Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

• Pippo andaluso
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rat-Man
    Risposta #585: Martedì 9 Ott 2012, 12:52:47
    Buongiorno ragazzi ho una domanda da porvi, volendo acquistare in blocco i numeri dell'intera collana di Tutto Rat-Man quanto dovrei preventivare come spesa?
    Specifico che non mi interessa che i volumi siano della prima edizione, mi accontento anche della terza ristampa, mi piacerebbe solo leggere le storie di questo simpatico personaggio di cui si parla molto bene :)

Vi ringrazio ;)

Anche io  ho da tempo preventivato un acquisto dei "tutto RatMan", e come te non cerco prime edizioni.

Mi corregano i ben informati, ma penso che per arrivare al numero odierno occorrano circa 180/200 euro (se nuovi).
    « Ultima modifica: Martedì 9 Ott 2012, 12:57:38 da Unchienandalou »
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #586: Mercoledì 10 Ott 2012, 10:16:17
      Posso rispondervi per quanto riguarda gli arretrati canonici, ovvero quelli che puoi richiedere direttamente alla Panini Comics: ci sono due "Tutto Rat-Man", quello storico (che ha i numeri dall'1 al 25 esauriti) e la ristampa "a tiratura limitata" (che ha il numero 1 esaurito e per ora arriva fino al 24).

Se si volesse richiederli TUTTI di modo da avere tutte le storie di Rat-Man Collection, si spenderebbe:
      23x4,50€ (ovvero numeri della ristampa limitata disponibile x il loro prezzo) = 103,50€
      16x3,30€ (ovvero numeri di Tutto Rat-Man storico x il loro prezzo) = 52,80€

Per un totale di 156,30€; in questo modo mancherebbero soltanto il numero 1 e il numero 25, che però per quanto riguarda l'edizione limitata deve ancora uscire. ;)
      ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #587: Mercoledì 10 Ott 2012, 13:30:11
        Grazie prezio ;), sai se una volta effettuato l'acquisto online è possibile ritirare i fumetti direttamente in negozio come avviene da Alessandro Distribuzioni?
        "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #588: Mercoledì 10 Ott 2012, 16:02:40
          Sinceramente non lo so... ma credo che in questo caso ti arrivino gli albi direttamente a casa.

Altrimenti se vuoi cercare di risparmiare qualcosa potresti cercarli dai mercatini, ma non avresti la certezza di averli "nuovi"... oltre al fatto che potrebbero venderli soltanto in blocco o comunque a prezzi simili a questi.

Con tutti i "Tutto Rat-Man" ti mancherebbero soltanto le storie degli albi "speciali" di Ortolani, come Avarat o Star Rats e quelle cose lì...

*

camera_nøve
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #589: Mercoledì 10 Ott 2012, 16:07:37
            Ho trovato i primi sedici albi a 55 euro da un privato, che dite?
            Per quelli mancanti da acquistare sul sito della Panini non mi fa proseguire fino a un tot per via del peso complessivo..

*

prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #590: Giovedì 11 Ott 2012, 13:04:24
              Se si tratta dei primi 16 del Tutto Rat-Man originale sei stato fortunato! ;) Occasione da cogliere al volo...

Altrimenti, se fossero quelli della ristampa, il prezzo sarebbe identico a quello che ti farebbe la Panini... con la differenza che in questo caso avresti anche il numero 1.

In qualsiasi situazione ti trovi credo che sarebbe un buon affare: nel primo caso perché sono tutti esauriti quei numeri, nel secondo perché, pagando uguale i 16 albi (2,20€ in più) avresti anche il numero 1. ;)

Ps- se poi hai bisogno di consigli su storie o altro, fatti avanti che a me e tanti altri qui dentro parlare del ratto piace!

Pps- sabato 13 Ortolani sarà a Bologna come ospite in una fumetteria, se qualcuno è interessato! ;)

*

camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #591: Giovedì 11 Ott 2012, 13:21:35
                Pps- sabato 13 Ortolani sarà a Bologna come ospite in una fumetteria, se qualcuno è interessato! ;)

È in programma un raduno del Papersera a Bologna proprio in occasione di questo evento e della Mostra Mercato :)

Comunque li ho presi i 16 albi (i numeri 1 2 4 5 6 7 sono prima ristampa
                il 3 è prima edizione e i numeri dall' 8 al 16 sono ristampa a tiratura limitata), ora attendo che arrivi il pacco :D

*

Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #592: Giovedì 11 Ott 2012, 22:01:26
                  il 3 è prima edizione e i numeri dall' 8 al 16 sono ristampa a tiratura limitata), ora attendo che arrivi il pacco :D
                  Che belle soddisfazioni che mi dai ;)

*

Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #593: Venerdì 12 Ott 2012, 13:25:01

Bravissimo! Come ti ha detto Bramo a bologna ti converrebbe cercare i numeri 17 e 18 per avere tutta l'esalogia delle origini :)

*

fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Fumetti!Dove?
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #594: Venerdì 12 Ott 2012, 15:06:12
                      Mi inserisco solo per dire a Camera Nove che al Panini Store di Bologna io ho visto un sacco di Rat-Man e altri fumetti anche di qualche anno fa. Per fare un esempio ci sono due file di Rat-Man ognuno differente dall'altro, non so se ci sono anche le ristampe che cerchi. ;)

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #595: Lunedì 15 Ott 2012, 18:21:30
                        Uhm uhm, li ho notati anche io, ma non sono certo siano numeri "particolari".

