione della Magic Press di 300.

*

Refluxiana
    Bassotto
    PolliceSu

• *
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #331: Mercoledì 26 Ago 2009, 19:21:53
      io ho solo un numero spagnolo di rat-man....in questo paesino non ci sono nemmeno le fumetterie e le edicole sono scarse per quanto riguarda i fumetti :-/

*

Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Sognatore incallito
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Risposta #332: Mercoledì 26 Ago 2009, 19:51:46
        Abbiamo una data, alfine! Sperando che non sia ancora una volta spostato, dopo che agli inizi era previsto per giugno, lo speciale 299+1 uscirà il 5 novembre 2009!

SPECIAL EVENTS 66
        SPECIAL EVENTS
        32x21, B., 64 pp., col.
        PANINI COMICS

http://officialratman.blogspot.com/2009/08/2991.html

http://www.paninicomics.it/web/guest/paninicomics/checklist?year=2009&weekOfYear=45

*

erg
        Papero del Mistero
        PolliceSu

• **
        • Novellino Apprendista Spazzacamino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #333: Mercoledì 2 Set 2009, 20:26:39
          Il 10 esce rat-man 74 e sembra dalle recensioni che parlerà del passato di ratty.
          "Venti (20) anni fa nasceva Rat-Man. E prima? Cosa c'era, il nulla? Forse sì... O forse c'era qualcos'altro... Forse c'era Qualcun'altro... Che adesso sta tornando per reclamare ciò che è suo di diritto! Tutto ciò vi sembra poco chiaro? Vuol dire che con questo numero termina la sconcertante trilogia aperta da “Adesso sposami!” e “Rat-Girl”. E termina con un pensiero al passato – sì, sono veramente passati 20 anni – e uno rivolto al futuro: non avete idea di cosa stia per succedere. Anche perché in questo numero la storia è talmente lunga che non ci sta davvero altro: un numero tutto ma proprio tutto fumetto."
          Io ho il sospetto che su questo numero ricomparirà Thea.So che sembra strano,ma leggendo pare di capire che sarà proprio su "Yellow" che si festeggierà il 20ennale del ratto.
          « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2009, 20:36:13 da ergfc »

*

dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #334: Mercoledì 2 Set 2009, 23:02:39
            oh che bello non sapevo ci fosse questo topic.... io mi son comprato tutti i tutto ratman... e anche il signore dei ratti.. gli altri speciali inediti non li ho mai trovati...però adesso mi dispiace un po che ci sarà 299+1 visto che è appena uscito nell'ultimo tutto ratman

*

erg
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
            • Novellino Apprendista Spazzacamino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #335: Venerdì 4 Set 2009, 10:36:40
              oh che bello non sapevo ci fosse questo topic.... io mi son comprato tutti i tutto ratman... e anche il signore dei ratti.. gli altri speciali inediti non li ho mai trovati...però adesso mi dispiace un po che ci sarà 299+1 visto che è appena uscito nell'ultimo tutto ratman

Già,però nell'ultimo tutto rat man trovi solo la prima storia della bilogia.
              A mio parere è stata una trovata molto inteliggente così le persone che si sono comprate il tutto rat-man e si sono lette solo la prima parte,non resisteranno ad aspettare 4 mesi per vedere come finisce la bilogia e compreranno anche lo speciale

*

dany91
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #336: Sabato 5 Set 2009, 17:36:14
                sapete forse quatno costerà lo speciale?

*

Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #337: Sabato 5 Set 2009, 18:41:28
                  Abbiamo una data, alfine! Sperando che non sia ancora una volta spostato, dopo che agli inizi era previsto per giugno, lo speciale 299+1 uscirà il 5 novembre 2009!

SPECIAL EVENTS 66
                  SPECIAL EVENTS
                  32x21, B., 64 pp., col.
                  PANINI COMICS

http://officialratman.blogspot.com/2009/08/2991.html

http://www.paninicomics.it/web/guest/paninicomics/checklist?year=2009&weekOfYear=45
                  Grazie per la segnalazione! A questo punto, aspetterò: volevo prendere i due Tutto-Rat Man solo per avere l'intera parodia, ma adesso non ne vale la pena...

*

Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Sognatore incallito
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Risposta #338: Sabato 5 Set 2009, 18:41:33
                    sapete forse quatno costerà lo speciale?
                    8 euro!
                    Comunque non penso ci sia da pensare ala psicologia... è un caso, secondo me, che con la ristampa in TuttoRat-Man siano arrivati a "299" adesso e prima che esca "+1" esce lo speciale a colori... anche perchè chi voleva solo quella storia sapeva da tempo che l'avrebbero proposta in formato "milleriano", e chi segue il Tutto lo fa perchè gli mancano anche gli altri numeri per avere una collezione unitaria...
                    Ma potrei sempre sbagliarmi...

*

dany91
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #339: Domenica 6 Set 2009, 17:51:50
                      8 €?? per sole 64 pagine O_O...
                      molto megli avere tutti i Tutto ratman come me e te le godi lo stesso...XD

Citazione
                      e chi segue il Tutto lo fa perchè gli mancano anche gli altri numeri per avere una collezione unitaria...
                      Io compro solo i Tutto ratman, anche perchè conviene in fatto di soldi...

*

Bruce Banner
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #340: Lunedì 7 Set 2009, 09:48:18
                        Ora non so la resa finale,ma l'albo dovrebbe essere simile a 300 di Miller.
                        Quindi tavole orizzontali e colorato.Insomma il prezzo messa così non è esagerato.

*

Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #341: Giovedì 10 Set 2009, 13:11:59
                          Ho comprato il primo TRM, e acquisterò anche il sequel, a dicembre... conviene economicamente: con meno soldi si ha la completa saga di 299 più altre due storie!  8-) 8-)

*

dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #342: Giovedì 10 Set 2009, 16:02:52
                            Ho comprato il primo TRM, e acquisterò anche il sequel, a dicembre... conviene economicamente: con meno soldi si ha la completa saga di 299 più altre due storie!  8-) 8-)
                            già conviene come ho già detto.. infatti me li son comprati tutti in un blocco i 30 numeri (gli altri 2 dovevano ancora uscire in edicola)

*

MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #343: Giovedì 10 Set 2009, 21:33:10
                              già conviene come ho già detto.. infatti me li son comprati tutti in un blocco i 30 numeri (gli altri 2 dovevano ancora uscire in edicola)

Come feci io a suo tempo. Non avevo mai speso così tanto per acquistare così tanto. Fu una sensazione strana, mi sentivo sia eccitato che un po' colpevole...!
                              Per curiosità, se non sono indiscreto, quanto hai speso per 30 numeri in blocco? E fino a quale numero hai le ristampe successive (quelle con le faccine in quarta di copertina)?
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

sed
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

• **
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #344: Venerdì 11 Set 2009, 14:59:42
                                oggi ho comprato ratman 74...

qualcuno mi spiega l'utilità dell'intero episodio? Boh, mi è sembrato proprio piatto e noioso (come trama vera e propria, intendo, perchè alcune battute sono state come al solito stupende...ma ho riso di meno, quasi come se alcune battute "fossero scontate"). sembrava come se Leo Ortolani non sapesse dove andare a parare...se c'è qualche significato meta-fumettistico che non ho colto spero me lo possiate spiegare, ma a me è sembrato un finale "sbrigativo", dove tutto torna a posto troppo in fretta dopo i bei preparativi delle scorse 2 puntate...
                                « Ultima modifica: Venerdì 11 Set 2009, 15:01:47 da sed »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)