Mercoledì torno a darci un'occhiata e riferisco.

*

camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #596: Giovedì 18 Ott 2012, 14:31:15
                          Sono arrivati i primi 16 numeri di Tutto Rat-Man!! :D

*

Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #597: Venerdì 19 Ott 2012, 15:02:38
                            http://leortola.wordpress.com/

Ragazzi Leo ha un blog. Manco ho letto una riga, ma lo metto subito tra i preferiti eheh.

*

Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (3)

• Sognatore incallito
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu   (3)
                              Risposta #598: Lunedì 26 Nov 2012, 23:20:59
                              Oh, ma nessuno dice niente del #93?
                              Non so, tipo che è una figata grandiosa, che Leo scrive un numerone da sturbo che getta una luce (luce, 'nsomma... :P ) sul dramma eterno di Valker, che ci gabba a inizio trilogia, 4 mesi fa, mettendo in primo piano Tòpin quando invece è ancora Valker il fulcro... ma poi, in realtà, anche Tòpin... e poi il noir, e la continuity, e le continuity, e l'Ombra e.... mamma mia, Ortolani che grande.
                              Trilogia ottima, finale grandioso.

Oh, ma nessuno dice niente di Allen?
                              Ché io temevo tanto, dopo la magra di Avarat due anni fa, e invece guarda qua il Leo che cosa bella che ti tira fuori. Una cosuccia senza tante pretese, invero, ma nella sua semplicità riesce a far ridere di gusto lanciando frecciatone ai cliché dei film d'azione e ironizzando su alcune incongruenze di Prometheus. E poi il ritorno di "Misterius", e poi il Nanetti, e le tante trovate comico-surreali che mi hanno ucciso dal ridere... mamma mia, Ortolano che grande.

Il fatto che due opere, con lo stesso protagonista, scritte dallo stesso autore, uscite nello stesso mese, le abbia apprezzate tantissimo per due motivi assolutamente diversi, praticamente opposti, è una delle migliori spiegazioni del fatto che ritengo Leo Ortolani uno dei migliori autori di fumetti di cui seguo il lavoro.

*

prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Risposta #599: Martedì 27 Nov 2012, 15:09:40
                                Bramo, sono settimane che vorrei parlarne ma mi sto mangiando le mani per non farlo! :P

Sai bene come la penso e sono rimasto enormemente incaXXato dalla lettura del 93, che non è un numero di Rat-Man, almeno per me. Una trilogia noir che sinceramente mi ha stancato dopo poche pagine: ho resistito, ho dato fiducia (come chiedeva lo stesso Leo nella posta), ma alla fine il mio giudizio è...

Ottima trilogia, ma non è Rat-Man (tanto che praticamente non compare nemmeno se non...). Si ride col contagocce (nel terzo numero praticamente mai se non per la gag del pulsante); ciò che si apprezza, invece, è la storia, che seppur contorta e illeggibile per chi non ha letto tutto il resto della produzione di Rat-Man collection, farà felici i fan più "marveliani", esigenti di risposte (e di altre, infinite, domande). A me sinceramente della continuity me ne frega poco e niente: voglio ridere, ridere, ridere. Ho conosciuto Rat-Man così, l'ho divorato quando non era famoso e lo continuo a leggere e apprezzare ancora oggi. Ma quando si ride qui?

Per fortuna (mia) che questo mese è uscito anche Allen (eh eh eh, autografato al Lucca comics!). Una classica parodia che ha diversi spunti e gag veramente interessanti e sputtanevoli. Se posso dire la mia su Avarat, Bramo, a me piacque! :D Non tra le sue migliori (Il Signore dei Ratti è il mio top!), ma comunque godibile, leggibile, piacevole e con qualche battuta degna di nota.
                                In Allen, per il quale non grido al capolavoro ma mi accodo al pensiero di Bramo, ho rivisto alcuni spunti del Leo "giovane" e soprattutto la sua abilità, che quindi non sembra essere persa del tutto, di mettere in primo piano la stupidità, ma comunque di riuscire a piazzarci la morale (e in "sole" 70 pagine circa).

In conclusione consiglio a tutti di recuperare sia la trilogia noir, uscita in questi mesi, che Allen: due prodotti tanto diversi (anche come stile di disegno), ma comunque meritevoli. Scegliete poi voi quale apprezzare maggiormente dei due. Io la mia scelta l'ho fatta... è come se mi fossi innamorato di una ragazza dolcissima e insicura, che poi anni dopo diventa una strafiga conosciuta da tutti: strafiga, certo, ma il mio amore rimane ancorato saldamente a quella timida e dolcissima.

Ma, al di là di questo, a Leo voglio bene lo stesso... però più per quel che ha fatto rispetto a ciò che sta facendo! :P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)